Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Ricciola=)
TEMA SU UN VIAGGIO... Miglior risposta
Ciao,mi serve un tema su un viaggio,vacanza,gita...mi potete aiutare??Please!! Ho un compito in classe....Grazie in anticipo!!!! X avere un'idea....
1
27 mag 2010, 16:30

mr.videogame
Ciaux raga, devo fare un tema sui rifiuti a Napoli, sapete tutta quella storia di pianura e di bassolino ecc.ecc. Vedete voi quello che riuscite a fare che io faccio schifez in queste cose :) Solo una cosa, cercate di non mettermi una cosa troppo professionale altrimenti il prof se ne accorge, basta che un alunno l'abbia potuto scrivere ok? Grazie Mille in anticipo. Anche solo una parte se vi scocciate poi vedo quello che posso aggiungere! ;)
5
11 gen 2008, 17:02

luigi202
tema sull'alimentazione
2
26 mag 2010, 20:32

giau
voglio la parafrasi del ciclope polifemo la potete fare ? cmq è così poi, seduto,mungeva una dopo l altra e pecore e capre belanti, e un piccolo nato metteva sotto ad ognuna . quindi rappreso metà di quel candido latte lo costrinse in canestri di vimini , e l altra metà versò nelle conche per berlo durante la cena . accese il fuoco , e allora scorgendoci disse : > così disse ; e sentimmo ancora uno schianto nel cuore , spaventati dalla cupa voce e dall ...
1
27 mag 2010, 15:25

gaietana
occhiali singolare o plurale?
2
27 mag 2010, 15:20

nanciola
Libertà di stampa Miglior risposta
libertà di stampa
1
27 mag 2010, 15:24

principessa-.-
1) Οι Αθηυαιοι εθαυμαζον τους πολιτας οι μεγιστων αγατων τῇ πολει αιτιοι ησαν. 2) ο Κυρος τους μισθοφορους συνῆγε οις επιστευεν. 3) ο εμος πατηρ τηλικουτος εστιν ηλικος ο αδελφος σου. 4)η πατρις αιτια και διδασκαλος εστι τουτων ἃ σεμνα και θεῖα νομιζουσιν οι ανθρωποι. 5) Τουτων ο λογος ισχυει, ὧν η πρᾶξις συνακολουθεῖ τῷ λογῳ. Grazie.
0
27 mag 2010, 14:44

Piccola bastarda95
Ragà x favore k mi aiuta a tradurre qst versione?? "un vero amico del ree"...è dal greco all'italiano! Aggiunto 12 minuti più tardi: si ma in greco cm faccio a scriverle???
1
27 mag 2010, 14:07

3aùka
futurismo russo
4
27 mag 2010, 00:56

robin il briga
Solo nei primi anni della loro nascita i soviet funzionarono come organi di democrazia rivoluzionaria; successivamente con l'ascesa di Stalin vennero completamente svuotati di significato. non ho capito...perchè con l'ascesa di Stalin i soviet vennero svuotati di significato?? rispondetemi plz!
3
26 mag 2010, 18:55

post89
libertà e schivitù SENOFONTE traduzionee!! presto help!!!
1
27 mag 2010, 09:08

jennyghe
Titolo: aristagora e clemeone Inizio: Aristagoras, urbe mileto et a civibus tyrannus creatus, foedus cum persis frangere volebat
1
27 mag 2010, 09:36

S-ara
naturalmente è di scienze
5
25 mag 2010, 16:28

Ylsides
ciao a tutti, sono nuovo e appena iscritto! :satisfied Per prima cosa complimenti per la sezione, per seconda cosa so che la domanda che sto per porvi in questa discussione non è inerente ad un argomento prettamente didattico...ma è pur sempre greco! :) La mia piccola giustificazione è che dopo una ricerca, questo sembra uno dei pochi forum ben frequentati e seguiti sull'argomento "greco antico"... :) Altre premesse: la domanda è semplice, non c'è alcuna urgenza ed io non conosco ...
4
23 mag 2010, 12:49

totti_the best
Ciao a tutti, sn nuovo!! Per domani, anche se forse li controlla dopodomani, dovrei fare 3 versioni, ne ho gia fatta una, vi prego aiutatemi voi: Titolo: La storia di Ifigenia Autore: ignoto TESTO: Postquam Graeci in Boeotiam pervenerant, in Aulidis portu ventis adversis Graecorum naves detinebantur. A Graeci interrogatur Calchas vates qui sic respondet: . Agamemnon primum tam crudele facinus recusavit, sed postea, commotus precibus, Graecis sacrificium filiae petentibus oboedivit. ...
3
4 mag 2008, 19:33

kim91
dovrei fare una tesina su "the consequences of progress in the modern world" quindi dovrei sviluppare un tema d cm ha contribuito il progresso su informazione.trasporti e turismo...visto k la tesina è sul futurismo..
1
26 mag 2010, 17:48

Ashley95
Ciao a tutti!! Vorrei fare delle domande che non mi sono molto chiare... vorrei sapere come varia l'inclinazione dei raggi solari a seconda della latitudine. Poi perchè i tropici si chiamano Cancro e Capricorno e che stagione è quando il sole è allo Zenit. Se qualcuno può aiutarmi mi scriva per favore =) Grazie mille in anticipo!!
1
26 mag 2010, 16:33

dolcecoccolosa
spiegazione della poesia la curva dei tuoi occhi Aggiunto 2 giorni più tardi: xkè m dice accesso negato??? :/ (cmq grz)
2
26 mag 2010, 14:52

gaffy4ever
ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno poteva aiutarmi con un riassunto del libro "La collega tatuata" di Margherita Oggero. Dovevo finire di leggere il libro entro oggi, perchè ho la verifica domani, ma non c'è la faccio :(
2
26 mag 2010, 15:37

principessa-.-
Miles qui castra ducis iniussu deseruerat, si in manus commilitonum inciderit, virginis caesus sit et securi percussus sit. Nisi mors ultionem interruperat... io ho tradotto così: il soldato che aveva lasciato l'accampamento del comandante, se sarà caduto nella mano del commilitone,sia stato battuto dalla vergine esta stato trafitto con l'ascia. se la morte non aveva trafitto la punizione.... nell'ultima frase il verbo non è corretto in italiano perchè dovrebbe essere " avesse trafitto" ma ...
1
26 mag 2010, 14:48