Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Naves pretiosis mercibus onustae sunt.
Maria referta praedonibus et piratis erant.
Dux virtute et audacia carebat.
Hostes urbem funditus deleverunt et templa simulacris et aris spoliverunt.
Avari divitiarum pleni sunt, sed saepe sinceris amicis egent.
Ob diuturnam oppugnationem cives cibo iam indigebant.
Amicis sum spoliatus omnibus.
Singulari virtute prisci Romani praediti erant: Horatius Cocles, Clelia, Mucius Scaevola, et multi alii exempla mirae audaciae praebuerunt.
Exploratores ...

1.Traianus, imperator iustus ac liberalis, semper civium inopum validus defensor fuit.
2.Magna erat audacia militum memorum pristinae virtutis.
3.Lacrimae et preces superstitum mulierum iram victorum mitigaverunt.
4.In hortis divitum Romanorum mirae statuae ex marmore erant.
5.Paupere dono agricola exornabat aram deorum.
6.Clangor vigilum anserum defensores Capitolii excitavit.
7.Multitudo supplicum civium deorum auxilium invocabat.
8.Opera veterum aratorum semper grata fuerunt Romanis ...

Cum exigua pars aestatis maneret, Caesar, etsi in his locis maturae (= precoci) sunts hiemes, quod omnis Gallia ad septentriones vergit, tamen in Britanniam contendit. Nam etiamsi tempus anni non aptum erat, tamen arbitrabatur magno sibi usui fore (doppio dativo= che egli sarebbe stato di gran vantaggio) si modo ad insulam pervenisset, si genus hominum perspexisset, si loca, portus, aditus cognovisset; quae omnia fere Gallis erant incognita. Neque enim quisquam temere (avverbio) praeter ...

Pictores atque poetae suum quisque opus a vulgo considerari vult.(Cicerone)
grazieeeee:)

mi serve la traduzione ed il riassunto in inglese di questo testo che spero si legge, è un allegato. il riassunto mi verrà valutato quindi vi prego fatelo bene, vi ringrazio! nn riesco a mettere allegati quindi lo scrivo.
THE SAGA STORY
when sidney and Margery De Haan bought a 12.bedroom hotel in Folkeston after the second world war, they did not realise that they wer going to change the lives of many pensioner in the UK.
the holiday industry in the uk was revolutionised in 1951 by a men ...

Ciao a tutti...mi servirebbe un'aiuto per un riassunto su un testo:
http://i30.tinypic.com/2dgukjk.jpg ----prima pag
http://i27.tinypic.com/fdzmdw.jpg ----seconda pag
Fatemelo molto ristretto
Per favore
Ciao

Ciao ragazzi devo fare una ricerca sulla classificazione dei carboni per chimica, solamente che effettuando una ricerca sul sito ho trovato solo questa cosa qui:
https://www.skuola.net/chimica/classificazione-cristall.html
ma non so se va bene, perchè non mi sembra inerente alla ricerca che devo fare..
Potreste aiutarmi a trovare qualcosina??
Grazie in anticipo

Ciao a tutti...mi servirebbe riassunto anche questo testo...xke io nei riassunti sono una skiappa...
grazie
http://localhostr.com/files/a3e7d7/Infanzia+Tradita-Parte+1.jpg ----pag 1
http://localhostr.com/files/a73236/Infanzia+Tradita-Parte2.jpg -----pag 2
perfavore
grazie mille

raga non riesco proprio a farla, non riesco a trovare matronibus. io ho tradotto così:
Dopo la sconfitta presso il lago Trasimeno, a Roma... poi non riesco ad andare avanti. aiutatemi vi prego
Post cladem apud Trasumenum lacum, Romae a matronibus dis deabusque magnae preces actae sunt.
m servirebbero qst frasi urgenti...
sn sul'imperativo e l'imperativo negativo
1- Audite, audite consulem, iudices, totos dies atque noctes de re publica cogitantem!
2- "Sine me dicere!" "Loquere"
3- Mihi credite, iudices: in hac causa non solum de L. Murenae verum etiam de vestra salute sententiam feretis.
4- Nunc, spectatores, valete, et nobis clare (=fragorosamente) plaudite
5- Proficiscere in Mediam, et ad praefectos meos litteras scriptas manu mea perfer.
6- Vide, quaeso, Caesar, ...

Herodotus, Graecarum litterarum magnus vir, in libris suis scribebat:"Aegyptus Nili donum est". Nam Nilus aquis suis agros diu operit; sic fluvius fecundum limun suus agris quotannis opportat et super solum eum (lo,pron.) relinquit cum decrescit. Quare Aegypti agricolae agros suos non arant, sed directo frumentum serunt et paulo post (poco tempo dopo) iam demetunt. Itaque Aegyptii Nilum magnum deum putant: etiam crocodilos, qui (che, sogg.) in fluvii aquis vivunt, sacros appellant et ...

ciao ragazzi!!!!
mi servirebbe l'analisi del testo della poesia ed è subito sera...
cioè se ci sono onomatopee,ossimori ecc...
vi ringrazio questa è la poesia.....:
ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera.

una frase con la concessiva Thz
Quamquam minime miror , doleo tamen te , sapienta praeditum prope singulari , non tuis bonis delectori , potius quam alienis malis laborare
Ancora Thz
multae urbes in insula Sicilia Cereri, deae frugum, sacrae erant. Proserpina, cereris filia, virgo exsimiae pulchritudinis, per prata cum puellis errabat et suaves flores legebat. Sed Plauto, infororum rex, virginem raptat et in sua regna portat. Ceres, filiae fortunam ignorat et clamoribus atque querellis implet omnia loca. Tandem misera meter multis cum lacrimis Iovis, hominus deorumque patris, auxilium implorat. Iuppiter enim, lacrimis oculorum supplicum miserae sororis motus, pacem inter ...

dovrei fare un breve tema d'inglese dal seguente titolo (spero di ricordarmelo bene)
what do english like doing at the most?
dopo posso reperire queste informazioni? nel tema devo citarle.
CIAO A TUTTI.....
1) precisa che cosa cambia nella personalità e nel ruolo romanzesco di Don Rodrigo dopo che egli prende atto di aver contratto la peste e dopo che si accorge di essere stato tradito dal Griso.
x favore aiutatemi è x domani! baci :hi
Per dmn ho da scrivere 1 composition cn questa traccia:
What five items would best represent your life now to future generations?
Ma nn ho capito la traccia???Cosa significa?!?!Aiutatemi dmn sicuro m chiama!!!!

Ciao ragazzi mi servirebbe un riassunto sull'oceania piu l'Astralia!! fatto da voi xke la mia prof ha detto che girera su internet per vedere se qualkuno ha copiato!! la mia prof e ttua matta...