Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
se_rena
Ciao atutti! mi aiutereste con l'analisi di questa versione, per favore?? Κτησίας ὁ Κνίδιος, συνέγραψεν περὶ τῆς Ἰνδῶν χώρας καὶ τῶν παρ᾿ αὐτοῖς ἃ μήτε αὐτὸς εἶδεν μήτε ἄλλου ἀληθεύοντος ἤκουσεν. ἔγραψε δὲ καὶ Ἰαμβοῦλος περὶ τῶν ἐν τῇ μεγάλῃ θαλάττῃ πολλὰ παράδοξα, γνώριμον μὲν ἅπασι τὸ ψεῦδος πλασάμενος, οὐκ ἀτερπῆ δὲ ὅμως συνθεὶς τὴν ὑπόθεσιν. πολλοὶ δὲ καὶ ἄλλοι τὰ αὐτὰ τούτοις προελόμενοι συνέγραψαν ὡς δή τινας ἑαυτῶν πλάνας τε καὶ ἀποδημίας, θηρίων τε μεγέθη ἱστοροῦντες καὶ ἀνθρώπων ...
1
21 mar 2010, 14:23

enza_wendy
risposta in 15 righe. Argomento:Seconda Guerra mondiale Domanda:Cosa è successo negli anni '30?Guerra civile in spagna?Hitler xcosa ha fatto negli anni 30 riuscì ad ottenere ciò k voleva?l'italia quando entrò in guraa?Operazione Barba rossa?Congresso di Weimar
1
21 mar 2010, 16:02

Fefetto
Buona sera mi chiamo stefano... per favore potreste aiutarmi con alcune frasi di greco ricambierò al pù presto... 1- ο αριστοτελης λεγει ώς ο ανθρωπος ζώον πολιτικον εστιν. 2-Δει τους φρουρους αει αγρυπνειν και το στρατοπεδον φυλασσειν. 3- ο Διοδώρος λεγει οτι οι Καρχηδονιοι κατ'εμποριαν και εκτος των 'Ηρακλειων στηλων πλεουσιν. 4- Λεγουσι τον Διονυσον τους ανθρωπους διδασκειν την φυτευειν. 5- Ο Δαρδανος την Τροιαν κτιζειν και χωρας πρωτος βασιλευειν νομιζεται. 6-Χρη τους γεωργους αμα τη ...
0
21 mar 2010, 16:50

imad
chi mi sa spiegare distillazione secca del legno passo per passo? oppure mi accontento pure di una relazione di laboratorio sulla distillazione secca del legno grz...
1
21 mar 2010, 14:12

fabiuccio94
da dove arrivano le popolazioni indoeuropee che invasero alla fine del terzo millennio le prime civiltà agricole e quali importanti innovazioni tecniche esse portarono? storia
2
16 mar 2010, 19:27

annapissu
in che senso la dottrina platonica delle idee rappresenta il superamento del relativismo conosciutivo e morale dei sofisti?
1
21 mar 2010, 14:39

GETTA
POESIE INGLESE Miglior risposta
BUONGIORNO A TUTTI, SONO ALLA RICERCA DISPERATA DI POESIE IN INGLESE O POETI E SCRITTORI INGLESI CHE PARLANO DI FRATELLANZA E MULTI ETNICITA'. RINGRAZIO FIN D'ORA DEL PREZIOSO AIUTO. FRANCESCO Aggiunto 1 giorni più tardi: Grazie mille Aggiunto 33 minuti più tardi: GRAZIE MILLE!
1
20 mar 2010, 10:14

crispezz
:!!! come agiscono i meccanismi di difesa e quali sono? psicologia
2
18 mar 2010, 18:11

PerdutaMente
storia dell'arte romana nascita e sviluppi
2
19 mar 2010, 23:10

kikkasp
implicazioni metodologiche delle scoperte sull'infanzia di freud
2
18 mar 2010, 17:52

casorio
monet
4
18 mar 2010, 16:45

kisskiss92
voglio individuare nella poesia le figure retoriche e l'enjambements
2
21 mar 2010, 11:53

cicu
tommasino degli schiaffi
1
21 mar 2010, 08:05

kilu
tema:che cosa fai nel tempo libero,vi prego rispondetemi. i miei hobby sn la danza fare i compiti giocare cn il mio cane vedere la tv e stare a computer e qualche volta scendere
1
21 mar 2010, 10:15

helena_96
Perfavore aiutatemi! Nn so proprio cosa scrivere! Il tema è questo: Spiega questa frase e commentala ( In fondo il dramma della diversità sono gli altri perchè sono loro che ti specchiano diverso e ti rimandano in qualche modo quel riflesso di te di cui a volte nn hai coscienza ) Aiutatemiiiii! Veramente era un esercizio ma la prof ha detto di fare un tema! :( Aggiunto 53 minuti più tardi: Grazie tante! Cercherò di scrivere qualcosa! :)
2
21 mar 2010, 10:29

elisafi94
domani ho il compito in classe di italiano ma siamo riusciti a prendere le domande. Siamo al XX cap dei promessi sposi. - che rapporto c'è tra lucia e l'innominato? -che rapporto c'è tra Don Rodrigo e l'innominato - Che rapporto c'è tra la serva e l'innominato? Naturalmente le risp devono essere in base al xx cap. Grazie mille!
1
19 mar 2010, 18:23

cassandra49
VERSIONE " CICERONE PARTE PER L'ESILIO" Brundisium veni a. d xiiii Kal. Maias. eo die pueri tui mihi a te litteras reddiderunt, et alii pueri post diem tertium eius diei alias litteras attulerunt. quod me rogas et hortaris ut apud te in Epiro sim, voluntas tua mihi valde grata est et minime nova. esset consilium mihi quidem optatum, si liceret ibi omne tempus consumere; odi enim celebritatem, fugio homines, lucem aspicere vix possum, esset mihi ista solitudo, praesertim tam familiari in ...
1
21 mar 2010, 11:25

amandak249
Devo scrivere una lettera a una persona italiana che viveva durante il fascismo. (come un esercizio per la scuola). Non sono madre lingua italiana, ma se qualcuno puo' corregere il mio italiano sarebbe davvero utile. Grazie mille! Adesso vado a vedere se posso aiutare qualcuno con il loro inglese... :) Io capisco perche’ il partito fascista era cosi’ diffuso. Siccome il fascismo ha avuto origine nel tuo paese come reazione e conseguenza della grave crisi politica ed economica seguita alla ...
2
20 mar 2010, 21:18

lucaja95
Ciao a tutti :hi Ho delle frasi di latino da tradurre, spero possiate aiutarmi... Alcune le ho già tradotte(potete dirmi se sono giuste?), mentre altre no. Grazie mille a tutti per l'aiuto :) Latino --> Italiano 1. Aestate saepe rus cum amicis imus Tradotta: Andiamo sempre d'estate in campagna con gli amici 2. Nolo domi manere: in forum ibo. Tradotta: Non voglio rimanere a casa: andrò in piazza 3. Magna civium turba ex urbe exibat atque obviam duci victori ibat. Mi serve la ...
3
19 mar 2010, 15:10

ShesTheOne
Salve a tutti,avrei bisogno di un altro aiuto sempre con un brano di Umberto Saba ovvero:Tubercolosi,Cancro,Fascismo.. TESTO: Ogni epoca ha la sua malattia, alla quale risponde un'altra (ma probabilmente è la stessa) nel campo morale. L'Ottocento ebbe la tubercolosi e gli sdilinquimenti sentimentali; il Novecento ha il cancro e il fascismo. Tutto il processo del fascismo – manifestarsi della sua vera natura quando è già tardi per un efficace intervento chirurgico; sua impossibilità di morire ...
1
20 mar 2010, 15:43