Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giadina1991
confronto tra prima e seconda rivoluzione industriale
1
29 set 2010, 18:32

devil92
tessera del tifoso
2
29 set 2010, 19:34

pazza_di_Andrea
ehi ciao a tutti!! :) potreste aiutarmi con la caratterizzazione di Polly del racconto ''la pensione di famiglia'' di James Joyce??? grazie a tuttiii!!! :)
2
28 set 2010, 15:55

supereva98
mi servono urgentement 7 frasi con vari complementi...(oggetto,compagnia,ecc.) :cry :cry ne ho un disperato bisogno bacioni a tutti
2
29 set 2010, 13:59

teomag97
vorrei sapere le caratteristiche principali della preadolescenza..........rispondete in fretta !!!
1
29 set 2010, 14:44

peppino96
come si fa la divisione in sillabe delle seguenti parole: pater-scriptus-aatus-rosae-Caesar-Africa-equus-aqua-quaestio-vehementer-poeta-laques-causticus-poenals-Pomponius-sanctus-Mitiades-vitium-Atheniensium-divitiarum-actiones-magisratus-Traianus-pilcherrima Le altre sono: postea-obligare-declamatio-subactus-subeo-oblectatio-incedere-abavus-praeficio-adeo-praefectura-circumire-subornare-adhaeresco-detruncatio-ineptus-inexplicabilis-postmeridianus Aiutatemi vi prego. Mi servono ...
2
29 set 2010, 19:19

fiore blu
fare un tema sulla mia persona come posso svolgerlo
1
29 set 2010, 15:06

sohaila
esercizi sul futuro,sull'imperfetto , sul presente e sul passato prossimo
1
29 set 2010, 18:34

imaprincess
qual'è lalfabeto latino??? XFAVORE RISPONDETE AL PIU PRESTO :cry :cry
3
29 set 2010, 14:18

Saimon94
ciao mi potete spiegare cosa è l'età comunale e cosa viene fatto durante questa?
1
28 set 2010, 19:20

Pitarresi
Salve =) mi sono appena iscritta perchè volevo un aiuto =) per caso potreste spiegarmi "IL GOTICO". : L'arte che viene dal nord e si afferma nel duocento italiano ? =) grazie :D
4
28 set 2010, 18:33

nikuzza
Salve.. =) vorrei chiedervi aiuto in un compito ke ha dato la mia prof di religione..consiste in una specie di "test" ..ci ha fatto fare 8 caselle e in esse dobbiamo scrivere: 1)una cosa che so fare bene : 2)una cosa in cui devo migliorare necessariamente: 3)una cosa in cui credo fermamente: 4)una cosa in cui non credo affatto: 5)se avessi la possibilità cambierei: 6)vorrei che di me si dicesse: 7)elenco i miei pregi: 8)elenco,purtroppo, i miei difetti: ..ecco ora mi direte ke dovrei ...
2
23 set 2010, 14:57

b.etta
1) IN QUALE PERIODO E GRAZIE A COSA NASCE L'ARTE PREISTORICA? 2)IN CHE PERIODO RISALE L'INIZIO DELLA PRODUZIONE FIGURATIVA? 3)COSA RAPPRESENTANO LE VENERI PREISTORICHE ? QUALI SONO LE LORO PRINCIALI CARATTERISTICHE? 4)PERCHè GLI STRUMENTI DI USO QUOTIDIANO VENGONO CONSIDERATE OPERE D'ARTE? FAI QUALCHE ESEMPIO...
1
29 set 2010, 13:59

Bimbetta Fashion
.....................
3
29 set 2010, 16:34

AriannaDiLore
TOpic in inglese Miglior risposta
Mi servirebbe un topic di inglese facile sulla moda o su qualke altro argomento lo avete???
1
29 set 2010, 14:25

triglietta
qualcuno i puo aiutare a fare il riassunto della favola il lupo e il cane di fedro grazie
2
29 set 2010, 13:44

tennista
Inglese (52845) Miglior risposta
Salve a tutti! Sono una nuova iscritta e avrei un favore da chiedervi: potete dirmi se questo riassunto è scritto correttamente? Se ci sono errori potete anche dirmi quali sono e perchè sono sbagliati? Così evito di sbagliare la prossima volta! ;) DRINKING WINE Drinking wine has always played an important part in civilizations of the Mediterranean area such as Egypt, Greece and Italy. Nowadays the wine consumption of countries such as USA, great Britain, Australia, Germany and northern ...
1
29 set 2010, 12:35

ZuCcherino!!!
mi servirebbe la sintesi del brano il torneo di ashby di ivan scott tratto dal romanzo ivanhoe... ! grazie xD
1
29 set 2010, 11:59

nikydant96
mi potre ste fare il riassunto di beppe fenoglio il ragazzo della collera entro oggi alle quattro vi prego è urgente
0
29 set 2010, 09:05

MiaMeMe
1.perchè per Socrate la morte implica la felicità? 2.Le battaglie a cui ha partecipato 3.Che libro è citato nell'apologia (le nuvole di Aristofane) 4.Accuse: paura della morte,essere maestro dei giovani, essere un retore, empietà.Come si difende da queste? 5.in cosa consiste la Storia di Cherefonte (dall'oracolo di Delfi ecc ecc..)? perchè è importante?
1
28 set 2010, 22:34