Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gabrielino
tema svolto sul foscolo
2
13 mag 2010, 20:14

SERENA BOVE
MI SERVE PER DOMANI QUESTA PARAFRASI. GRAZIE SE POTETE.
3
11 ott 2009, 12:13

Medde
PRIMO LEVI (47446) Miglior risposta
SALVE AVREI BISOGNO PER DOMANI IL RIASSUNTO E IL COMMENTO CRITICO DI: QUI NON C'E' PERCHE' DI PRIMO LEVI. GRAZIE MILLE
3
13 mag 2010, 19:34

houda
manzoni e la religiosità
2
13 mag 2010, 19:33

DBL93
Ciao a tutti ... mi serve in inglese una breve analisi con le informazioni principali del Sonetto 18 di William Shakespeare ... Shall I compare you to a summer's day? You are more lovely and more constant: Rough winds shake the beloved buds of May And summer is far too short: At times the sun is too hot, Or often goes behind the clouds; And everything beautiful sometime will lose its beauty, By misfortune or by nature's planned out course. But your youth shall not fade, Nor ...
0
14 mag 2010, 13:42

etho10
salve a tutti, avrei bisogno di un breve riassunto ( 2 pagine wordriguardante il rapporto tra etica e politica nell' illuminismo. Da aggiungere anche il pensiero politico di Hobbes , Lock , montesquieu, voltaire e rousseau. grazie!! Aggiunto 12 giorni più tardi: ma ke bel forum nessuna risposta dopo non so quanto tempo bravi tutti!!!
1
28 apr 2010, 17:15

kikka ^_^
Ciao! Sapreste dirmi cosa accadde nel processo di Savona (1926-1927? Quali furono le cause e le conseguenze? Rispondete al più presto...grazie :hi
1
11 mag 2010, 19:10

djbranko
Ciao a tutti..qualcuno di voi ha il libro "latina lectio" per il triennio? Chi c'è l'ha gentilmente potrebbe scrivere le pagine e i titoli delle versioni che come argomento hanno le interrogative dirette e indirette? Vi prego però entro oggi..Grazie 100 0 a chi potrà :)
3
13 mag 2010, 17:56

Lollo.94
Nella versione "L'ascesa al potere di Temistocle" dove c'e il passaggio dal gerundio al gerundivo e la perifrastica passiva? Ecco il testo della versione. Non voglio la traduzione ma soltanto che mi indicate le frasi in cui c'e il passaggio dal gerundio al gerundivo e la perifrastica passiva. Themistócles totum se dedìdit rei publicae, diligentius amicis famaeque serviens, Multum in iudiciis prìvatis versabatur, saepe in contionem populi prodlbat; nulla res maior sine eo gerebatur, ncque ...
1
14 mag 2010, 05:56

cosimo24
mi potreste dare subito la versione greca tradotta "odisseo e i lestrigoni"???..grazie
1
14 mag 2010, 10:32

Italiana
Ank'io vorrei andare alla skuola aureonautika.......... ma a ke età si ci può andare???? io vorrei provare subito dopo la terza media però nn lo so.... mi potete rispondere x favore? grazie
1
14 mag 2010, 10:28

amore15s
il pensiero dei geci dalla ricerca del principio originario del mondo nella natura secondo i fisici ionici alla teorizzazione del mondo delle idee di platone
1
11 mag 2010, 20:39

NaFy
Mi potete fare perfavore un riassunto del seguente libro? allora : Elogio alla bruttezza - Di Loredana Frescura - età :+14 il riassunto deve essere almeno 15righe..... grazie a tt ,...
1
13 mag 2010, 20:47

principessa-.-
mi dite tutto ciò che sapete su Tarquinio Prisco, Tarquinio il Superbo e Servio Tullio? vi prego venerdì devo essere interrogata!
4
12 mag 2010, 14:06

morPhine
8)Cum tempus rei gerendae esset visum, diem delegerunt ad tyrannos opprimendos civitatemque liberandam. 9)Quotannis Romae aediles creabantur annonae comparandae. 10)Boves domandos in nundinis vilicus emat. Aggiunto 8 minuti più tardi: Propongo la traduzion e che ho fatto 8) Poichè sembrò il momento di compiere cose,aspettarono il giorno per sopraffare i tiranni e per liberare la città 9)ogni anno gli edili di Roma venivano creati per disporre il frumento....!!! l'ultima non riesco ...
2
11 mag 2010, 16:52

zippetto
certo la traduzione della versione "ACHILLE RESTITUISCE IL CORPO DI ETTORE A PRIAMO" per favore rispondete subito mi serve per lunedì il primo che mi risponde gli faccio 5€ di ricarica sul telefono
1
13 mag 2010, 13:40

sawsaw
:dead :dead :dead aiutoooooooooooooo come si coniugano i verbi del 2° gruppo in francese
1
12 mag 2010, 19:40

sil 95
Ma che tempo è questo verbo di greco? elegen epsilon (con spirito dolce e accento acuto),lambda,epsilon,gamma,epsilon,ni
1
13 mag 2010, 14:27

ivanomonaci
ho bisogno dell'analisi del testo approfondita del capitolo VIII del manzoni dei promessi sposi..urgente please!!!!
1
13 mag 2010, 16:58

frey
devo fare un tema x doma in cui devo scrivere l'opinione pers su giovanni pascoli, le sue opere e la sua poetica!!!! NON DEVE ESSERE UNA DESCRIZIONE MA UN TEMA ...
1
13 mag 2010, 16:00