Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
stefano1993
1 Catilina coniurationem in rem publicam parans consulatum petebat. 2 Clusini Gallorum impetum metuentes legatos Romam miserunt et a Romanis aauxilium petiverunt 3 Sapiens aequo animo dolores ferens vitam serenam agit- aiuto x dm grazie 1000
2
4 apr 2008, 16:29

merendina
Sapete aiutarmi a rispondere a queste domande? differenza tre magma e lava i gas in un fuso magmatico cosa comportano campo magnetico terrestre
1
4 apr 2008, 16:48

FRaMt92
ciao ragazzi, allora il problema è questo, per domani devo fare un articolo sulla terza età, cioè sui vecchi! la consegna dice:" pensa (o inventa) un fatto di cronaca, conneso ai problemi dell'anzianità, che costituisca la NOTIZIA del tuo articolo: potrebbe essere un nuovo sevizio sociale come quello descritto nell'articolo di cronaca de "La Repubblica", o un provvedimento legislativo a favore o a svantaggio degli anziani, ecc. bisogna strutturarlo come un articolo di cronaca con le 5 domande ...
3
4 apr 2008, 16:13

darkdario
Da italiano a inglese 1. A:Ho fame, che cosa possiamo preparare da mangiare? B:Bene abbiamo del prosciutto e ci sono delle patate A:Abbiamo delle uova? Mi piacciono moltissimo uova e patatine fritte. B:No non abbiamo uova e non possiamo cuocere le patatine perchè non abbiamo olio. A:Puoi trovare del burro? B:Si c'è del burro in frigorifero A:Bene, possiamo preparare un pasticcio di patate 2. Hai dello zucchero? (rispondere in modo affermativo e negativo) Non ci sono molti ragazzi a ...
1
4 apr 2008, 15:41

pucci93
Consegna: SCRIVERE UN RACCONTO O UN'EMOZIONE UTILIZZANDO 21 PAROLE IN ORDINE ALFABETICO.. (DALLA "A" ALLA "Z")!!! RAGAZZI DAVVERO.. E' URGENTISSIMO!!!!!
4
4 apr 2008, 10:03

Toxicity
1)Baelgae proximi sunt Germanis, qui trans Rhenum incolunt, quibuscum continenter bellum gerunt. 2)Hannibal ad Alpes pervenit, quae Italiam a Gallia seiungunt, quas nemo unquam cum exercitu ante eum, praeter Herculem Graicum, transierat. 3)Homo qui in homine calamitoso est misericos, meminit sui. 4)Athenienses Socratem, iustissimum omnium hominum, damnaverunt: quod turpissimum fuit. 5)Haec est patria mea, qua nihil in orbe terrarm dulcius (est). 6)A te multa beneficia accepi: cuius rei ...
3
4 apr 2008, 15:58

luysa_Luy
mi servirebbe la traduzione della versione: " il suicidio di catone a utica" dal Bellum Africum. inizio: complures interim ex fuga uticam perveniunt... fine:munierat turribusque auxerat, sepultura adficiunt. grazie 1000.
1
4 apr 2008, 16:24

luysa_Luy
mi servirebbe la versione: " il suicidio di catone a utica" dal Bellum Africum. inizio: complures interim ex fuga uticam perveniunt... fine:munierat turribusque auxerat, sepultura adficiunt. grazie 1000.
1
4 apr 2008, 16:13

stefano1993
Mi servono queste frasi x favore...vi prego aiutatemi 1 Acquiesco Terentia mea et ad te scribens et legens tuas epistulas. 2 Exivit ergo Iesus ferens coronam spineam et purpureum vestimentum. 3 Cesari a Gallia Romam redunti tradita est Pompeii epistula. 4 Homines mortem timentes vitam miseram agunt. 5 Temeritas est florentis aetatis donum prudentia senescentis. 6 Anni venientes secum multa comoda ferunt multa recedentes adimunt. 7 Metus est opinio impedentis mali. 8 Hnnibal sub patre in ...
1
4 apr 2008, 14:18

eupedro
Ciao a ttt...potreste tradurmi questa frase.....Adventate fatali urbi clade, legati ab Clusinis veniunt auxilium adversus Gallos petentes. Grazie!!
1
4 apr 2008, 14:58

Raul
1 Decet verecundum esse adulescentem. 2 Decet me amare et te bubulcitarier,me victitare pulchre, te miseris modis. 3 Neminem vestrum praeterit,iudices,omnem utilitatem provinciae Siciliae consistere in re frumentaria maxime. 4 Quoniam,iudices,multa nos et in nostris rebus et in re publica fefellerunt,ferimus ea quae ferenda sunt. 5 Non decet regem saeva ira 6 Te bellare decet terra marique 7 Oratorem irasci minime decet,simulare non dedecet. Raga fate il possibile,grazie! Risp x favore
4
4 apr 2008, 12:38

federica90GG
filoberlusconiani o filoveltrusconiani???
1
3 apr 2008, 22:01

vitty12
qualcuno sa dirmi le affinità e le differenze tra le filosofie di shopenhauer e kierkegaard?? vi prego è urgentissimo!!
3
3 apr 2008, 19:16

indovina
Potete spiegarmi il significato di questa frase^^^? " Se io baso la mia causa su di Me, l'Unico, essa riposa sul proprio effimero e perituro creatore che si auto divora, e posso dire: «Ho basato la mia causa sul Nulla». "
5
3 apr 2008, 13:03

darkdario
Anco Marzio e Tarquinio Prisco Post Tullum Hostilium Ancus Marcius, Numae ex filia nepos suscepit imperium.Contra Latinos dimicavit,Aventinum montem civitati adiecit et Ianiculum, quod (=che) urbi coniunxit ponte Sublicio,tum primum in Tiberi facto (=costruito); ad terrorem hominum scelestorum etiam carcerem aedificavit; apud ostium Tiberis supra mare novam urbem condidit, quae (=che) nomen Ostiae accepit.Deinde regnum Tarquinius Priscus suscepit.Hic (=Egli) numerum senatorum ...
1
4 apr 2008, 09:41

zlatan93
ciao cinci...se ci sei ho bisogno del tuo aiuto......dmn ce il famoso compito di latino e tra le probabili versioni ce augusto disapprova la crudeltà...spero tu possa darmi un mano..è davvero importante: seneca philosophus insigne irae et immanis crudelitatis exemplum narrat.cum Caesar Octavianus Augustus olim apud Vedium Pollionem cenaret,hominem ditissimum et crudelissimum unus ex servis,parum attentus,cum pocula in convivio ministraret, imprudenter crystallinum fregit.confestim ...
6
3 apr 2008, 18:35

Anna&nicolas
salve ragazziiiii....x fortuna le interrogazioni stanno finendo...e adesso posso mettermi sotto x ripetere....ma dmn ho l'ultima interrogazione....speriamo sia veramente l'ultima xk nn ci capisco + nulla.....vi prego....aiutatemi anke qst volta.....è l'ultima....vi pregoooo....ve l'ho già detto ke ve ne sarò grata a vita???? qst sn le frasi.... 1. Antonius non solum Ciceroni,sed etiam omnibus eius amicis fuit inimicissimus. 2. Pompeius, extremis vitae suae annis Caesaris adversarius,antea ...
7
3 apr 2008, 15:30

MARTINA90
Mi serve la parafrasi della poesia "la pentecoste" di alessandro manzoni e mi serve anche una breve spiegazione grazie!!!
1
3 apr 2008, 21:27

zeppolinotto
ragazzi sn a scuola se perpiacere mi potete mandare un link o direttamente le immagini su prato
4
2 apr 2008, 08:42

Manus
Salve a tutti!!!! Volevo sapere che ne pensavate di fare insieme un confronto tra i 2 primi lettarati o anche filosofi politici.
4
3 apr 2008, 18:39