Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
tipzz
vi prego ragazzi ho bisogno incredibilmete del vostro aiuto mi servirebbe per cortesia la costruzione di questa versione insieme ai paradigmi dei verbi se possibile grazie Caesari nuntiatur Sulmonenses, quod oppidum a Corfinio septem milium intervallo abest, cupere ea facere, quae vellet, sed a Q. Lucretio senatore et Attio Paeligno prohiberi, qui id oppidum septem cohortium praesidio tenebant. Mittit eo M. Antonium cum cohortibus quinque. Sulmonenses simulatque signa nostra viderunt, portas ...
2
19 nov 2008, 16:02

heineken
vi ringrazio anticipatamente 1erat inter labienum atque hostem difficili transitu flumen ripisque praeruptis 2incredibili sum sollecitudine de tua valetudine 3caesar reperiebat plerosque belgas esse ortos a germanis 4 plancius unus fuit de magistratibus defensor salutis meae 5quis te ex hac tanta frequentia totque tuis amicis ac necessariis salutavit? 6 quid ageres, ubi terrarum esses,ne suspicabar quidem 7dabo operam ut tibi satisfaciam, sed nihil ceeti polliceor 8 post mortem in ...
1
19 nov 2008, 16:34

girl
:hi devo fare un saggio breve sulla peste bubbonica x favore aiutatemi è urgentissimo
1
19 nov 2008, 10:55

shark
ragazzi la prof ci ha assegnato qst saggio breve x mercoledì, io sinceramente nn o capito cm si fa, ki mi guida un pò in maniera pratica a farlo?? e poi lo mettiamo negli appunti di skuola.net. ora posto i documenti, raga vi prego aiutatemi....nn sò cm iniziare, però ditemelo in maniera pratica e nn copiate e incollateda qikipedia sepoete...:D:D: raga di skuola.net grazie anticipatamente di ...
14
16 nov 2008, 17:36

lapiccolaje93
Aiutoooo!! Avrei bisogno dei riassunti di tutti gli atti di romeo e giulietta per domani!! Non è ke mi aiutate?? eheh Grazie mille in anticipo.. Baci
1
19 nov 2008, 16:17

dolsebaby
Fili mi, dei Mercuri, deum nuntii, auxilium pete. Tribuni in castro auxilium contra impedimentum exspectabant Legatus auxilia cum impedimentis in castris exspectabat Propter vitam tuam inhonestam, Antoni, poenam summam meres Ob domini extium liberis bona traduntur Pompeii sub Vesuvii minis iacebant, sed Pompeiorum incolae pericula non curabant A Romanorum copiis castra saepe apud fluviorum ripas ponebantur;quia aqua proxima erat locusque facilius ( più facilmente ) ...
4
19 nov 2008, 14:49

Aliena
Επειδη των τε κατηγορουντων κατα των στρατηγων και εκεινων απολογουμενων εν τῇ προτερα ηκουσαν, διεψηφιζοντο Αθηναιοι απεντες κατα φυλας. εθεντο δε εις την φυλην εκαστην δυο υδριας. εφ'εκαστῃ δε τῃ φυλῃ κηπυξ κηρυττει, οτῳ δοκουσιν αδικειν οι στρατηγοι ουκ ανελομενοι τους νικησαντας εν τῃ υαυμαχιᾀ, εις την προτεραν ψηφισασθαι, οτῳ δε μη, εις την υστερας. αν δε δοξωσιν αδικειν, θανατῳ ζημιωσαι και τοις ενδεκα παραδουναι και τα χρηματα δημοστιευσαι, το δ'επιδεκατον της θεου ειναι Questo è il ...
0
19 nov 2008, 15:49

dolce.nuvoletta
ciao!!! mi potreste aiutare a fare una piccola ricerca sul microscopio ...molto semplice e breve ... devo sviluppare i seguenti punti: - cosa è? - da chi è stato inventato - da cosa è composto? - i vari pezzi a cosa servono? -l' unità di misura - quali tipi ci sono e qualche altra informazione ...per favore mi aiutate.....conto sul vostro aiuto...please:P
2
26 set 2008, 17:44

albyyy
Vi prego..mi servono otto frasi da tradurre...4 dall'italiano al latino,4 dal latino all'italiano...per favore per favore per favore *_* :dontgetit -Morto Tiberio,fu creato l'imperatore Caligola -Mentre i troiani dormivano,i greci uscirono dal cavallo di legno e aprirono le porte della città -Venuta la sera,i cittadini si ritirarono nelle loro case -Quando Cicerone era console,sventò una congiura contro lo Stato -Caesar,bellis civibus toto orbe compositis,Romam rediit . ...
1
19 nov 2008, 14:57

_FAFFY_
CIAO RAGA MI SERVE QSTA VERSIONE PER DOMANI...IO NN POSSO FARLA XCIò AIUTATEMI!!!!!!GRAZIE!! Ac veteres quidem philosophi in beatorum insulis fingunt qualis futura sit vita sapientium, quos cura omni liberatos, nullum necessarium vitae cultum aut paraturn requirentis, nihil aliud esse acturos putant, nisi ut omne tempus inquirendo ac discendo in naturae cognitione consumant. Nos autem non solum beatae vitae istam esse oblectationem videmus, sed etiam levamentum miseriarum. itaque multi, cum ...
1
19 nov 2008, 14:13

M-Stile
Traducetemi queste quattro versioni: Straordinaria forza d'animo di Senofonte: Xenophon Atheniensis, Socratis discipulus, multa et egregia opera scripsit, expeditioni Cyri contra Artaxerxem fratrem interfuit et decem milia Grecorum a Babylonia ad Pontum Euxinum ducit. Aliquando Xenophon, cum solemne sacrificium perageret, filium, cui nomen erat Gryllus, apud Matineam in proelio cecidisse cognovit; nec ideo deorum cultum istitutum omisit, sed tantum modo coronam, quam in capite gerebat, ...
1
18 nov 2008, 18:24

bestale
raga potete tradurmi queste frasi grz milleee!!:satisfied plutarchus,clarus philosophus ac doctus vir,servum superbum ac philosophiae peritum habebat. Aliquando servo suo - causam nescio - tunicam detrahit et loro eum caedit. Servus, dum a plutarcho verberatur,clamat:tum plutarcho oblatrat et verba obiurgatoria dicit: tum ita plutarchus leniter respondet:
4
18 nov 2008, 16:43

Baby killeuse
Ciaooooo vi volevo chiedere se gentilmente potete tradurmi questa versione (è il seguito di una prima parte) di Curzio Rufo Cum ea in convivium inter electas virgines processiset , omnium convivarum oculus in se converit ac maxime regis Alexandri. Is statim forti amore virginis exarsit et, cum putaret utilia ad concordiam et amicitiam inter victores et victos(= vinti) coniugia Persarum et Macedonum, statuit eam in matrimonium ducere. Cum leatus Oxyartes verba eius accepisset, sine mora rex ...
3
18 nov 2008, 14:32

zeuilla
avrei bisogno della prosa di: "Presso l'urna di Percy Bysshe Shelly" di Carducci e "Ode al vento occidentale" di Shelly
2
18 nov 2008, 12:03

pandabearmonster
:D NO babel o online traduttore grazie buckingham palace is the queen's official residence. although it is not an art gallery or a museum,its state Rooms are open for visitors during the annual ummer opening in august and september. the state rooms are decorated with precius works of art like painting by Rembrandt,rubens,Canaletto and other famous painters and sculptures by Canova and chantrey. the state rooms are used regularly by the queen and the members of the royal family for the ...
4
17 nov 2008, 18:58

peppe6000
per paicere rispondete a queste domande di scenze....!!!! 1)Quali sono i tempi di rotazione del sole? 2)perchè il sole ruota in maniera disomogenea? 3)quali sono i fenomeni ke caratterizzano il nucleo del sole? 4)Cosa si intende per stato di plasma? 5)da dove proviene l'energia prodotta dal nucleo del sole? 6)l'energia prodotta dal nucleo del sole come si trasmette nella zona radiattiva e convettiva? RispondeTE PRESTO...GRAZIE!!!!
1
18 nov 2008, 10:37

giu92d
CIAO RAGAZZI, POTRESTE CORTESEMENTE AIUTARMI CON QUESTE FRASI DI LATINO? NON RIESCO A TRADURLE! DOVREI FARE: -TRADUZIONE -ANALISI DEL PERIODO -PARAIGMI Analizzi e traduci, utilizzando il PARTICIPIO per rendere le aspressioni sottolineate e prestando attenzione ai casi in cui esso deve essere assoluto: 1) Si narra che Quinto Lucano, mentre combatteva con grande valore e soccorreva il figlio circondato dai nemici, fù ucciso da un dardo. 2) Si racconta che il re Pirro, che ...
5
18 nov 2008, 16:49

cinci
Dire che la mia prof ha spiegato come si bilanciano le reazioni chimiche è un po' come dire una bugia molto grande... Dal momento che ne ha presa una e l'ha fatta alla lavagna e basta. Chiederei a voi, visto che sul libro questa parte viene spiegata peggio di come la spiega la prof, di aiutarmi nel capire come si fa a bilanciare una reazione chimica. Ve ne do già una, se volete. Io so che bisogna sempre lasciare per ultimi ossigeno ed idrogeno, e bilanciare sempre per primi gli altri elementi. ...
3
18 nov 2008, 20:01

LuciaCrazy
Salve a tutti per favore mi potreste aiutare con queste due versioni?? Titolo: L'amicizia Autore: Cicerone Libro: Superni Gradus Pag. 333 n° 66 Est amicitiz nihil aiud nisi omnium divinarum humanarumque rerum cum benivolentia et caritate consensio. Qua quidem haud scio an excepta sapientia nihil melius homini sit a dis immortalibus datum. Divitias alii praeponunt, bonam alii valitudinem, alii potentiam, alii honores, multi etiam voluptates. Beluarum hoc quidem extremum, illa autem ...
3
18 nov 2008, 13:52

Flavia93
la versione è di cornelio Nepote del libro comes si intitola invidia di un tiranno. Plato tantum apud Dionysium auctoritate potuit valuitque eloquentia, ut ei persuaserit tyrannidis facere finem libertatemque reddere Syracusanis. A qua voluntate consilium Philisti historici, hominis magis tyranno quam tyrannis amici,Dionysium deterruit aliquantoque crudelior ille esse coepit. cum tyrranus intellexisset Dionem, propinquum suum, superiorem esse ingenio, auctoritate, amore popoli,statuit ...
1
18 nov 2008, 18:32