Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

sono un primino e vorrei sapere come faccio a superare il livello e succesivamente gli altri livelli...c'e una gradatoria oppure e diverso????
grazie

Per favore, datemi una mano con queste frasi, troppi compiti per oggi ^^
1. Pompeius maioribus itineribus Apolloniam petere coepit. (Ces)
2. Sui laboris milites semper eventu belli praemia petiverunt. (Ces)
3. Caesar, deposita provinciae spe, pontificatum maximum petit. (Svet)
4. Epicuri ex Velleio sciscitabar sententiam. (Cic)
5. De Domitio, ut facis, sciscitare ubi sit. (Cic)
6. Quaesivit a medicis Dion, quem ad modum Dionysius se haberet simulque ab iis petiit, si ...

:hi ciao a tutti.. avrei bisogno di questa versione se qualcuno può aiutarmi...!! è di seneca, si chiama L'ideale della virtus
inizio: Sicut in arvo quod segeti proscissimum est..
fine: Hominis bonum quaero, non ventris, qui pecudibus ac beluis laxior est.
grazie 1000 a chi mi dà una mano..!! :satisfied

ehi ciao..vi prego vi prego potreste aiutarmi a tradurre queste frasi???
1 Adversas res vero ferre difficile esset sine eo, qui(colui che) illas (quelle, le;acc) gravius quam tu ferret.
2 Hi (costoro; nom) omnes lingua, institutis, legibus inter se (tra di loro) differunt.
3 (Vercingetorix) frumentum omne ad se (a lui) referri iubet, capitis poenam iis, qui (per coloro che) non paruerint, constituit.
4 (claudius9 bellum Britanniae intulit, quam (che acc f sing) nullus romanorum post ...

Ciao a tutti! :hi
Vorrei sapere una cosa...
ma secondo voi è giusto dare versioni di latino differenziate nel triennio del Liceo?
A voi succede?
E nelle valutazioni i prof tengono conto di quelle che sono le differenze date dalla difficoltà?
E soprattutto, si puo' fare ciò? (immagino di si purtroppo...anke se nn so dove sta scritto! :lol:lol)

Numa Pompilio
Post Romulum regnavit Numa Pompilius qui (=che) bellum quidem nullum gessit,sed non minus quam (=pieno di) Romulus civitati profuit (=giovò).Nam et leges Romanis constuit qui (=che) consuetudine proeliorum iam latrones ac semibarbari putabantur et annum descripsit in decem (=dieci) menses prius sine aliqua (=alcuna) supputatione confusum et infinita Romae sacra ac templa constituit.Morbo decessit quadragesimo et tertio (=nel quarantatreesimo) imperii anno.

ciau a tutti avrei bisogno del vostroo aiuto. devo fare un tema, e non ho proprio idee, potete aiutarmi? allora il tema è questo:
gli ideali e l'impegno sociale valorizzano le nostre vite, sono le molle del progresso civile e sociale, sviluppano la fiducia in noi stessi e ci fanno sentire parte integrante della società in cui viviamo.
giustizia,pace,libertà...;per migliorare la società;lotta per i diritti umani;patriottismo, lotta contro la mafia, martin luter king, diritto di voto;avere un ...
Veneti pro magnitudite periculi bellum parare instituunt.Nam perspiciebant Romanos neque ullam facultatem habere navium neque locorum vada, insùlas novisse ac longe aliam esse navigationem in concluso mari atque in vastissimo atque apertissimo Oceano.Oppida muniunt, frumenta ex agris in oppida portant, naves in Venetiam plurimas cogunt.Socios sibi ad bellum Osimos Lexovios Namnetes Ambiliatos Morinos Diablintes Menapios adsciscunt, auxilia ex Britannia arcessunt.

The Budgetary Implications of Marijuana Prohibition
The Marijuana Policy Project provided funding for the research discussed in this report. Daniel Egan provided excellent research assistance.
Executive Summary
Government prohibition of marijuana is the subject of ongoing debate.
One issue in this debate is the effect of marijuana prohibition on government budgets. Prohibition entails direct enforcement costs and prevents taxation of marijuana production and sale.
This report examines ...

Ciao a tutti! Qualcuno si intende di programmazione? tipo visual basic, c++, php..
qualsiasi linguaggio...mi interesserebbe sapere quali passi ha fatto per studiare il linguaggio...grazie a tutti per l'attenzione!

chi riesce atradurmi qste frasi please???
1)Tu velim, quam longissime poteris, obviam nobis prodeas.
2)Vellem equidem vobis placere
3)vellem Idibus Martiis me ad cenam invitasses
4)Te spectem, suprema mihi cum venerit hora,
te teneam moriens deficiente manu.
5)Sit fur, sit sacrilegus, sit flagitiorum omnium vitiorumque princeps; at est bonus imperator
6) haec fecerit, si ita vis, Torquatus propter suas utilitates-- malo enim dicere quam voluptates, in tanto praesertim viro--, num ...

Scusate ragazzi ho bisogno di una mano con queste frasi.
1) Aestus maritimus et procella naves onerarias adflictaverunt.
2) Diem festum megno consensu celebrabant domi mater et filiae.
3) Legati ad consulem veniunt auxilium implorantes.
4) Nox erat et placidum carpebant soporem milites equitesque.
5) Jesus discipulos vidit et ascendit in montem.
6) Philosophia animum format, vitam disponit, actiones regit.
7) Apud barbaros latrocinia extra fines civitatis non habebant ...

allora..mi servono delle frasi di greco da tradurre..purtroppo nn ve le posso scrive xò se avete il libro "le ragioni del greco vol. A" di angelo cardinale le pagine sn queste: 347 num a frasi 1-4-7-13-17, poi num b frasi 4-14-16-17-18, poi num c frasi 2-5-7-14-17.
spero co tt il cuore ke me le possiate tradurre..!!!
un grz in anticipo!!!

[17] Itaque sive hunc di immortales fructum mei reditus populo Romano tribuunt, ut, quem ad modum discessu meo frugum inopia, fames, vastitas, caedes, incendia, rapinae, scelerum impunitas, fuga, formido, discordia fuisset, sic reditu ubertas agrorum, frugum copia, spes oti, tranquillitas animorum, iudicia, leges, concordia populi, senatus auctoritas mecum simul reducta videantur, sive egomet aliquid adventu meo, consilio, auctoritate, diligentia pro tanto beneficio populi Romani praestare ...

Simonides,clarus poeta,cenabat forte Crannone,in Thessalia,apud Scopam,nobilem et divitem virum,qui in Olympiae certaminibus magnam obtinuerat victoriam,Inter epulas,summa cum convivarum delectatione,poeta in laudem victoris praeclarum carmen recitavi,in quo Castorem et Pollucem,certaminum patronos,tamquam auctores illius victoriae celebravit non minus quam victorem.Carmen igitur displicuit Scopae,qui sordide poetae clamavit:.At paulo post ,dum cenam ministrant,servus ad Simonidem venit eique ...

Ehi ciao raga..x dmn ho da fare un piccolo tema sull relazione tra genitori e figli in inglese...h già scritto mezza pagina..ma vorrei aggiungere altre cosine..avete qlk idea??? scrivetemi qlcs in inglese..:):) vi pregooo!!:)

1-quod(quale nom sg) ingenii exemplum in te(in te)est?tuo vitae modo patriam ac familiam contemnis.
2-operiebat pallio caput ( capo acc sg ) pericolosum erat alienis intervenire secretis.

ciao a tutti, domani ho il fatidico compito di latino..ovviamente versione..e ancor piu' ovviamente e' fondamentale per la mia promozione di fine anno :P
il prof ha detto che ce la dara' su Cicerone riguardo "pro domus sua" e che all'interno della versione ci sara' una bella "lista della spesa" al centro della versione come dice lui, ovvero una serie di nome (non so di che genere purtroppo..) in successione in modo che almeno quei righi essendo semplici parole da tradurre riusciremo a ...

raga ce sta na frase ke non hokapito!si tratta forse di un errore di stampa!mo vi dico la frase in latino e in italiano:
tum P.Cornelius Scipio a transitu Rhodaniducem Carthaginiensem frustra prohiberetemptavit
in italiano:
allora P Cornelio Scipione tentò di difendere il generale cartaginese dal transito del Rodano
ma io mi ricordo che cornelio scipione era contro i cartaginesi!ma il libro mi da cosi la frase latina!aiutatemi!
per caso non si fa cosi:
allora P Cornelio Scipione tento ...