Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Parilla89
Ciao a tutti,spero di essere nella sezione giusta!La mia domanda è: è possibile fare un esame da privatista per essere ammessi alla 5^ superiore, avendo la promozione solo alla 3^ ma studiando i programmi delle classi mancanti? Questo esame si può dare a Settembre prima che cominci il nuovo anno scolastico? Io sono un po' di anni che mi sono ritirata,ma sono pronta a studiare tutta l'estate per recuperare gli anni ed essere finalmente ammessa alla 5^, poi anche lì studierei da privatista e ...
3
11 giu 2015, 10:24

wanderdelacruz01
ma la sua opera più importante?? Aggiunto 1 minuto più tardi: l opera più importante di luigi pirandello??
2
25 gen 2018, 16:00

Nr87
Ciao. Che editore ed edizione usate? Quale anno frequentate di liceo? Un salutone. Ciao!
1
23 gen 2018, 20:50

manu.albu
fumo?
1
25 gen 2018, 13:41

Feltracco
i[b]n poche parole, che cos'è la respirazione polmonare??
4
22 gen 2018, 15:45

elena.furio58
qualcuno mi potrebbe dire un paio di frasi alla forma attiva e passiva?
3
23 gen 2018, 16:27

ely90
Mi servirebbe l'analisi logica delle frasi dalla 4 alla 11 e poi la frase 15.. !!!! Grazieeeeeee.... :D :) :D :) :D P.S. soggetti e predicati li ho trovati già quindi bastano i complementi :) :) :)
3
23 gen 2018, 13:10

S_u_s_y__
Per piacere,potreste aiutarmi con questa versione? Mi serve urgentemente per domani,e la traduzione proprio non mi viene????,e non lo sto dicendo tanto per dire,sono seria
3
21 gen 2018, 18:40

Leone20003
raga qualcuno mi può mandare un commento del racconto "la sentinella" di Fredric Brown, grazie mille
1
23 gen 2018, 20:15

gohan22
ISU Miglior risposta
Spiegazione con esempio pratico sul calcolo dell'ISU ? Anche con dati non recenti..
1
23 gen 2018, 02:24

tania.dascal
leonesse nomi collettivi
6
19 gen 2018, 18:35

stingstingsting09
un bicchiere vuoto ha una massa di 50 g e pieno d'acqua di 180 g se la densita' dell'acqua e' di 1000kg/m3 qual'e' il volume dell'acqua ?
1
22 gen 2018, 21:13

hwiza
frasi del libro ellenisti 1 pagina 64 numero 19?? Qualcuno può inviarmi l'esercizio svolto, sia foto che scritto, come volete (preferibile scritto così si riesce a leggere) tyy in anticipo
1
22 gen 2018, 20:56

chiara.soloperto
Ciao ragazzi! Qualche anima pia potrebbe spiegarmi il metodo enzimatico Sanger per sequenziare il dna? Non mi è molto chiaro purtroppo. Grazie a chi risponderà!
1
22 gen 2018, 18:03

logy79
Latino (248606) Miglior risposta
Esercizi di latino: analizza e traduci in tutti i modi possibili A- templorum sacrorum, vestri filii, asperi belli, Graecos poetas, magno animo, multis agricolis, parvae insulae, iusta sententia, nigras silvas, saevi piratae, magnam scientam B- della lunga strada, a un famoso poeta, le isole grandi (acc.), con un'aspra guerra, le cattive oarole (nom.), delle magnifiche favole, agli uomini onesti, in un grande bosco. Grazie
1
21 gen 2018, 19:30

logy79
Latino (248707) Miglior risposta
Esercizi di latino: analizza e traduci in tutti i modi possibili A- templorum sacrorum, vestri filii, asperi belli, Graecos poetas, magno animo, multis agricolis, parvae insulae, iusta sententia, nigras silvas, saevi piratae, magnam scientam B- della lunga strada, a un famoso poeta, le isole grandi (acc.), con un'aspra guerra, le cattive oarole (nom.), delle magnifiche favole, agli uomini onesti, in un grande bosco. Grazie
1
21 gen 2018, 19:30

ciaobiancacomeillatte
Help me. Urgente???? Miglior risposta
Ciao a tutti. Qual è la differenza del concetto di amore nell’età Augustea e nell’età di Cesare?
1
21 gen 2018, 12:30

Alessandra__bagnato
Traduzione e analisi dei verbi di questa versione
1
21 gen 2018, 11:46

ciaobiancacomeillatte
Qual è la concezione d’amore nell’età augustea e nell’età di Cesare? HELP ME PLEASE????????
1
21 gen 2018, 14:20

Gwendalina
Salve a tutti! La docente ci ha fornito la seguente definizione di valenza e confrontandola con quella trovata online e sul libro è abbastanza diversa. Vorrei sapere se si corretta e se si potrebbe utilizzare. La definizione è la seguente: la valenza corrisponde al numero degli elettroni di valenza che ogni atomo usa per creare dei legami chimici. La stessa richiesta vale per la definizione di numero di ossidazione: valenza. Il numero di ossidazione di un atomo in un composto rappresenta ...
2
19 gen 2018, 17:53