Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
alexx2
we raga mi serve una mano a tradurre questa frase in latino:vita rustica agricolis iucunda est.oppure conoscete qualche traduttore gratis in latino online?
1
26 mag 2010, 16:28

giu92d
Ciao, avrei cortesemente bisogno di un aiuto per questa versione. mi servirebbe sapere solo l'analisi dei verbi, la traduzione l'ho già fatta. l'analisi logica non mi serve, solo analisi dei verbi + paradigmi. - ANALISI DEI VERBI + PARADIGMA DI OGNI VERBO Εντευθεν δε την απιουσαν ημεραν ολην επορευοντο διά χιòνος, και πολλοι των ανθρωπον εβουλιμισαν. Σενοφω ο οπισθοφυλασκων και καταλαμβανων τους πìπτοντας των ανθρωπων ηγνòει ο τι παθος ειη. Επειδη δε ειπέ τις αυτῳ των εμπεìρων οτι ...
0
26 mag 2010, 16:46

max93
ragazzi mi servirebbe un aiuto.....vorrei sapere le differenze o un confronto storico, sulle finalita, sull'essere ecc...approfondito tra platone e aristotele
1
26 mag 2010, 16:10

_EvSs
Odissea Incontro con le sirene parafrasi
1
26 mag 2010, 14:20

Milenacapotondi
sul mio libro di storia dell'arte quando parla del movimento artistico futurista dice che la concezione futurista si ispira alla filosofia di Nietzsche ma a quali ideali di Nietzsche si ispira???
1
26 mag 2010, 14:34

tobia lollo
sillogismi aristotele
1
26 mag 2010, 12:58

haziel93
versione di eutropio gli imperatori flavi
1
26 mag 2010, 09:38

noemidimauro
ki mi aiuta a fare la spiegazione di questa poesia?????sempre x favore ^__^ -L'erba ha poco da fare Sfera d'umile verde Per allevare farfalle E trastullare api. Muoversi tutto il giorno A melodie di brezza, Tenere in grembo il sole Ed inchinarsi a tutto. Infilare rugiada La notte come perle, Quando muore, svanire In odori divini Come dormienti spezie E amuleti di pino. Ed abitando nei granai sovrani I suoi giorni trascorrere nel ...
2
26 mag 2010, 10:43

saretta!!!!!
cosa porta i giovani a rubare violentare uccidere?
1
26 mag 2010, 07:46

Bimbetta91
in che cosa si differenzia e quale attività di Goldoni riflettono il neoclassicismo e lo sturm und drang
1
26 mag 2010, 08:41

rokko97
chi puo darmi la parafrasi dei versi 731 a 772 dell'iliade?? grazie Aggiunto 10 minuti più tardi: aiuto e urgente
1
25 mag 2010, 22:28

pupino
mi potreste dare la versione di fedro inizia così aesopus auctor quam materiam grazie a tutti xD ciao :asd
2
25 mag 2010, 17:26

lallina890
saggio breve su non violenza
1
25 mag 2010, 20:05

gugo82
As some of you may know there are functions in Analysis which, although non elementary (as exponentials, powers, logarithms, ...), can be described in a very detailed way: these are usually called special functions and include Bessel functions, hypergeometic functions, Euler's [tex]$\Gamma$[/tex], the [tex]$B$[/tex] function, Riemann's [tex]$\zeta$[/tex], Legendre and Laguerre polynomials, Airy functions, the [tex]$\text{erf}$[/tex] function and many ...
5
4 mag 2010, 02:06

pupino
Lupus et agnus (48077) Miglior risposta
ciao , ho tradotto il lupo e l'agnello , ma non sono sicuro della traduzione... potreste mandarmene una voi così la comparo?
1
25 mag 2010, 19:45

nathanwow
o faccio il liceo scientifico adesso,e il prossimo anno ,ho intenzione di trasferire all'ITIS a fare la chimica ,e vorrei fare l'ingegneria biochimica all'università,e mi dicono che è meglio il liceo,però nel liceo (faccio la sezione tradizionale)le materie scientifiche,ci sono soltanto 2ore di biologia,3ore di fisica e 3ore di mate e 1ora di disegno tecnico .e sono tutte letterature ,queste cose non mi sembra che aiutassero tanto di prepararmi per gli studi preferiti all'università,così mi è ...
2
25 mag 2010, 18:51

anastasia1996
vorrei sapere se questo sito puo fare ricerche sulla tesina di terza media
1
25 mag 2010, 17:03

samia
è una proposizione comparativa: Non vi indugiate, miseri: che più si consuma in un dì nella guerra, che molti anni non si guadagna in pace. AIUTOOOOO
2
27 mag 2009, 10:11

magicjordan93
Mi aiuteresti per favore a tradurre 5 FRASI DA ITALIANO A LATINO, riguardanti l'uso della forma passiva, l'uso del passivo con i verbi servili, i verbi riflessivi e il verbo "fare" seguito da un infinito? Grazie in anticipo!! Eccole: 1) Demostene, il grande oratore ateniese che lottò contro Filippo il macedone, sarà sempre ammirato da coloro che considerano necessaria l'opposizione agli oppressori della patria. 2) I giovani romani quasi ogni giorno si esercitavano nelle gare di corsa, che ...
2
24 mag 2010, 17:45

kyoraf
dove posso trovare appunti di storia dell'arte????gli appunti che cerco sono i seguenti: Velasquez Vermer rubens Artemisia Gentileschi
2
23 mag 2010, 14:15