Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
italocca
ciao ragazzi mi servirebberò queste frasi di latino..grazie a tutti! 1.Insignia et iura,quae reges habuerant,consules retinuerunt. 2.Alexander Macedonas monuit,ne hostium multitudinem timerent.(prop.finale negativa) 3.Nocte rubens coelum cras iudicat futurum esse serenum. 4.Apud persas liberi patres non videbant,antequam septimum annum compleverant. grazie mille!!
3
7 apr 2008, 12:43

nunzia
si tratta della metrica latina, ci sto provando e riprovando ma nn ci riesco proprio...mi servirebbe la scansione metrica della prima bucolica(o egloga) di Virgilio...Titire e Melibeo....per fvore potreste darmi una mano??????mi seve per oggi se è possibile!!!!!!!!grazie
4
7 apr 2008, 13:05

princessgiuli
Ciaoo.. mi servirebbe uno specchietto con tutti i verbi attivi e passivi tutti quelli dell'indicativo, participio, infinito tutti i tipo e anche congiuntivo grazie ciau
7
7 apr 2008, 13:23

claudio10
so che è tardi e per questo mi scuso, ma vi chiedo se potete farmi il riassunto del brano dell'Oddisea "il racconto ad Alcinoo"(versi 1-38 libro IX) Grazie anticipatamente!!!
1
6 apr 2008, 20:17

jesuismoi
Buona domenica a tutti ! Buongiorno....mi aiutate a fare delle frasi in cui -altri , tutte , tutti , tanti, poche , altro e parecchihanno funzione di aggettivo e nell' altra funzione di pronome....es. -In questa scatola ci sono molti Dvd . -Molti decisero di non abbandonare la nave.
4
6 apr 2008, 10:22

darkdario
Saepe sub palliolo paupere est sapientia.
1
6 apr 2008, 18:44

princessgiuli
Ciao a tutti cerco la versione di latino : VIRGINIA,UNA RAGAZZA DEL POPOLO è di LIVIO ma non si trova... vi scrivo il pezzettino che mi serve e me lo traducete se potete... grazie in anticipo itaque puellam ad tribunal vocavit, appellans servam ex serva sua generatam. cum pater Virginius filiam iniusto iudicio oppressam vidit, in medium forum puellam traxit clamans: " Verginiam, filiam meam, per mortem in liertaem vindico: Appi nomen horribili nece foedatur et caput eius sanguine ...
5
6 apr 2008, 15:17

federica90GG
ragazzi per favore dovrei fare una versione di greco è corta ma ho pochissimo tempo e 1000 cose da fare, se la posto qualcuno me la traduce? è di LISIA si intitola gli ateniesi si oppongono alle richieste di Euristeo. RISPONDETE!! GRAZIE
6
6 apr 2008, 10:29

Viking
Ciao a tutti ragazzi/e!! Nel capitolo 14 Renzo entra a Milano e spesso ha dei "fraintendimenti" con la realtà. Infatti quando vede il pane a terra pensa che Milano sia così ricca da permettersi di lasciare il pane a terra... ma in realtà non è così... In questo capitolo devo evidenziare tutte quelle parti in cui ci sono questi fraintendimenti di Renzo. Ma perchè Renzo è così ingenuo? Grazie in anticipo! A presto, Viking :hi
2
6 apr 2008, 16:04

jesuismoi
isole di tabucchi mi serve il riassunto in 10 righi ..dove posso trovarlo? e dv risp a qst domande: - Quale significato ha la scelta del protagonista di imbucare la lettera del detenuto ? - Come interpreti l'improvvisa affermazione del proprio nome da parte di nicola? - perkè secondo te il racconto è intitolato isole? - da quali punti di vista sono narrati i fatti? aiutooooooooooooooooooooooo urgente vi prego help me !!!!!!1
1
6 apr 2008, 16:54

sandro
raga il titolo è: LA GRAVISSIMA SCONFITTA DEI ROMANI A CANNE... LA 1 RIGA è:TITUS LIVIUS, CLARISSIMUS ROMANORUM RERUM SCRIPTOR, TRADIT MAGNAM FUISSE CLADEM..
2
6 apr 2008, 14:58

princessgiuli
Ciao a tutti per domani ho un esercizietto di greco... è una frase intera ma la divide in lettere x facilitare, alcuni li ho fatti, altri non li so fare...! a. OI MEN LEGONTES b. TEN TES PATRIDOS SWTERIAN EPì TWN OPLWN EINAI, c. MWROI EISIN : d.OI D' ANTILEGONTES e. ANAGKAION EINVAI EIRENEN AGEIN f. SFODRA STERGOUSI TEN TE EIRENEN KAI TEN PATRIDA. io ho tradotto: a. DA UAN PARTE COLORO CHE RACCONTANO b. CHE LA SALVELLA DELLA PATRIA DIPENDE DALLE ARMI c. SONO SCIOCCHI. ho fatto ...
31
6 apr 2008, 13:06

Psika
Ciao a tt sn una nuova iscritta,avrei bisogno di una versione di greco tratta dal libro Gymnasion 2.Si intitola Le gru vendicano il poeta Ibico.Pert favore aiutatemiiiii Grazie mille in anticipo!!!
1
6 apr 2008, 14:31

beam93
ciao ragazzi!!!mi aiutereste a tradurre queste frasi di latino x domani???grazie grazie! 1) si aliorum calamitates deriseritis, in calamitatibus vestris deridebimi. 2)dux militibus suis dixit: castra diligenter defendite, si hostes urbem oppugnaverint. 3)dum hostium copiae auxiliis augentur, nostri milites, quia multa vulnera acceperant, nec pugnare nec hostibus obsistere poterant(=potevano). mi servirebbero il più presto possibile!!! GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE:dozingoff
1
6 apr 2008, 15:08

federica90GG
sono venuta ora a conoscenza della "notte bianca" fatta da questo bellissimo sito prima della maturità... iniziativa spettacolare, per stare vicino a milioni d ragazzi tutti agitati... COSA NE PENSATE''??
5
18 mar 2008, 19:29

alessandra0009
:satisfiedCiao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi serve il vostro aiuto per una lettera di inglese.. Mi potreste scrivere qlc esempio di lettera in inglese usando il tempo futuro(ad es.sulla prossima vacanza estiva).... Grazie mille a tutti:hi
7
3 apr 2008, 16:38

Gabry92
Raga la prof domani ci farà una versione di latino cm compito in 2 ore (sn in seconda superiore)...sikkome la difficoltà è in base anche alla preparazione per il CERTAMEN...cosa mi consigliate di studiare??? (ho ftt quasi tt gli argomenti compresi i verbi volo nolo e malo...)...Mi potrste elencare gli argomenti + importanti per fare una versione eccellente???...grazie mille...vi prego.. P.S. Il latino cm materia mi piace tnt...ma cn il libro nn mi so organizzare a studiare e a trovare gli ...
5
5 apr 2008, 23:36

rapper
Ciao...scusate se apro un thread per due frasi, ma non le riesco proprio a tradurre...ecco la versione: Imperatoris Augusti facinora publica mira et egregia fuerunt; at eius vita privata admodum modesta atque simplex fuit. Nam Octavianus Augustus in domibus modestis assidue habitavit et per annos quadraginta aestate atque hieme in eodem domicilio vixit. Vestitus laneos induebat quos vel uxor, vel Iulia filia parabant. Semper calceos altos induebat quondam brevis staturae fuit. In mensa cibos ...
2
6 apr 2008, 11:49

Aleman
Ciao a tutti!!! Sono nuovo del sito!!! INtanto mi presento: Sono Alessio. Avrei bisogno di una versione x domani. L'ho già iniziata e sono arrivato fino a navium. Ora scrivo la versione. Ringrazio in anticipo. Decem annis postquam Atheniensese apud Marathonam Persarum copias in acie devicerant et barbaros ex Graecia depulerant, xerxes, Darei filius, bellum renovavit ingenti exercitu et innumerabile multitudine navium. Commune periculum Graecos conterruit, qui(iquali) ad bellum societatem ...
2
6 apr 2008, 10:44

shark
ragazzi vi è mai capitato di nn riuscire a studiare??'...cioè è un periodo proprio nero ad esempio gg stavo studiando biologia e mentre studiavo (avevo 40 pagine) arrivat all'8 pagina nn m ientrava + nnt e nn mi rikordavo + qll precdente poi se vlv ricominaciare mi distraievo pensavo alle formike oppure a scemenze...:p..come posso fare?' è da qlk gg a qst parte ke capita semppre csì nn l ofaccio apposta io parto cn le buoe intensioni:(....cm posso fare un aiuto?' secodno voi svegliarsi la ...
9
1 apr 2008, 17:43