Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Elf98
Ciao, per la mia tesina a inglese volevo parlare di letteratura dato che la mia prf. ci tiene molto, sapete quali scrittori britannici legare alla 1 guerra mondiale? Grazie mille.
1
30 dic 2016, 13:17

AleCorona00
Ciao a tutti Vi chiedo aiuto per una frase con la perifrastica passiva che non riesco proprio a tradurre.. Grazie in anticipo!! Si consilio iuvare cives et auxilio aequa in laude ponendum est, pari gloria debent esse ei qui consulunt et ei qui defendunt.
1
30 dic 2016, 10:56

lelel2017
traduzione versione latino "cincinnato eletto dittatore" Aequi antiquusLatii populos, Romanorum exercitum consulemque Minucium profligaverant et cum ingenti exercitu Romae moenis obsidebant.......
1
29 dic 2016, 17:01

magicmanu03
La cronaca di questi giorni contrasta fortemente con il significato del Natale. Esponi le tue considerazioni a riguardo
2
29 dic 2016, 13:56

Bluff223344
N 24 da frasi 1 a 5, n 23tutto ,n 21 frasi da 1 a 5
1
29 dic 2016, 12:19

f_d_c
Come compito delle vacanze, ci è stata assegnata una descrizione soggettiva di un villaggio turistico. La descrizione deve essere tirata fuori dal cilindro, cioè senza nessuna immagine di riferimento. La descrizione deve contenere: la località visione d'insieme del villaggio descrizione delle strutture servizi offerti. Cortesemente non una descrizione da 1° elementare, frequento la 1° liceo classico.
1
29 dic 2016, 10:47

magicmanu03
Usando la tecnica del monologo interiore scrivi i pensieri che ti vengono in mente,guardando una piazza piena di gente. (Deve venire come un tema )
1
29 dic 2016, 13:59

claclicon
Mi servirebbe la parafrasi di paride e menelao vv15-382
1
28 dic 2016, 22:50

Raffaele96_
Giovinezza di Edipo Miglior risposta
Giovinezza di edipo
1
28 dic 2016, 18:24

BlueSarah
Se un polipeptide è costituito da 324 amminoacidi, da quanti nucleotidi deve essere formato al minimo il rispettivo RNA messaggero?
2
28 dic 2016, 19:18

signfra
Collegare concetti Miglior risposta
Salve, non ho formulato bene ed i vari pezzi sono indipendenti e non correlati tra di loro. Ecco la stesura: Si vuole progettare la rete informatica di una piccola realtà aziendale che consente Invio di messaggi dalla funzione Tesoreria dell’azienda Alfa S.p.A alla funzione banca in modo da regolare le proprie posizioni debitorie e creditorie utilizzando il sistema. Il Sistema si occupa di inviare I messaggi di tipo periodico che partono dalla funzione Tesoreria , arrivano in banca ...
1
28 dic 2016, 16:06

mariangela.nobile8
Parafrasi sonetto "S'e' si potesse" di Cecco Angiolieri ecco il testo: Se si potesse morir di dolore, molti son vivi che serebber morti, i’ son l’un desso, s’e’ non me ne porti ’n anim’e carn’ il Lucifer maggiore; avvegna ch’i’ ne vo con la peggiore, ché ne lo ’nferno non son così forti le pene e li tormenti e li sconforti, com’un de’ miei, qualunqu’è ’l minore. Ond’io esser non nato ben vorrìa, od esser cosa che non si sentisse, poi ch’i’ non trovo ’n me modo né via, ...
0
28 dic 2016, 17:29

andreavutera
Versione di LATINO URGENTE di Catullo
1
28 dic 2016, 10:44

Raffaele96_
Mi dareste per favore la traduzione?
1
28 dic 2016, 09:41

fedecupe
Scusatemi se vengo a disturbare voi bravi utenti ma avrei bisogno della versione "La guerra di Corinto" tratta dal libro Triakonta (pag 44 n 4) di Diodoro Siculo. Inizia con Ἀργεῖοι καὶ Κορίνθιοι πάσῃ τῇ δυνάμει παρελθοὸντες e finisce con καί διέμεινεν έτη οκτώ Grazie 100x10^999999 a tutti
1
2 mar 2009, 18:47

luigi
ciao a tutti sono qui per chiedervi se potreste aiutarmi con dei temi: traccie 1 quella che ha la maggiore priorità: quali sono le tue ambizioni del futuro il primo anno del liceo scientifico è quasi finito. 2 fai il confronto con i due proemi iniziali dell'iliade e l'odissea e scrivi le differenze e le tue considerazioni anche sulla questione omerica
3
21 mag 2008, 07:53

Vittocami
Ciao a tutti , l'anno prossimo affronterò la 5 liceo scientifico sto iniziando a pensare a quello che verrà nel post superiori. Il mio sogno è quello di frequentare la bocconi (economicamente posso permettermelo) , nel dettaglio vorrei entrare a economia e finanza... volevo farvi un paio di domande riguardo l'ammissione : 1)è difficile entrare a economia e finanza? 2)con una media quasi dell'8 in terza e dell'8 pieno in 4 sono '' accettabile '' ?
2
12 lug 2015, 11:45

starlet06
xkè in hegel nella fenomenologia dello spirito, nell'autocoscienza, in signoria e servitù, il servo acquisisce la propria indipendenza attraverso la paura della morte,il servizio e il lavoro??????
3
10 nov 2007, 16:52

Maddy2211
Massa molare chiedo una spiegazione semplice con esempi 10 punti per la risposta migliore
2
21 dic 2016, 23:21

pepp1995
Riassumo: Circa 3 anni fa ho conseguito un Trinity GESE ( cioè only spoken) B1.1 Oggi, sono andato al trinity college ( che ho scoperto essere anche Cambridge ) per prendere una certificazione ISE B2 ed il tizio mi fa : "Guardi che il trinity non vale , le serve il Cambridge" Tralasciando la stangata dei 1800 "euri" , mi è stato detto che ci sarà un colloquio d'accesso iniziale per stabilire la mia preparazione e LORO decideranno a che corso dovrò far parte. Domanda: come posso prepararmi a ...
8
20 giu 2016, 20:06