Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

1 Catilina coniurationem in rem publicam parans consulatum petebat.
2 Clusini Gallorum impetum metuentes legatos Romam miserunt et a Romanis aauxilium petiverunt
3 Sapiens aequo animo dolores ferens vitam serenam agit-
aiuto x dm
grazie 1000

Sapete aiutarmi a rispondere a queste domande?
differenza tre magma e lava
i gas in un fuso magmatico cosa comportano
campo magnetico terrestre

ciao ragazzi, allora il problema è questo, per domani devo fare un articolo sulla terza età, cioè sui vecchi! la consegna dice:" pensa (o inventa) un fatto di cronaca, conneso ai problemi dell'anzianità, che costituisca la NOTIZIA del tuo articolo: potrebbe essere un nuovo sevizio sociale come quello descritto nell'articolo di cronaca de "La Repubblica", o un provvedimento legislativo a favore o a svantaggio degli anziani, ecc.
bisogna strutturarlo come un articolo di cronaca con le 5 domande ...

Da italiano a inglese
1.
A:Ho fame, che cosa possiamo preparare da mangiare?
B:Bene abbiamo del prosciutto e ci sono delle patate
A:Abbiamo delle uova? Mi piacciono moltissimo uova e patatine fritte.
B:No non abbiamo uova e non possiamo cuocere le patatine perchè non abbiamo olio.
A:Puoi trovare del burro?
B:Si c'è del burro in frigorifero
A:Bene, possiamo preparare un pasticcio di patate
2.
Hai dello zucchero? (rispondere in modo affermativo e negativo)
Non ci sono molti ragazzi a ...

Consegna: SCRIVERE UN RACCONTO O UN'EMOZIONE UTILIZZANDO 21 PAROLE IN ORDINE ALFABETICO.. (DALLA "A" ALLA "Z")!!!
RAGAZZI DAVVERO.. E' URGENTISSIMO!!!!!

1)Baelgae proximi sunt Germanis, qui trans Rhenum incolunt, quibuscum continenter bellum gerunt.
2)Hannibal ad Alpes pervenit, quae Italiam a Gallia seiungunt, quas nemo unquam cum exercitu ante eum, praeter Herculem Graicum, transierat.
3)Homo qui in homine calamitoso est misericos, meminit sui.
4)Athenienses Socratem, iustissimum omnium hominum, damnaverunt: quod turpissimum fuit.
5)Haec est patria mea, qua nihil in orbe terrarm dulcius (est).
6)A te multa beneficia accepi: cuius rei ...

mi servirebbe la traduzione della versione: " il suicidio di catone a utica" dal Bellum Africum.
inizio: complures interim ex fuga uticam perveniunt...
fine:munierat turribusque auxerat, sepultura adficiunt.
grazie 1000.

mi servirebbe la versione: " il suicidio di catone a utica" dal Bellum Africum.
inizio: complures interim ex fuga uticam perveniunt...
fine:munierat turribusque auxerat, sepultura adficiunt.
grazie 1000.

Mi servono queste frasi x favore...vi prego aiutatemi
1 Acquiesco Terentia mea et ad te scribens et legens tuas epistulas.
2 Exivit ergo Iesus ferens coronam spineam et purpureum vestimentum.
3 Cesari a Gallia Romam redunti tradita est Pompeii epistula.
4 Homines mortem timentes vitam miseram agunt.
5 Temeritas est florentis aetatis donum prudentia senescentis.
6 Anni venientes secum multa comoda ferunt multa recedentes adimunt.
7 Metus est opinio impedentis mali.
8 Hnnibal sub patre in ...

Ciao a ttt...potreste tradurmi questa frase.....Adventate fatali urbi clade, legati ab Clusinis veniunt auxilium adversus Gallos petentes.
Grazie!!

1 Decet verecundum esse adulescentem.
2 Decet me amare et te bubulcitarier,me victitare pulchre, te miseris modis.
3 Neminem vestrum praeterit,iudices,omnem utilitatem provinciae Siciliae consistere in re frumentaria maxime.
4 Quoniam,iudices,multa nos et in nostris rebus et in re publica fefellerunt,ferimus ea quae ferenda sunt.
5 Non decet regem saeva ira
6 Te bellare decet terra marique
7 Oratorem irasci minime decet,simulare non dedecet.
Raga fate il possibile,grazie!
Risp x favore

filoberlusconiani o filoveltrusconiani???

qualcuno sa dirmi le affinità e le differenze tra le filosofie di shopenhauer e kierkegaard?? vi prego è urgentissimo!!

Potete spiegarmi il significato di questa frase^^^?
" Se io baso la mia causa su di Me, l'Unico, essa riposa sul proprio effimero e perituro creatore che si auto divora, e posso dire: «Ho basato la mia causa sul Nulla». "

Anco Marzio e Tarquinio Prisco
Post Tullum Hostilium Ancus Marcius, Numae ex filia nepos suscepit imperium.Contra Latinos dimicavit,Aventinum montem civitati adiecit et Ianiculum, quod (=che) urbi coniunxit ponte Sublicio,tum primum in Tiberi facto (=costruito); ad terrorem hominum scelestorum etiam carcerem aedificavit; apud ostium Tiberis supra mare novam urbem condidit, quae (=che) nomen Ostiae accepit.Deinde regnum Tarquinius Priscus suscepit.Hic (=Egli) numerum senatorum ...
ciao cinci...se ci sei ho bisogno del tuo aiuto......dmn ce il famoso compito di latino e tra le probabili versioni ce augusto disapprova la crudeltà...spero tu possa darmi un mano..è davvero importante:
seneca philosophus insigne irae et immanis crudelitatis exemplum narrat.cum Caesar Octavianus Augustus olim apud Vedium Pollionem cenaret,hominem ditissimum et crudelissimum unus ex servis,parum attentus,cum pocula in convivio ministraret, imprudenter crystallinum fregit.confestim ...
salve ragazziiiii....x fortuna le interrogazioni stanno finendo...e adesso posso mettermi sotto x ripetere....ma dmn ho l'ultima interrogazione....speriamo sia veramente l'ultima xk nn ci capisco + nulla.....vi prego....aiutatemi anke qst volta.....è l'ultima....vi pregoooo....ve l'ho già detto ke ve ne sarò grata a vita???? qst sn le frasi....
1. Antonius non solum Ciceroni,sed etiam omnibus eius amicis fuit inimicissimus.
2. Pompeius, extremis vitae suae annis Caesaris adversarius,antea ...

Mi serve la parafrasi della poesia "la pentecoste" di alessandro manzoni
e mi serve anche una breve spiegazione grazie!!!

ragazzi sn a scuola se perpiacere mi potete mandare un link o direttamente le immagini su prato

Salve a tutti!!!! Volevo sapere che ne pensavate di fare insieme un confronto tra i 2 primi lettarati o anche filosofi politici.