Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
smile :D
Vorrei sapere quando in inglese si usano i pronomi complemento (me, you him her it us you them), i prnomi e gli aggettivi possessivi (agg. posso=my your his her its our your theyr) (pron. poss=mine, yours, hers, his, its , ours , yours, theyrs) Non l'ho proprio capito T.T cosa cambia se uso ad esempio in una frase "My friends" o "a friends of mine"
2
16 set 2010, 16:05

genn
chi mi aiuta con le analisi gramaticale sono 8 frasi 1)giovanni ha bucatu la ruota della bicicletta 2)ruota il foglio 3)certe cose capitano solo a te 4)signor si capitano 5)l'insegna della pzzeria ha due lettere fulminate 6)mio fratello mi insegna ad andare sui pattini 7)sto aspetando giulia ma non viene 8)il comandante ha detto di levare l'ancora
1
17 set 2010, 16:45

keroppi
è stato è transitivo o intrasitivo
5
16 set 2010, 21:52

MariaPiaGallipoli
Scusate ma mi potete dire i contenuti della costituzione inglese?? Aiutatemi...please..sto impazzendo Aggiunto 23 ore 36 minuti più tardi: Grazie tante mi hai aiutata tantissimo...:) :)
1
17 set 2010, 14:36

orsola17
riassunto medioevo
1
17 set 2010, 15:26

genn
analisi grammaticale quest'anno mi impegnerò nello studio e cercho di ottenere ottimi risultati
2
16 set 2010, 19:23

DJay_Mike
Salve, mi potreste dare una mano con queste 5 frasi? Mi serve l'analisi logica. 1) Cerchiamo di immaginare anche com'è vestito, come cammina, come parla. 2) A casa, a casa, finalmente ... Casa mia casa mia, per piccina che tu sia, eccetera. 3) Non ne posso più, sono proprio stanco. 4) Adesso entro, chiudo la porta, signore e signori, tanti saluti: tutti fuori ... 5) Solo, finalmente solo ... Che bellezza ... Primo, via la cravatta ... Secondo, pantofole ... Terzo, accendere il televisore ...
1
16 set 2010, 17:47

linda7
analisi grammaticale = le piogge di questi ultimi giorni hanno ingrossato i fiumi
2
16 set 2010, 20:34

eric.k@hotmail.it
XFAVORE MI POTETE AIUTARE URGENTE PLEASE è X DOMAni GRX IN ANTICIPO ...SN DEI PROBLEMI KON LE ESPRESSIONI ........... 1°.Un'albero di olivo produce annualmenete 70 kg di olive sapendo che da 10 kg di olive si ottine un litro d'olio,QUANTO OLIO POTRANNO PRODURRE 100 ALBERI.........2°. I risparmi di livia sono composti da 5 biglietti da 5 euro ciascuno,10 monete da 2 euro ciascuna e 30 monete da 0.50 euro ciascuna.Se con questi risparmi vuole acquistare 3 libri da 18 euro ciascuna , QUANTO LE ...
1
17 set 2010, 14:07

steafno96
mi servirebbe una descrizione soggettiva!!
1
17 set 2010, 12:57

Valee!!
perche chiamano gli etruschi il popolo misterioso?
1
17 set 2010, 04:47

latinistamalandata
Mi potete aiutare? Mi sono impallinata con questa versione: Le membra e il ventre: Olim suos deseruerit, certe in victoriae spe decipietur: ita clara phaedri fabula docet. Olim partes humani corporis rebellionem fecerunt, nam brachia ac pedes nolebant ventri cibum dare neque servire, quia sine ullo labore cotidie venter replebatur dum otiosus sedet. Ideo cibem diu sumpserunt et miser venter esuriebat, quia etiam aliae corporis partes cum bachiis pedibusque conspiraverant. Sed ob longum ...
1
5 set 2010, 19:02

farfalle
editore del libro tre metroi sopra la cielo? Aggiunto 20 minuti più tardi: scusami comunque grazie mille comunque qual'è il luogo di pubblicazione??io sto cercando ma nn riesco a trovarlo nn trovo manko l'anno mi potreste aiutare??grazie x il vostro aiuto Aggiunto 22 minuti più tardi: scusami x prima ma nn sapevo usarlo x favore mi potre sti aiutare a trovare i luoghi dove si svolgono i fatti ??grazie mille se mi puoi aiutare
2
16 set 2010, 14:52

nigiol
come si fa l'analisi grammaticale
1
16 set 2010, 19:19

mery@95
mi potete dare la versione il giorno dell' imperatore (scaena latina pag109 n 100) dal latino x favore è urgentissimo mi serve per oggi
1
16 set 2010, 17:40

AlSo!
Mi potete aiutare con questa versione? Plutarchus, clarus philosophus ac doctus vir, servum superbum ac philosophiae peritum habebat. Aliquando (Un giorno) servo suo - causam nescio - tunicam detrahit et loro eum (lo) caedit. Servus, dum (mentre) a Plutarcho verberatur, clamat: "Cur vapulo (Perchè vengo bastonato)? Equidem (Di certo) flagellum non mereo!". Tum Plutarcho oblatrat et verba obiurgatoria dicit: "Servus tuus a te (da te) verberatus est (è stato frustato), sed saeva ira, ut ...
1
17 dic 2007, 15:28

robert ertur
cos'e la copula risp presto
1
16 set 2010, 15:55

zokkola
IL CANE di tua madre è bello
2
16 set 2010, 15:52

Liceo94
Aiuto cRonologia lingua italiana fino al 1000? Ragazzi la mia prof di italiano mi ha chiesto di fare una ricerca...: RICERCA sulla suddivisione delle età cronologiche letterarie dalla fine dell'impero ROmano fino all' anno Mille. In particolare Il passaggio dalla lingua latina alle prime testimonianze del volgare. Aiutatemi Plz è per domani!
1
16 set 2010, 15:44

anibu
analisi grammaticali..."con"
1
16 set 2010, 14:13