Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
tauch92
Ciao a tutti...potreste per caso indicarmi i tipi di proposizione(finale,infinitiva...) presenti in questa versione?grz mille per l'aiuto in anticipo: VERSIONE:CESARE SCONFIGGE I NEMICI Quibus omnibus rebus hostes invitati copias transducunt aciemque iniquo loco constituunt, nostris vero etiam de vallo deductis propius accedunt et tela intra munitionem ex omnibus partibus coniciunt praeconibusque circummissis pronuntiari iubent, seu quis Gallus seu Romanus velit ante horam tertiam ad se ...
2
10 mag 2010, 16:47

Emanuela97
ECCO IL BRANO: Zannabianca aveva visto i cani dell'accampamento trainare faticosamente slite,e dunque non si risentì troppo quando per la prima volta sentì i finimenti su di sè. Intorno al collo gli fu sistemato un collare imbottito di muschio, collegato per mezzo di due tiranti a una striscia di cuoio che gli passava sul petto e poi sul dorso.A questa poi fu assicurata la lunga corda per mezzo della quale doveva trainare la slitta.I cuccioli che formavano la muta erano sette: gli altri erano ...
2
8 mag 2010, 16:36

valper
dormì fino all'alba camminò senza meta
3
9 mag 2010, 18:18

principessa-.-
-οι στρατιῶται, τον ποταμον εν δεξιᾷ εχοντες, εφευγον. -οι Μῆδοι το παλαιον ( con vaolore avverbiale) νομαδες ησαν, βιον ανευ νομου και δικης αγοντες. Grazie Aggiunto 1 ore 6 minuti più tardi: grazie 1000
1
10 mag 2010, 17:19

Francesca1208
Tema (47143) Miglior risposta
tema sulla biodiversità scienze ambientali Aggiunto 19 minuti più tardi: Aiuto.. :(
1
10 mag 2010, 17:20

pikkolafarfalla
1 Plinus in secessu balinei litteras graecos atque latinos discebat 2 Cicero omnes docet etiam nunc saepe pro republica tempestates subire, cum multis audacibus, improbis, no nonnumquam etiam potentibus dimicare
1
10 mag 2010, 12:13

gisellamarilu
vorrei sapere quali sono i dati di movimento nel testo"la mia famiglia ed altri animali" di Durrell nel punto in cui parla della tartaruga achille grazie
1
10 mag 2010, 16:13

Twix
:hi capisco ke mi sn ridotta all'ultimo, ma c provo ugualmente. per caso qualcuno ha la traduzione della versione "ritratto di sesto pompeo" d velleio patercolo? Hic adulescens erat studiis rudis, sermone barbarus, impetu strenuus, manu promptus, cogitatu celer, fide patri dissimillimus, libertorum suorum libertus servorumque servus, speciosis invidens, ut pareret humillimis. 2 Quem senatus paene totus adhuc e Pompeianis constans partibus post Antonii a Mutina fugam eodem illo tempore, quo ...
2
16 dic 2007, 21:44

tesa
in economia turistica se un cliente dà un anticipo sul prezzo del viaggio all'agenzia di viaggi, la provvigione su cosa è? prezzo totale del viaggio o acconto? Aggiunto 23 ore 57 minuti più tardi: sul libro c'è scritto sul prezzo totale del viaggio ma la prof ha detto che è sull'acconto.
1
10 mag 2010, 15:22

-FEDERICA-
ciaooooo!!!! scusate potreste farmi la traduzione e l'analisi di qst frase??? Grazie mille. magister in emendando quae corrigenda erunt non acerbus minimeque contumeliosus sit.
1
10 mag 2010, 12:32

graziella71
Salve a tutti, potete aiutarmi con delle frasi di latino? Mi servirebbe il vostro aiuto urgente per domani...dovrei tradurre due frasi di latino... Grazie anticipate... 1) Erat inter oppidum Ilerdam et proximum collem planities circiter passuum. 2) Fines Helvetiorum in longitudinem milia passuum ducenta et quadraginta, in latitudinem centum octoginta patebant. buon pomeriggio e grazie 1000 ancora... :hi Aggiunto 11 ore 39 minuti più tardi: Ciao alepinkstar, grazie infinite per ...
1
10 mag 2010, 12:39

anima gemella
parafrasi odissea: ulisse e calipso dal verso 171 al 224?? xfavore!!
2
10 mag 2010, 14:46

nana12curvanord
CIAOOO è URGENTE... ME SERVIREBBE UN SAGGIO BREVE SUL RAPPORTO TRA LA SCIENZA IL POTERE E LA RELIGIONE NEL 600 (GALILEO GALILEI) M AIUTATE????
5
17 ott 2008, 16:27

max93
x dom avrei da fare un saggio breve sulle guerre religiosi in europa nel 500' e 600'...cosa potrei scrivere????
1
9 mag 2010, 19:59

alepinkstar
mi servirebbe il vostro aiuto per un esercizio. il testo del libro dice: in questa poesia il poeta usa tutti i sensi: compila in questa tabella riconducendo le diverse espressioni e immagini del testo al senso a cui fanno- direttamnte o indirettamnte- riferimento da una parte della tabella ci sono elencate le diverse sensazioni (tattili, visive,uditive e olfattive-gustative) ho incominciato a compilare la tabella ed ho messo: senzazioni uditive:"e cavo al piè sonante sembra il terreno" ...
2
10 mag 2010, 13:33

pippina
assistenza agli anziani Aggiunto 9 minuti più tardi: ho bisogno di un tema svolt xkè nessuna idea a riguardo helppp meeeee
3
10 mag 2010, 11:27

AmanteDellaDanza
SOS commento de "Il Tuono " di pascoli
2
10 mag 2010, 12:07

Ruttox
qualkuno mi puo scrivere i metodi di ricerca del petrolio ke mi servono per la tesina ma nn riesco a trovarli.plssss
3
14 apr 2009, 11:58

ThE QuEeN!
inglese:orwell riassunto 1948 e di animals farm pleaseeeeeeeee
1
10 mag 2010, 12:22

saracicci
Qualcuno saprebbe spiegarmi dettagliattamente che cos'è la globalizzazione secondo urlich beck e cosa dice l'autore a riguardo?? è molto importante Grazie :)
1
10 mag 2010, 09:31