Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
nonsochenomel
Ho bisogno di aiuto nella traduzione di queste frasi, grazie in anticipo! :hi 1) φιλοπονος ισθι και βίον κτήση καλόν (Menandro) 2) Ο δε Θεος ειπεν αυτω εις την πατρίδα μη πορευεσται· τον μεν γαρ πατέρα φονεύσειν, τη μητρι δε μιγήσεσθαι
1
3 gen 2018, 18:46

Clara2277
Qualcuno bravo/a in francese che può tradurmi questo: Il 25 dicembre mi sono svegliata alle 10 di mattina e sono andata in cucina per aiutare mia mamma a cucinare il pranzo di natale. Dopo aver finito il pranzo abbiamo aperto i regali, ho ricevuto dei soldi da parte di quasi tutti i parenti.Il pomeriggio sono uscita con degli amici per festeggiare infatti siamo andati in piazza nel mio paese a vedere le bancarelle e ad ascoltare la banda dei babbi natale. Grazie mille per chi mi aiuterá!!
2
3 gen 2018, 14:32

JessicaDiMeo
CORTESEMENTE POTETE FARMI UNA PAGINA CRITICA DEL PRIMO CANTO DEL PURGATORIO?
1
3 gen 2018, 15:40

JessicaDiMeo
Cortesemente mi servirebbe una pagina critica sul primo canto del purgatorio
1
3 gen 2018, 15:44

jolly girl
ciao mi servirebbe la traduzione di questa versione dal greco all'italiano...si intitola la vita quotidiana ad atene ...v prego help...
3
15 gen 2009, 17:07

gio436
salve e buon natale a tutti! potete aiutarmi con questa versione di greco? grazie mille a chi mi aiuterà Aggiunto 20 minuti più tardi: Λυσιππη και Ιφινον και Ιφιανασσα εμανησαν, ως μεν Ησιοδος φησιν, οτι τας Διονυσου τελετας ου κατεδεχοντο. γενομεναι δε εμμανεις επλανωντο ανα την Αργειαν απασαν, αυθις δε την Αρκαδιαν και την Πελοποννησον διελθουσαι μετ' ακοσμιας απασης δια της ερημιας ετροχαζον. μελαμπους μαντις ων και την διά φαρμακων και καθαρμων θεραπειαν πρωτος ευρηκως, υπισχνειται ...
2
30 dic 2017, 17:41

Nblgiorgi
pagine in allegato. AIUTO PLEASE
1
2 gen 2018, 16:54

markx2000
Mi serve urgentemente una comprensione scritta con tutte le domande sul libro di Agatah Christie "10 piccoli indiani"
1
2 gen 2018, 16:00

ariannatriassi
LA MIA MEDIA IN MATEMATICA E SEMPRE SUL 6 O SUL 7 . DEVO SCEGLIERE LA SCUOLA SONO INDECISA TRA LICEO PSICOPEDAGOGICO E RAGIONERIA. NON AMO LA MATEMATICA QUINDI SAREI PIU DALLA PARTE DEL LICEO E CHE NON SO SE TRA 5 ANNI MI VA DI PROSEGUIRE. MIA MADRE DICE CHE COMUNQUE LA MATEMATICA DEL LICEO E PIU PESANTE MENTRE A RAGIONERIA E SIMILE A QUELLA DELLE MEDIE. CONSIGLI?
1
2 gen 2018, 14:34

10101975
devo fare un compito per arte devo fare una descrizione soggettiva della scena cappella degli scrovegni deve essere lunga 1/2 pagine grazie
1
30 dic 2017, 11:16

gaianet
Leonardo da Vinci Miglior risposta
Ciao, devo fare un testo su Leonardo da vinci, devo scrivere di un periodo della sua vita parlando in prima persona, dove posso trovare delle informazioni sulla sua vita non troppo generali? Gaia :daidai Aggiunto 33 minuti più tardi: vorrei sapere anche perché lui ha fatto la gioconda e per chi.. :azzolina Aggiunto 3 ore 29 minuti più tardi: questo è il testo che ne pensate?? Leonardo da Vinci Io mi chiamo Leonardo, Leonardo da Vinci, nacqui il 15 aprile 1452 ad Anchiano, nella città ...
1
31 dic 2017, 10:20

gaianet
devo scrivere un testo seguendo questa traccia: scrivi testo che ripercorra la vita di uomini e donne che hanno fatto la storia nell'età dell'umanesimo e rinascimento. io ho scelto uno schiavo africano vissuto nel 1600 potete darmi consigli e dirmi cosa ne pensate??? Io mi chiamo Akin ho ventisette anni e vivo in Africa. Mia mamma è morta quando sono nato, mentre mio padre si chiama Paki, mi odia perché sostiene che sia stato io a uccidere mia madre, infatti non mi parla mai, ora non so ...
1
29 dic 2017, 16:10

Ayumi903
Qualcuno mi potrebbe scrivere un testo con le vostre impressioni e opinioni sul film "il concerto" di Mihăileanu? (ho un tema per compito) grazie! :thx
1
2 gen 2018, 13:55

Margherita____
Traduzione di una versione di Senofonte per favore aiutatemi: sto riscontrando molte difficoltà grazie in anticipo
2
30 dic 2017, 17:25

Faisown
Grazie! Più particolarmente mi servirebbero il rigo 8 (da οἱ δὲ) fino al 9 (εἱς τἡν γἡν) e il rigo 12 (dopo il doppio punto)
1
31 dic 2017, 00:06

nss
Salve! QUualcuno gentilmente spiegarmi che cosa si intende per " introspezione psicologica dei personaggi",come si capisce in un racconto,come trovarlo tipo e farmi anche un esempio riguardo a questo.grazie in anticipo.
1
nss
30 dic 2017, 18:46

Giadadm16
Meă Domus magnă et instructă est,sed non sumptuosā tutelā. Cuius in prima parte atrium parvum, nec tamen sordidum est,deinde porticus D litterae similis,cui parvulă set festivă areă includitur.Deinde est cavaedium, mox triclinium satis pulchrum,quod in litus excurrit. Undique domus valvas aut fenestras habet atque ita quasi tria maria prospectat et silvas montesque respicit. Vită domestică tută est, quia multa numina domus tutelae praesunt, praecipue Lares,Penates et Vesta
1
26 dic 2017, 20:38

Aniaxvx
vi prego di aiutarmi con questa versione!!! pagina 119/120 del libro πρακτεον: la giornata di un faraone. ho bisogno di aiuto per favore. la versione inizia: διατεταγμεναι δ ήσαν άι τε της ημέρας ... e finisce: και προς αρετην μαλιστ ανηκοντων. grazie mille in anticipo.
1
31 dic 2017, 14:45

nss
Salve! QUualcuno gentilmente spiegarmi che cosa si intende per " introspezione psicologica dei personaggi",come si capisce in un racconto,come trovarlo tipo e farmi anche un esempio riguardo a questo
1
nss
30 dic 2017, 18:45

nss
Salve qualcuno mi può spiegare in parole povere che cosa è " introspezione psicologica dei personaggi" e come faccio a capire se ce n un racconto oppure no e se poteva farmi un esempio.grazie in anticipo. 2
1
nss
30 dic 2017, 18:42