Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Sara Frattina
Ciao, mi servirebbe una tema argomentativo su: L'Italia e gli immigrati stranieri Grazie. Aggiunto 23 ore più tardi: Grazie mille, ora provo a guardare :)
2
11 ago 2010, 17:06

saracicci
Ciao ragazzi :-) riuscireste a tradurmi in inglese questa lettera?? Qui a dublino la vita è molto difficile. La scuola è molto grande ma non è calda e confortevole. Il cibo è povero. E le ragazze che vivono qui indossano tutte dei brutti abiti marroni troppo sottili per il clima invernale, molte ragazze sembrano aver freddo, essere tristi e ammalate. La signora Feg prima di mandarmi qui ha parlato al direttore dicendogli che sono una persona disonesta! Durante un ispezione, ho rotto una ...
11
5 ago 2010, 15:17

saracicci
Ciao ragazzi! qualcuno può aiutarmi a tradurre queste frasi correttamente? 1) Questo libro mi piace molto,MI HA LASCIATA SENZA PAROLE, E' VERAMENTE PROFONDO, INTRIGANTE e coinvolgente. Da esso EMERGE LA GRANDEZZA DELLA PROTAGONISTA ben più eroica, nella sua umiltà e discrezione, di personaggi che compiono azioni impossibili.Fin dalle prime pagine si riesce a delineare la sua figura, e la vediamo chiaramente cambiare, mutare nel fisico e nei modi, ma mai nell'animo. Molto commovente secondo ...
5
10 ago 2010, 21:22

tinchi
riassunto la città perduta
2
11 ago 2010, 09:35

manipolo
buon giorno la mia domanda e semplicissima Vorrei sapere cosa si studia in terza media
2
9 ago 2010, 12:55

lalaila
qualcuno ha la traduzione??? In veterum scriptorum libris miram de canum fidelitate narratiunculam legere possumus ,qui dominos ,ne mortuos quidem,deserere voluerunt.Iam aliquot dies ante castra Pyrrhi corpus hominis occisi desertum iacebat,quod canis,flebili gemitu lugens,custodiebat,neque ullo modo neque esca neque blanditiis inde demoveri poterat.Sic per dies noctesque immotus vigilabat apud dominum iacentem.Cum autem dies venisset,quo Pyrrhus rex,ad bellum profecturus,castra movere debebat ...
1
9 ago 2010, 13:27

peluxita
prima guerra mondiale
3
6 ago 2010, 20:19

frontrunner463
ecco la domanda. write a short paragraph concentrating on the sequence of oppositions shown in the diagram below: the two families>forbidden love>name> symbolic order>false>death romeo and juliet>tension to love>being>order of reality>true>love grazie a chiunque sappia aiutarmi :)
3
7 ago 2010, 15:48

biondina4ever
tema di italiano su: la crisi nell'istituto familiare nella società contemporanea
6
28 lug 2010, 10:54

piccOla hOusettina
ciao a tutti mi servirebbe l'impresa in francese proprio in generale..grazie mille
2
15 giu 2010, 20:49

Lovable_Lolly
poreste scrivere un breve tema sulle tematiche e la visione del mondo de:"La chimera" di sebastiano vassalli?
2
10 ago 2010, 14:41

maratona
le caretteristiche dei funghi mucillaginosi cellulari e plasmodiali
1
11 ago 2010, 10:17

BlackAngel
Ciao ragà stò svolgendo alcune domande d'inglese ma non riesco a rispondere... Potreste aiutarmi please?? Education: an important feauture of Victorian society. Give a short general account. What is meant by Victorian compromise?? How did the publication in instalments influence novel writing?? GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!!!!!!!!!
2
24 giu 2010, 15:57

cleo241
scherzi del caldo di moravia
1
10 ago 2010, 16:15

Nella_Cucciola
qualcuno mi sa dare il commento sul libro robinson crusoe?per commento intendo le impressioni e le emozioni nel leggerlo...vi prego...se qualcuno l'ha già fatto può dirmelo? Vi ringrazio...Baciotti Nella
1
10 ago 2010, 15:36

eugexx93
urgente!!!! possibilmente entro stasera a qualsiasi ora.....ritratto del giovane fabio massimo di plutarco libro triakonta ! =)=) Aggiunto 4 ore 44 minuti più tardi: Εν δ' αυτω σωματικòν μεν παρωνύμιον ο Βερρούκωσος questo è l inizio =) Aggiunto 4 minuti più tardi: # mitraglietta : Ciao possibilmente dato che non tutti dispongono quel libro saresti così' gentile da scrivere sul forum con questa tastiera web il pezzo di versione? ...
1
10 ago 2010, 13:32

007gio
n.43 pag.55 "eracle al bivio:un semidio tra errore e virtù" Ὁ Ήρακλῆς ἡμιθεός ἐστιν... n.44 pag.55 "tantalo:dal cielo all'inferno" Τάνταλος, ὁ τῆς Λυδίας δεσπότες... n.47 pag.56-57 "l'asino selvatico e l'asino domestico" Ὄνος ἄγριος ὄνον ἥμερον βλέπει ἐν εὐηλίῳ τόπῳ... n.48 pag.57 "efesto, dio fabbro" Ό μέν Ἥφαιστος, τῆς Ἥρας υιός... n.49 pag.57 "numa pompilio:un re pio e saggio, forse ispirato agli dei" Νομᾶς, ὁ τῶν Ῥωμαίων δεύτερος δεσπότης... sono tutte dal libro ...
14
6 gen 2009, 16:23

mauro1308
in che epoca si svolgono i fatti nel piccolo lord?
2
10 ago 2010, 11:56

giulia lanzilotti
ho bisogno della recensione dI "Novelle" Luigi Pirandello (a cura di Lucio Lugnani)
1
10 ago 2010, 11:24

aleme
raga aiutatemiiii analisi verbi :hi :bunny ...finito ,che io veda,che si pettinassero, fu detto, prendemmo,avreste notato,leggente,abbiamo applaudito,si sono salutati, avete giocato,dipeso,cossi,verrei,avrà portato ,volevo venire,dovrei uscire.sta per andare,sta piovendo
2
7 ago 2010, 14:03