Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
smile--91
ho bisogno della definizione in tedesco della parola versan documenten abbastanza dettagliata . aiutoooooooo!!!
1
11 mar 2010, 15:50

dodda
mi aiutate a fare questo esercizio però spiegandomi perchè e come bisogna fare per riconoscere se è polare o no? io sapevo che bisognava fare la differenza di elettronegatività però mi sa che sbaglio qualcosa..mi aiutate perfavore..l'esercizio è questo: "stabilisci quali delle seguenti molecole sono POLARI" SO2 SO3 PH3 PCl3 BeH2 H2S.. grazie a tutti ..perfavore è importante.. :(
1
10 mar 2010, 16:21

cicciobild
dovrei fare un tema: la parità dei diritti tra uomo e donna aiutatemi mi serve al piu presto
1
13 mar 2010, 16:20

pallina94
ciao... per favore qualcuno potrebbe tradurre questa versione? è di Senofonte,Elleniche... lunedì ho interrogazione di greco e vorrei confrontare ciò che tradurrò io... grazie in anticipo :) Alcibiade ritorna in patria Ἀλκιβιάδες δ'ἐκ τῆς Σάμου ἒχων τά χρήματα κατέπλευσεν εἱς Πάπον ναυσìν εἲκοσιν, ἐκεῖθεν δ'ἀνήχθη ( salpò, ind.aor.passivo di ἀνάγω ) εὐθύ Γυθείου ἐπί κατασκοπήν τῶν τριήπων, ἃς ἐπυνθάνετο Λακεδαιμονίους αὑτόθι παρασκευάζειν τριάκοντα, καί τοῦ οἴκαδε κατάπλου ὅπως ἡ πόλις ...
0
13 mar 2010, 15:45

loretta.f
con un aria di rosea risolutezza,aiuole...straripanti,le violette si nascondevano tristi non sono metafore?grazie
1
13 mar 2010, 09:51

SARY STAR
ragazzi ma il tedesco e difficile ? la grammatica tedesco e difficile?
3
10 mar 2010, 20:10

valentinamj
devo scrivere in francese la mia giornata mi aiutate ?
1
11 mar 2010, 09:56

beatrice 456
sono molto lieto di conoscerti
2
13 mar 2010, 11:19

Noemy
riassunto della giara
1
12 mar 2010, 19:42

antoninociancimino
l'amore per la patria nell'iliade
2
13 mar 2010, 08:22

loredemu
è corretta la seguente proposizione? "Se a un bambino che sbaglia venisse tolto qualcosa che desidera è probabile che rifletta sull’errore" o il verbo rifletta deve assolutamente essere al condizionale e quindi rifletterebbe? grazie mille Aggiunto 1 giorni più tardi: grazie ma......]per genio vorrei sapere se il congiuntivo chiama sempre il condizionale o dipende dalla proposizione principale ... in alcuni casi mi pare di ricordare che la subordinata accetti anche l'indicativo, la cosa ...
3
12 mar 2010, 17:09

nellamusumeci
parafrasi scritta ettore e andromaca
1
13 mar 2010, 11:07

cucciolaaaaaaaaaaaa
paradigmi verbi seguenti: pugno, invaso, cogno, abscendo,
2
9 mar 2010, 21:05

lauraaa
1) In "Consules creaverunt Cincinnatum dictatorem" -dictatorem- che funzione logica svolge? 2) In questa frase proprio non riesco a capire perchè hanno usato "iussus": legati eum arantem invenerunt et consulum iussus ei nuntiaverunt il vocabolario dice che "iussus" si usa solo all'ablativo ma allora com'è che qua me l'hanno usato all'accusativo?? grazie!!
1
13 mar 2010, 11:50

giulietta1927
Qualcuno mi può dare una mano con tedesco?? Vi prego, non ci capisco nullaa!!
2
29 dic 2009, 09:07

loretta.f
per favore aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!grazie Aggiunto 4 minuti più tardi: del brano la casa in collina che ho trascritto poco fa.mi servono le metafore.ciao grazie Aggiunto 5 minuti più tardi: grazie comunque,ciao
1
13 mar 2010, 10:07

xlmn
da dove si ricava la polvere da sparo?
2
12 mar 2010, 21:13

xlmn
sto facendo una ricerca sulle armi romane antiche. potete aiutarmi? almeno sui nomi delle armi in latino se è possibile grazie
2
12 mar 2010, 21:07

loretta.f
potreste aiutarmi a trovare le metafore in questo brano?la collina e le valli erano un piumino di uliveti che balenavano come pesci guizzanti nei punti dove la brezza sfiorava le foglie.a metà del pendio,protetta da un gruppo di cipressi alti e sottili,era annidata una piccola casa color rosa fragola.i cipressi ondeggiavano gentilmente nella brezza contro il cielo azzurro vivido.la casa era piccola e quadrata e si ergeva con un'aria di rosea risolutezza...i sentieri di ciottoli bianchi e larghi ...
1
13 mar 2010, 09:22

COLORANTE16
3 DIALOGHI IN FRANCESE Miglior risposta
mi servirebbero 3 dialoghi in francese 1° dialogo cn je m'appelle.... 2° dialogo cn moi j'aime 3°dialogo cn salutation grazie mille è urgente
3
11 mar 2010, 14:03