Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciao a tutti per domani devo fare un saggio breve sull'impiego del tempo...ma non so proprio cosa scrivere mi aiutateeeeeeeeee????
potete aiutarmi con le parafrasi questi testi? non le trovo da nessuna parte sul we -.-"
GRAZIEEEE
Petrarca:
Se 'l dolce sguardo di costei m'ancide,
et le soavi parolette accorte,
et s'Amor sopra me la fa sí forte
sol quando parla, over quando sorride,
lasso, che fia, se forse ella divide,
o per mia colpa o per malvagia sorte,
gli occhi suoi da Mercé, sí che di morte,
là dove or m'assicura, allor mi sfide?
Però s'i' tremo, et vo col cor gelato,
qualor veggio cangiata sua ...
1. il problema della satira e dei suoi eventuali limiti è balzato alla ribalta da qualche tempo a qst parte! Esponi il tuo parere su tale argomento!
2. approfondite , anche sulla base delle vostre conoscenze letterarie ( Dante, Ariosto e Machiavelli x esempio) il rapporto ke esiste tra intelletuale e potere politico!
Chiedo URGENTE aiuto! :*
Aggiunto 4 minuti più tardi:
# Marika_* :
1. il problema della satira e dei suoi eventuali limiti è balzato ...

Ragazzi scusate per l'orario,ma potreste aiutarmi dandomi qualche spunto per un saggio breve? Ho guardato i vostri temi svolti ma non ho trovato nulla che potesse essermi utile.Non e' per domani,ma volevo iniziarlo.
La traccia e': Il ''Principe''( la figura del principe) nella trattatistica dal medioevo al rinascimento.
Ho diversi documenti da Machiavelli a Dante,ma vorrei un aiutino su come poter iniziare..Non so se potete aiutarmi.Comunque vi ringrazio già in anticipo!!
analisi del testo sulle ottave da 83 a 87 di astolfo sulla luna dell' Orlando Furioso di Ariosto:
domande:
1. ogni strofa è sintatticamente autonoma?quale effetto ne deriva?
2. a chi si riferisce il participio passato raccolto (ottava85)?
3. da quale verbo dipende il che del primo verso nell' ottava 86?
4. qual è l'intenzione dell'anafora nell'ottava 85?
5. quali sono le categorie ritenute "folli" di Ariosto e perchè?
6. (la più importante) attraverso opportune esemplificazioni, metti in ...

Ciao a tutti... mi serve una mano con la letteratura... la prof ci ha dato un tema su Don Abbondio e nn sn capace di farlo..
la traccia è la seguente: fai la descrizione di Don Abbondio capovolgendola, immagiando cioè che il curato abbia deciso automaticamente di farsi prete per vocazione, e cosi via.
:hi ringrazio di cuore x ki mi aiuta.

1)Nessuno sapeva dove ( andare) FOSSE ANDATO Luca.
2) (Partire) PARTITE pure tranquilli: penserò a tutto io.
3) Domenica scorsa non siamo andati al mare perchè ( piovere) PIOVEVA a dirotto.
4) Se Gianni ( essere) FOSSE più ordinato, non ( lasciare) AVREBBE LASCIATO i suoi libri sparsi per tutta la casa.
5) Ieri sera ( essere) ERO talmente stanco che ( addormentarsi) MI ADDORMENTAI davanti al televisore acceso.
6) Benchè molti ( credere) CREDONO che io ( essere) SIA un bugiardo, vi assicuro ...

Hello at all.
With english i have finish. E vabbé parlo in italiano, che sono più a mio agio. Nello studiare il libro in inglese ho finito l'unica cosa non ho capito questo pezzo per cui sono stato costretto a tradurlo, ma ha senso come l'ho tradotto?
In this section we will derive an approximate theory, based on the theory of small reflections, to predict the reflection coefficient response as a function of the impedance taper, Z(z). We will then apply these results to a few common ...
usando la tecnica dell'esagerazione racconta un'episodio di vita(familiare,scolastia,di sport...) assolutamente normale, che però diventa comico grazie all'introduzione di esagerazioni assurde,fuori della norma.
help ki mi aiuta?io cm fantasia ho 0..grz in anticipo dell'aiuto

Domani farò un compito di italiano e la prof ha detto che sarà sull analisi del testo e la comprensione di un testo poetico e di un brano.
Mi sapete dire come si fa la comprensione del testo e l'analisi del testo.??
Grazie in anticipo!!
mi potreste scrivere un argomentazione di storia dell'arte sulla preistoria?
x favore
grazie mille
Ciao! L'esercizio mi chiede di rispondere alle domande e di non superare le 15 righe. Le domande sono:
Descrivi in che modo sono organizzati gli elementi nella tavola periodica, specificando le informazioni che è possibil desumere dalla posizione (gruppo o periodo) di ogni elemento.
L'acqua, la sostanza dalle straordinarie proprietà che permette la vita sul nostro pianeta, deve le sue caratteristiche alla struttura della sua molecola; spiega la relazione che c'è tra queste due proprietà e ...
raga nn la capisco me la potete tradurre
Caesaris milites portas claudunt et ex oppido cu celeritate movent ad castra sed ab inimicis apud Clastidium detinentur
per favores sto impazzendo!
raga ho 1 bisogno urgente di aiuto mi serve un saggio sulla crisi economica che ha colpito tutta l'europa e non solo la crisi se non sbaglio ha avuto inizio 2 anni fa raga mi serve 1 relazione sulla crisi come è nata il perchè che effetti sta avendo ecc.....raga per favore aiutatemi please!!!!!
1.l'imputato affermava di essere innocente, ma i testimoni comfermarono che lui aveva commesso il delitto
2.ero stato informato della loro partenza, ma non sapevo che fossero già in città
3.i galli per conservare la pace promisero di consegnare armi e ostaggi ai romani
4.vi promettiamo di essere più diligenti
5.i servi giuravano di aver seguito gli ordini, ma il padrone credeva che dicessero il falso.
6.proprio voi mi avevate grandi promesse
7.penso che il tuo aiuto sia stato ...
1.Praetor ad Scipionem Pompeiumque nuntios mittit, ut sibi subsidio veniant.
2.Maiores(=antenati) nostri non modo ut liberi essent, sed etiam ut imperarent arma capiebant.
3.Appius Claudius pacem cum Pyrrho impedivit ne civitas libertatem amitteret.
4.Sardanapalus, ne in potestatem hostium veniret, regiam domum igni delevit et venenum bibit.

ecco quattro frasi che non sono riuscita a fare, qualcuno potrebbe aiutarmi?grazie!
1)imitamur quos cuique visum est
2)Totius visum est defendi inermes latinos quam pati retractare arma
3) hostes locum egregie et natura et opere munitur, ut videbatur, iam ante praeparaverant
4)Mihi uno die tres epistulae sunt redditae et quidem, ut videbantur, eodem die datae(spedite) ab te uno tempore.

devo fare gli argomentiper l'esame......
geografia stati uniti
storia guerra di seccessione ,abramo lincol
ginnastica baseball
scienze muscoli
musica jazz,tesi fatte in classe
italiano ?
arte ?
inglese ?
francese ?
tecnologia ?
mi potreste dire se vanno bene le mie scelte? e per quelle mancanti un aiuto? cosi poi ne parlo con la mia insegnante.grazie
CIAO MI POTETE FARE UN BREVO RIASSUNTO SULLA ROBA TESTO DI GIOVANNI VERGA?

raga aiutatemi oggi ql caxxo di prof mi ha dt una traccia: se dovessi svogere attività di volontariato perchè lo faresti??? risp raga e x domani :cry :puzzled