Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciao ragazzi mi servirebberò queste frasi di latino..grazie a tutti!
1.Insignia et iura,quae reges habuerant,consules retinuerunt.
2.Alexander Macedonas monuit,ne hostium multitudinem timerent.(prop.finale negativa)
3.Nocte rubens coelum cras iudicat futurum esse serenum.
4.Apud persas liberi patres non videbant,antequam septimum annum compleverant.
grazie mille!!
si tratta della metrica latina, ci sto provando e riprovando ma nn ci riesco proprio...mi servirebbe la scansione metrica della prima bucolica(o egloga) di Virgilio...Titire e Melibeo....per fvore potreste darmi una mano??????mi seve per oggi se è possibile!!!!!!!!grazie
Ciaoo.. mi servirebbe uno specchietto con tutti i verbi attivi e passivi tutti quelli dell'indicativo, participio, infinito tutti i tipo e anche congiuntivo grazie ciau

so che è tardi e per questo mi scuso, ma vi chiedo se potete farmi il riassunto del brano dell'Oddisea "il racconto ad Alcinoo"(versi 1-38 libro IX)
Grazie anticipatamente!!!
Buona domenica a tutti ! Buongiorno....mi aiutate a fare delle frasi in cui
-altri , tutte , tutti , tanti, poche , altro e parecchihanno funzione di aggettivo e nell' altra funzione di pronome....es.
-In questa scatola ci sono molti Dvd .
-Molti decisero di non abbandonare la nave.

Saepe sub palliolo paupere est sapientia.
Ciao a tutti
cerco la versione di latino : VIRGINIA,UNA RAGAZZA DEL POPOLO è di LIVIO
ma non si trova...
vi scrivo il pezzettino che mi serve e me lo traducete se potete... grazie in anticipo
itaque puellam ad tribunal vocavit, appellans servam ex serva sua generatam. cum pater Virginius filiam iniusto iudicio oppressam vidit, in medium forum puellam traxit clamans: " Verginiam, filiam meam, per mortem in liertaem vindico: Appi nomen horribili nece foedatur et caput eius sanguine ...

ragazzi per favore dovrei fare una versione di greco è corta ma ho pochissimo tempo e 1000 cose da fare, se la posto qualcuno me la traduce? è di LISIA si intitola gli ateniesi si oppongono alle richieste di Euristeo.
RISPONDETE!! GRAZIE

Ciao a tutti ragazzi/e!!
Nel capitolo 14 Renzo entra a Milano e spesso ha dei "fraintendimenti" con la realtà.
Infatti quando vede il pane a terra pensa che Milano sia così ricca da permettersi di lasciare il pane a terra... ma in realtà non è così...
In questo capitolo devo evidenziare tutte quelle parti in cui ci sono questi fraintendimenti di Renzo. Ma perchè Renzo è così ingenuo?
Grazie in anticipo!
A presto, Viking :hi
isole di tabucchi
mi serve il riassunto in 10 righi ..dove posso trovarlo?
e dv risp a qst domande:
- Quale significato ha la scelta del protagonista di imbucare la lettera del detenuto ?
- Come interpreti l'improvvisa affermazione del proprio nome da parte di nicola?
- perkè secondo te il racconto è intitolato isole?
- da quali punti di vista sono narrati i fatti?
aiutooooooooooooooooooooooo urgente vi prego help me !!!!!!1

raga il titolo è: LA GRAVISSIMA SCONFITTA DEI ROMANI A CANNE...
LA 1 RIGA è:TITUS LIVIUS, CLARISSIMUS ROMANORUM RERUM SCRIPTOR, TRADIT MAGNAM FUISSE CLADEM..
Ciao a tutti per domani ho un esercizietto di greco... è una frase intera ma la divide in lettere x facilitare, alcuni li ho fatti, altri non li so fare...!
a. OI MEN LEGONTES b. TEN TES PATRIDOS SWTERIAN EPì TWN OPLWN EINAI, c. MWROI EISIN : d.OI D' ANTILEGONTES e. ANAGKAION EINVAI EIRENEN AGEIN f. SFODRA STERGOUSI TEN TE EIRENEN KAI TEN PATRIDA.
io ho tradotto:
a. DA UAN PARTE COLORO CHE RACCONTANO b. CHE LA SALVELLA DELLA PATRIA DIPENDE DALLE ARMI
c. SONO SCIOCCHI.
ho fatto ...
Ciao a tt sn una nuova iscritta,avrei bisogno di una versione di greco tratta dal libro Gymnasion 2.Si intitola Le gru vendicano il poeta Ibico.Pert favore aiutatemiiiii
Grazie mille in anticipo!!!

ciao ragazzi!!!mi aiutereste a tradurre queste frasi di latino x domani???grazie grazie!
1) si aliorum calamitates deriseritis, in calamitatibus vestris deridebimi.
2)dux militibus suis dixit: castra diligenter defendite, si hostes urbem oppugnaverint.
3)dum hostium copiae auxiliis augentur, nostri milites, quia multa vulnera acceperant, nec pugnare nec hostibus obsistere poterant(=potevano).
mi servirebbero il più presto possibile!!!
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE:dozingoff

sono venuta ora a conoscenza della "notte bianca" fatta da questo bellissimo sito prima della maturità...
iniziativa spettacolare, per stare vicino a milioni d ragazzi tutti agitati...
COSA NE PENSATE''??

:satisfiedCiao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi serve il vostro aiuto per una lettera di inglese..
Mi potreste scrivere qlc esempio di lettera in inglese usando il tempo futuro(ad es.sulla prossima vacanza estiva)....
Grazie mille a tutti:hi

Raga la prof domani ci farà una versione di latino cm compito in 2 ore (sn in seconda superiore)...sikkome la difficoltà è in base anche alla preparazione per il CERTAMEN...cosa mi consigliate di studiare??? (ho ftt quasi tt gli argomenti compresi i verbi volo nolo e malo...)...Mi potrste elencare gli argomenti + importanti per fare una versione eccellente???...grazie mille...vi prego..
P.S.
Il latino cm materia mi piace tnt...ma cn il libro nn mi so organizzare a studiare e a trovare gli ...

Ciao...scusate se apro un thread per due frasi, ma non le riesco proprio a tradurre...ecco la versione:
Imperatoris Augusti facinora publica mira et egregia fuerunt; at eius vita privata admodum modesta atque simplex fuit. Nam Octavianus Augustus in domibus modestis assidue habitavit et per annos quadraginta aestate atque hieme in eodem domicilio vixit. Vestitus laneos induebat quos vel uxor, vel Iulia filia parabant. Semper calceos altos induebat quondam brevis staturae fuit. In mensa cibos ...

Ciao a tutti!!! Sono nuovo del sito!!! INtanto mi presento: Sono Alessio. Avrei bisogno di una versione x domani. L'ho già iniziata e sono arrivato fino a navium. Ora scrivo la versione. Ringrazio in anticipo.
Decem annis postquam Atheniensese apud Marathonam Persarum copias in acie devicerant et barbaros ex Graecia depulerant, xerxes, Darei filius, bellum renovavit ingenti exercitu et innumerabile multitudine navium. Commune periculum Graecos conterruit, qui(iquali) ad bellum societatem ...

ragazzi vi è mai capitato di nn riuscire a studiare??'...cioè è un periodo proprio nero ad esempio gg stavo studiando biologia e mentre studiavo (avevo 40 pagine) arrivat all'8 pagina nn m ientrava + nnt e nn mi rikordavo + qll precdente poi se vlv ricominaciare mi distraievo pensavo alle formike oppure a scemenze...:p..come posso fare?' è da qlk gg a qst parte ke capita semppre csì nn l ofaccio apposta io parto cn le buoe intensioni:(....cm posso fare un aiuto?' secodno voi svegliarsi la ...