Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
pippo80
come e perche i vandali si fecero una fama tanto negativa
5
20 ott 2010, 12:18

mehdi18
superlativi di inglese
3
19 ott 2010, 18:05

Babysarina93
Ciao e auguro a tt un buon anno scolastico,come al solito avrei bisogno di consigli su quale tema fare e cosa scriverci,in modo da prenderci un bel 7 o 8. Ecco le tracce con i titoli:1)Tema di storia: "Illustra il ruolo,l'importanza e il peso culturale,politico e sociale della figura di Martin Lutero". 2)Tema d'attualità e di italiano: "Viviamo in un contesto in cui siamo bombardati da programmi televisivi,fatti di cronaca(come quello di Sarah Schiazzi)e messaggi in cui la nostra vita privata ...
3
21 ott 2010, 16:20

stabile
ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto!!! devo fare un tema con questa traccia ogni civilta ha lasciato le sue tracce cosa pensi ricordera di noi l'uomo del futuro da che cosa giudichera la nostra societa così progredita ma con tanti problemi?
3
21 ott 2010, 16:22

neci
tema sugli alieni
2
21 ott 2010, 17:58

antoninapopova2010
"Res inquieta est in se ipsam felicitas."(publ.)traducetemela..please..e anche "non ab alio exiges silentium,qui tibi ipse non praestas."..e.."Non est beatus,ipse qui se nescit" grazie..mille..xD
1
21 ott 2010, 19:55

fede000
chi usò per la prima volta il termine cellula
3
20 ott 2010, 13:35

lucadires
1.Ne vos mortem timueritis 2.Ne fuge me! 3.Dicet aliquis :
1
21 ott 2010, 18:18

dessy
a chi si deve la definizione dolce stil novo ?
4
21 ott 2010, 15:43

vamarco94
è sempre necessario dire la verità??
2
21 ott 2010, 16:04

brente
Mi sapreste tradurre queste frasi?? 1.immodica ira insaniam generat. 2.saepe divitiae curas comparant. 3.multas et pulchras oras Italia habet. 4.mutat saepe fortuna nostra. 5.poetae saepe amicitiam celebrant 6.deam vestram matronae romanae orant atque honorant. 7.mercatura divitias comparant. 8.industriam vestram ladamus 9.industria,non fortuna,magnam gloriam comparat. 6.deam vestram matronae romanae orant at
1
21 ott 2010, 15:35

crmn96
Dovrei modificare qualcosa? Aiutatemi, è il primo anno che mi candido! Grazie mille! Carmen "Cari compagni. Non è la prima volta che mi faccio portavoce di un gruppo, non solo di studenti. Perché vi dico questo?! Vi dico ciò perché quest’oggi ci troviamo a dover eleggere due di noi per rappresentarci. Oggi non dobbiamo eleggere i migliori studenti, non dobbiamo eleggere amici ma, nel bene e nel male, dobbiamo eleggere delle persone che hanno caratteristiche tali poter gestire i rapporti ...
4
17 ott 2010, 13:17

matti****
scontri tra nomadi e sedentari oggi Aggiunto 17 minuti più tardi: no non devo fare un confronto Aggiunto 2 minuti più tardi: non sai dove posso trovare degli articoli su qst argomento?? Aggiunto 7 minuti più tardi: no del mondo Aggiunto 9 minuti più tardi: grazie era proprio questo che stavo cercando
3
21 ott 2010, 15:31

SweetNana
Sofocle Miglior risposta
Ciao :satisfied Qualè la situazione di partenza della storia di Edipo? Qualè la scelta sbagliata che Edipo compie? E come immagini i persoaggi di Edipo, Giocasta, l'indovino Tiresia? prova a descriverli. Grazie :D
3
21 ott 2010, 14:50

daniel vega
aga mi serve un tema su l'amore e l'amicizia su internet con li aspetti negativi e positivi vi pregooooo aiutatemi!!!! Aggiunto 33 minuti più tardi: GRAZIE X L'AIUTO!!!!!!
2
21 ott 2010, 14:30

gspi
storie che parla di metamorfosi
3
20 ott 2010, 19:27

Urino Birra
Ciao ragazzi!! X dmn mi servirebbero 2 articoli di giornele: 1)cronaca nera; 2)Cronaca bianca..(ricordatevi le 5 W)..dv prendere almeno un 8 :) ..grz in anticipo!! :smurf
2
21 ott 2010, 15:26

bettica
numeri in francese
2
18 ott 2010, 13:40

bettica
numeri
2
18 ott 2010, 13:37

mary_bimbetta 96
raga mi aiutate mi spiegate la forma interrogativa in francese? Grz x ki mi aiuta
1
20 ott 2010, 14:10