Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tt sn una nuova iscritta,avrei bisogno di una versione di greco tratta dal libro Gymnasion 2.Si intitola Le gru vendicano il poeta Ibico.Pert favore aiutatemiiiii
Grazie mille in anticipo!!!
ciao ragazzi!!!mi aiutereste a tradurre queste frasi di latino x domani???grazie grazie!
1) si aliorum calamitates deriseritis, in calamitatibus vestris deridebimi.
2)dux militibus suis dixit: castra diligenter defendite, si hostes urbem oppugnaverint.
3)dum hostium copiae auxiliis augentur, nostri milites, quia multa vulnera acceperant, nec pugnare nec hostibus obsistere poterant(=potevano).
mi servirebbero il più presto possibile!!!
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE:dozingoff
sono venuta ora a conoscenza della "notte bianca" fatta da questo bellissimo sito prima della maturità...
iniziativa spettacolare, per stare vicino a milioni d ragazzi tutti agitati...
COSA NE PENSATE''??
:satisfiedCiao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi serve il vostro aiuto per una lettera di inglese..
Mi potreste scrivere qlc esempio di lettera in inglese usando il tempo futuro(ad es.sulla prossima vacanza estiva)....
Grazie mille a tutti:hi
Raga la prof domani ci farà una versione di latino cm compito in 2 ore (sn in seconda superiore)...sikkome la difficoltà è in base anche alla preparazione per il CERTAMEN...cosa mi consigliate di studiare??? (ho ftt quasi tt gli argomenti compresi i verbi volo nolo e malo...)...Mi potrste elencare gli argomenti + importanti per fare una versione eccellente???...grazie mille...vi prego..
P.S.
Il latino cm materia mi piace tnt...ma cn il libro nn mi so organizzare a studiare e a trovare gli ...
Ciao...scusate se apro un thread per due frasi, ma non le riesco proprio a tradurre...ecco la versione:
Imperatoris Augusti facinora publica mira et egregia fuerunt; at eius vita privata admodum modesta atque simplex fuit. Nam Octavianus Augustus in domibus modestis assidue habitavit et per annos quadraginta aestate atque hieme in eodem domicilio vixit. Vestitus laneos induebat quos vel uxor, vel Iulia filia parabant. Semper calceos altos induebat quondam brevis staturae fuit. In mensa cibos ...
Ciao a tutti!!! Sono nuovo del sito!!! INtanto mi presento: Sono Alessio. Avrei bisogno di una versione x domani. L'ho già iniziata e sono arrivato fino a navium. Ora scrivo la versione. Ringrazio in anticipo.
Decem annis postquam Atheniensese apud Marathonam Persarum copias in acie devicerant et barbaros ex Graecia depulerant, xerxes, Darei filius, bellum renovavit ingenti exercitu et innumerabile multitudine navium. Commune periculum Graecos conterruit, qui(iquali) ad bellum societatem ...
ragazzi vi è mai capitato di nn riuscire a studiare??'...cioè è un periodo proprio nero ad esempio gg stavo studiando biologia e mentre studiavo (avevo 40 pagine) arrivat all'8 pagina nn m ientrava + nnt e nn mi rikordavo + qll precdente poi se vlv ricominaciare mi distraievo pensavo alle formike oppure a scemenze...:p..come posso fare?' è da qlk gg a qst parte ke capita semppre csì nn l ofaccio apposta io parto cn le buoe intensioni:(....cm posso fare un aiuto?' secodno voi svegliarsi la ...
Naves pretiosis mercibus onustae sunt.
Maria referta praedonibus et piratis erant.
Dux virtute et audacia carebat.
Hostes urbem funditus deleverunt et templa simulacris et aris spoliverunt.
Avari divitiarum pleni sunt, sed saepe sinceris amicis egent.
Ob diuturnam oppugnationem cives cibo iam indigebant.
Amicis sum spoliatus omnibus.
Singulari virtute prisci Romani praediti erant: Horatius Cocles, Clelia, Mucius Scaevola, et multi alii exempla mirae audaciae praebuerunt.
Exploratores ...
1.Traianus, imperator iustus ac liberalis, semper civium inopum validus defensor fuit.
2.Magna erat audacia militum memorum pristinae virtutis.
3.Lacrimae et preces superstitum mulierum iram victorum mitigaverunt.
4.In hortis divitum Romanorum mirae statuae ex marmore erant.
5.Paupere dono agricola exornabat aram deorum.
6.Clangor vigilum anserum defensores Capitolii excitavit.
7.Multitudo supplicum civium deorum auxilium invocabat.
8.Opera veterum aratorum semper grata fuerunt Romanis ...
Cum exigua pars aestatis maneret, Caesar, etsi in his locis maturae (= precoci) sunts hiemes, quod omnis Gallia ad septentriones vergit, tamen in Britanniam contendit. Nam etiamsi tempus anni non aptum erat, tamen arbitrabatur magno sibi usui fore (doppio dativo= che egli sarebbe stato di gran vantaggio) si modo ad insulam pervenisset, si genus hominum perspexisset, si loca, portus, aditus cognovisset; quae omnia fere Gallis erant incognita. Neque enim quisquam temere (avverbio) praeter ...
Pictores atque poetae suum quisque opus a vulgo considerari vult.(Cicerone)
grazieeeee:)
mi serve la traduzione ed il riassunto in inglese di questo testo che spero si legge, è un allegato. il riassunto mi verrà valutato quindi vi prego fatelo bene, vi ringrazio! nn riesco a mettere allegati quindi lo scrivo.
THE SAGA STORY
when sidney and Margery De Haan bought a 12.bedroom hotel in Folkeston after the second world war, they did not realise that they wer going to change the lives of many pensioner in the UK.
the holiday industry in the uk was revolutionised in 1951 by a men ...
Ciao a tutti...mi servirebbe un'aiuto per un riassunto su un testo:
http://i30.tinypic.com/2dgukjk.jpg ----prima pag
http://i27.tinypic.com/fdzmdw.jpg ----seconda pag
Fatemelo molto ristretto
Per favore
Ciao
Ciao ragazzi devo fare una ricerca sulla classificazione dei carboni per chimica, solamente che effettuando una ricerca sul sito ho trovato solo questa cosa qui:
https://www.skuola.net/chimica/classificazione-cristall.html
ma non so se va bene, perchè non mi sembra inerente alla ricerca che devo fare..
Potreste aiutarmi a trovare qualcosina??
Grazie in anticipo
Ciao a tutti...mi servirebbe riassunto anche questo testo...xke io nei riassunti sono una skiappa...
grazie
http://localhostr.com/files/a3e7d7/Infanzia+Tradita-Parte+1.jpg ----pag 1
http://localhostr.com/files/a73236/Infanzia+Tradita-Parte2.jpg -----pag 2
perfavore
grazie mille
raga non riesco proprio a farla, non riesco a trovare matronibus. io ho tradotto così:
Dopo la sconfitta presso il lago Trasimeno, a Roma... poi non riesco ad andare avanti. aiutatemi vi prego
Post cladem apud Trasumenum lacum, Romae a matronibus dis deabusque magnae preces actae sunt.
m servirebbero qst frasi urgenti...
sn sul'imperativo e l'imperativo negativo
1- Audite, audite consulem, iudices, totos dies atque noctes de re publica cogitantem!
2- "Sine me dicere!" "Loquere"
3- Mihi credite, iudices: in hac causa non solum de L. Murenae verum etiam de vestra salute sententiam feretis.
4- Nunc, spectatores, valete, et nobis clare (=fragorosamente) plaudite
5- Proficiscere in Mediam, et ad praefectos meos litteras scriptas manu mea perfer.
6- Vide, quaeso, Caesar, ...
Herodotus, Graecarum litterarum magnus vir, in libris suis scribebat:"Aegyptus Nili donum est". Nam Nilus aquis suis agros diu operit; sic fluvius fecundum limun suus agris quotannis opportat et super solum eum (lo,pron.) relinquit cum decrescit. Quare Aegypti agricolae agros suos non arant, sed directo frumentum serunt et paulo post (poco tempo dopo) iam demetunt. Itaque Aegyptii Nilum magnum deum putant: etiam crocodilos, qui (che, sogg.) in fluvii aquis vivunt, sacros appellant et ...