Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao a tutti,spero di essere nella sezione giusta!La mia domanda è: è possibile fare un esame da privatista per essere ammessi alla 5^ superiore, avendo la promozione solo alla 3^ ma studiando i programmi delle classi mancanti? Questo esame si può dare a Settembre prima che cominci il nuovo anno scolastico? Io sono un po' di anni che mi sono ritirata,ma sono pronta a studiare tutta l'estate per recuperare gli anni ed essere finalmente ammessa alla 5^, poi anche lì studierei da privatista e ...
ma la sua opera più importante??
Aggiunto 1 minuto più tardi:
l opera più importante di luigi pirandello??
Che libro usate nella vostra scuola?
Miglior risposta
Ciao. Che editore ed edizione usate? Quale anno frequentate di liceo?
Un salutone. Ciao!
i[b]n poche parole, che cos'è la respirazione polmonare??
qualcuno mi potrebbe dire un paio di frasi alla forma attiva e passiva?

Mi servirebbe l'analisi logica delle frasi dalla 4 alla 11 e poi la frase 15.. !!!! Grazieeeeeee.... :D :) :D :) :D
P.S. soggetti e predicati li ho trovati già quindi bastano i complementi :) :) :)
Per piacere,potreste aiutarmi con questa versione? Mi serve urgentemente per domani,e la traduzione proprio non mi viene????,e non lo sto dicendo tanto per dire,sono seria
"la sentinella" di Fredric Brown
Miglior risposta
raga qualcuno mi può mandare un commento del racconto "la sentinella" di Fredric Brown, grazie mille

Un bicchiere vuoto ha una massa di 50 g e pieno d'acqua di 180 g se la densita' dell'acqua e' di 1000kg/m3 qual'e' il volume dell'acqua ?
Miglior risposta
un bicchiere vuoto ha una massa di 50 g e pieno d'acqua di 180 g se la densita' dell'acqua e' di 1000kg/m3 qual'e' il volume dell'acqua ?
Frasi di Greco Ellenisti (248642)
Miglior risposta
frasi del libro ellenisti 1 pagina 64 numero 19?? Qualcuno può inviarmi l'esercizio svolto, sia foto che scritto, come volete (preferibile scritto così si riesce a leggere) tyy in anticipo
Metodo enzimatico Sanger.
Miglior risposta
Ciao ragazzi! Qualche anima pia potrebbe spiegarmi il metodo enzimatico Sanger per sequenziare il dna? Non mi è molto chiaro purtroppo. Grazie a chi risponderà!
Latino (248606)
Miglior risposta
Esercizi di latino: analizza e traduci in tutti i modi possibili
A- templorum sacrorum, vestri filii, asperi belli, Graecos poetas, magno animo, multis agricolis, parvae insulae, iusta sententia, nigras silvas, saevi piratae, magnam scientam
B- della lunga strada, a un famoso poeta, le isole grandi (acc.), con un'aspra guerra, le cattive oarole (nom.), delle magnifiche favole, agli uomini onesti, in un grande bosco.
Grazie
Latino (248707)
Miglior risposta
Esercizi di latino: analizza e traduci in tutti i modi possibili
A- templorum sacrorum, vestri filii, asperi belli, Graecos poetas, magno animo, multis agricolis, parvae insulae, iusta sententia, nigras silvas, saevi piratae, magnam scientam
B- della lunga strada, a un famoso poeta, le isole grandi (acc.), con un'aspra guerra, le cattive oarole (nom.), delle magnifiche favole, agli uomini onesti, in un grande bosco.
Grazie
Help me. Urgente????
Miglior risposta
Ciao a tutti. Qual è la differenza del concetto di amore nell’età Augustea e nell’età di Cesare?
Traduzione e analisi dei verbi di questa versione
Concezione dell'amore età augustea/età di Cesare
Miglior risposta
Qual è la concezione d’amore nell’età augustea e nell’età di Cesare? HELP ME PLEASE????????
Salve a tutti! La docente ci ha fornito la seguente definizione di valenza e confrontandola con quella trovata online e sul libro è abbastanza diversa. Vorrei sapere se si corretta e se si potrebbe utilizzare. La definizione è la seguente: la valenza corrisponde al numero degli elettroni di valenza che ogni atomo usa per creare dei legami chimici.
La stessa richiesta vale per la definizione di numero di ossidazione:
valenza.
Il numero di ossidazione di un atomo in un composto rappresenta ...