Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ragazzi vorrei chiedervi aiuto con questo problema:
calcolare la Velocità quadratica media delle molecole di CO2 alla temperatura di 27°c(= 300 K) sapendo che il peso molecolare è 44 g/mol (ris 410 m/s)
io ho usato questa formula:
radice (3 x 1,831x10^-23 x 300) /44
dove ho sbagliato? grazie in anticipo
Sto facendo un'inchiesta per il giornale ICARO:che ne pensate dell'aumento del consumo di droghe/alcool tra i giovani? A Roma circola una nuova droga ,chiamata K-FEN l'avete mai sentita?Potreste parlarmi delle vostre esperienze?
Ciao a tutti mi sono appena iscritto potete aiutarmi con questo esercizio di chimica.
Esercizio
Potete rispondere alle domande
Grazie in anticipo
Aggiunto 1 giorni più tardi:
non ho idea di come svolgere le domande 1 e 2

Ciao a tutti!
Devo fare un tema di argomento filosofico su tutti i filosofi studiati quest'anno come compito in classe , ma la prof ha detto che non vuole che descriviamo semplicemente i pensieri di ogni autore, ma li dobbiamo accomunare con un un unico tema di fondo, ovvero "La concezione di "Filosofia" e di "Scienza" in ogni autore". E io non so che pesci pigliare! Sul libro non c'è scritto niente del genere! Per "esercitarci", la proffa ci faceva domande tipo "Telesio parla più di ...
ragazzi aiuto x la 3prova di simulazione urgentissimo
1)
differenza fra vulcano a scudo e cono 2)quali tipi di onde esistono

quali immagini suggerisce ungaretti con il termine sorelle foglie?

ERMINIA FRA I PASTORI da-LA GERUSALEMME LIBERATA

ERMINIA FRA I PASTORI da-LA GERUSALEMME LIBERATA
Qual'è lo stato d'animo di don Abbondio nel capitolo XXIII? grazieeeeeeeeeeeeeeeeee
Mi servirebbe un tema dove si collega il lazio come regione geografica.. roma dalla nascita.. il fascismo e gabriele d'annunzio entro mercoledi.. grazie in anticipo..
Capitolo 23 dei promessi sposi...Mi dite qual'è lo stato d'animo di don abbondio nel capitolo???? grazieee
mi serve un tema ben svolto su i contrasti tra la scienza e la religione
ARTE PALEOCRISTIANA!
Miglior risposta
Ciao! Avrei bisogno di sapere varie cose sull'arte paleocristiana e su internet non riesco a trovarle!
Gli argomenti sono: il disuso delle volte, il dualismo (tra interno ed esterno), la capriata lignea, l'ampia superficie finestrata e la leggerezza delle strutture murarie!
GRAZIE IN ANTICIPO!

Lo scudo di talos (47171)
Miglior risposta
recensione di "lo scudo di talos" di valerio massimo manfredi
Caio a tutti,
un tema sulla riconversione industriale?? nn so cosa scrivere....

buongiorno! :)
Potreste per favore tradurmi queste 5 frasi per domani che non mi sono venute?
grazie mille!
1. Ο Σωκράτης τοις δικασταις εφη:" Νυν( con acc. circonflesso, oggi la tastiera greca non funziona bene) ωρα απιέναι εμοί μέν αποθανουμένω(con iota sottoscritta), υμιν δέ βιωσομέωοις
2. Κλεινόν τό Αρχιμήδους "Δός μοι πη( circonflesso e con iota sottoscritta) στω(circonflesso) και τήν γην κινήσω"
3.Εάν εκεινα, εφη ο Αγησίλαος, καλως γενηται, ευ επιστασθε, ω ανδρες σύμμαχοι, οτι ου ...
X favore mi correggete le frasi???
Mi servono davvero! Scusate se ho sbagliato dei verbi!
1. Alcibiades, cum in intimam amicitiam cum Tissapherne, praefecto ("satrapo") regis, pervenisset et Atheniensium opes senescere, Lacedaemoniorum crescere videret, cum Pisandro de reditu suo fecit mentionem
Alcibiade, benché all'amicizia intima con Tissaferne, satrapo del re, era arrivato e vedeva declinare degli Ateniesi, crescere degli Spartani le ricchezze, quando Pisandro fece menzione sul suo ...