Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
frafalco
qualcuno di voi gentilmente ha mai studiato la crisi politico militare di roma dal 235(morte di alessandro severo)al 284...grazie...mi serve per l'esame...
2
8 apr 2010, 23:00

simoneviv2008
1)tu mi hai dato una lezione indimenticabile 2)marika porterà alcuni cd più nuovi 3)li abbiamo riconosciuti con difficoltà 4)chissà quanta gente avrà visto il concerto ieri sera per televisione 5)tutti vi biasimanoper il vostro comportamento 6))due uomini impugnarono la barra del timone per tenere in rotta la barca 7)le onde impazzite squassarono la nave e scaraventarono via tutti noi.
1
9 apr 2010, 08:57

bianca love
cofrontare il sonetto moversi il vecchierel canuto e bianco con il passo del secretum l amore per laura(secretum lll)
1
8 apr 2010, 18:26

tigreb
qualcuno mi sa dire dove posso trovare una spiegazione fatta in maniera completa dei livelli inferiori del modello osi?.
1
8 apr 2010, 20:19

mattiabadaloni
mi potete fare la parafrasi di achille e priamo dal verso 485 a 551 Aggiunto 41 secondi più tardi: subito x favore............
2
8 apr 2010, 18:24

tea27
HO BISOGNO DI UN SAGGIO BREVE SU LEOPARDI...GIUSTO PER RENDERMI CONTO SE SI FA COME PENSO IO...GRZIE!
2
8 apr 2010, 16:16

andreafranchin
IL FASCISMO riassunto
2
6 apr 2010, 18:07

squaletto_90
giolitti
1
7 apr 2010, 14:19

irit93
Ciao a tutti! Ho bisogno di aiuto per un compito per casa di storia. Devo fare un tema di circa 1 pagina (2 colonne su foglio protocollo piegato) per venerdì sulle Origini del Capitalismo. Inoltre devo utilizzare in modo opportuno le parole chiave: Credito, Istituto Bancario, Gentry, Yeomen, Tassi di interesse, Traffici Commerciali, Mentalità Imprenditoriale, Finanziere. Non ho la più pallida idea di come farlo!! Perchè questo capitolo di storia dovevo studiarlo per le vacanze di Pasqua ...
1
7 apr 2010, 19:21

MATTEPPA
Salve ragazzi! scusate l'orario...mi potreste per favore tradurre queste frasi? eccole qui e grazie in anticipo! : 1.Fabulam de agno et lupo Phaedrus scripsit propter illos homines qui/cui fictis causis innocentes opprimunt. 2.Caesar ea legione,quo/quam secum habebat,militibusque,qui/quos ex provincia convenerant,a lacu Lemanno ad montem Iuram pervenit. 3.Magna fuit seditio Apulei Saturnini,tribuni plebis, et Glauciae consulis,quo/quoscomitia in campo perturbantes Marius in Capitolium ...
1
8 apr 2010, 19:39

LeLyX
Ciao raga! Devo fare un tema sull'ideologia nazista...ma non so come fare l'introduzione....! mi aiutate??? grazie in anticipo!!! :) Aggiunto 8 minuti più tardi: sisi... volevo mettere questo..! ma non so come esprimenrmi!! :no :no :no
1
8 apr 2010, 20:01

Grinch
Che cosa hanno in comune Padre Cristoforo e il cardinale Federigo???Ne ha bisogno mio fratello
2
8 apr 2010, 15:34

ketty_pi
stile dell'VIII canto del purgatorio... ki può aiutarmi?????? :cry
2
8 apr 2010, 14:34

fallelj
le cause della prima guerra persiana
2
8 apr 2010, 18:58

vivi78
vorrei il riassunto degli ultimi 15-20 versi dell'iliade
1
8 apr 2010, 17:34

m.sara119
Ciao, avrei il compito di latino, ho fatto alcune versioni di esercitazione, ma nn riesco proprio a fare questa frase, potreste aiutarmi?? GRAZIE Loci natura talis erat ut ex locis superioribus in litus hostes telum adigi posset. IO HO TRADOTTO: La natura del luogo era tale che i nemici potevano scagliare una freccia dai luoghi più alti fino alla spiaggia. ma nn mi torna, perchè il verbo posset è singolare e l'infinito adigi è passivo. COME POSSO FARE???? Hunc ad egressum e navi ...
2
8 apr 2010, 14:33

dylantiamo
tema sul cellulare
1
8 apr 2010, 17:59

Fejex
che personaggi storici rappresentano le tre fiere la lupa la lonza e il leone?
2
8 apr 2010, 18:58

piccola_stella1
Ciao a tutti!! Ho incontrato alcune frasi che non so se ho tradotto bene, me le potreste correggere per favore ? vi ringrazio moltissssimoooo!! Prima frase Summis saliens viribus - traduzione mia - saltando con tutte le forze Seconda frase Repente venatorum cum canibus strepitus loca compleverunt traduzione Velocemente i luoghi si riempirono del rumore dei cacciatori con i cani Terza frase O me infelicem! Qua volevo capire perchè hanno usato l'accusativo al posto del ...
1
8 apr 2010, 14:28

m.sara119
CIAO, potreste correggermi questa concordanza di latino?? GRAZIE. ... duabus manibus in cunis ipsis... SI TRADUCE con le due stesse mani nella culla o con le due mani nella culla stessa ??? GRAZIE MILLE Aggiunto 1 ore 45 minuti più tardi: GRAZIE MOLTE, sei stata ancora una vota molto gentile.
1
8 apr 2010, 17:54