Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
zenz
Mi serve il commento di tre parole chiavi dell'odisseaaaaa massimo 45 righe! URGENTEEEEEEEE ENTRO LA SERA DEL 5-11-10 RISPONDETEEEEE :D
2
5 nov 2010, 13:45

27vale
dalla stampa a internet passando dalle varie e piu significative scoperte... e in tutto questo la visione dell'uomo intorno a queste scoperte
2
5 nov 2010, 13:23

Bimba in love
mi serve un tema su sakineh e il commento >.< help !! vi prego non so che fareeeeee perchè non ho seguito la vicenda.. grazie in anticipo ... by Molly_bimba in love
2
5 nov 2010, 14:49

Vanessa &lt;3
La poetica del manzoni riassunta in questa frase : L'utile per iscopo, il vero per soggetto, l'interessante per mezzo
2
5 nov 2010, 15:09

tatabeba
Che cosa intendiamo per risorgimento italiano? Descrivi gli avvenimenti più importanti che hanno portato all'unità d'italia.
1
5 nov 2010, 10:35

minny91
Parafrasi (54336) Miglior risposta
ho bisogno della parafrasi arte poetica
1
5 nov 2010, 15:02

benny94
de bello gallico VI, 21 avrei bisogno anche dell' analisi morfosintattica e semantica per favore??
1
5 nov 2010, 15:06

KillerGod
Ciau raga aiutatemi mi serve assolutamente il riassunto dell'ira di achille!!!
5
17 ott 2008, 10:36

benny94
Italiano (54334) Miglior risposta
vorrei avere se possibile una descrizione fisica e morale del personaggio della novella se lao griffi!!! grazieeee, è urgente.. x dmn!!
1
5 nov 2010, 14:46

strangegirl97
Ciao ragazzi! Per favore, potreste correggermi questo esercizio di latino? Non è un compito per la scuola, perciò prendetevi pure tutto il tempo che vi serve. Eccolo: Prova a tradurre in latino: NOMINATIVO: l'erba, la colomba, le aquile, i boschi, i poeti, i marinai. herbă, columbă, aquĭlae, silvae, poëtae, nautae. GENITIVO: dell'agnella, delle fanciulle, delle dee, dei convitati, del poeta agnae, puellārum, deārum, convīvārum, poëtae. DATIVO: alla nonna, alle nonne, alla ...
1
4 nov 2010, 17:59

Giorgia435
versione Pirro in italia un aiutinooo!!! Cum Pyrrhus,Epiri rex,in Italiam exercitum suum traduxit ut contra Romanos cum Tarentinis pugnaret,Valerius Laevinus consul, a Senatu cum ingentibus copiis contra regem missus, apud Heracleam victus est, quod Romanorum milites elephantorum inusitata facie territi erant.Post proelium Pyrrhus ad urbem Romam accessit et Cineam legatum ad Senatum misit ut de pace ageret. Sed Appius Claudius censor, et caecus et senex, a servis in Curiam lectica ...
2
3 nov 2010, 21:33

bulivia
il composto 1,2,3-propantriolo (glicerina) ha formula: C3H5(OH)3 come si calcola il suo peso molecolare?
1
5 nov 2010, 00:34

MixMortale
Come si calcola l'interesse in base all'anno civile???? (Economia Aziendale) eccovi i dati del problema C=euro 25600,00 r=5% t=52 mesi I=????
1
4 nov 2010, 17:51

puccina92
1) confronto tra io di fichte e io di kant ( massimo 7 righe); 2) confronto tra fichte e schelling (max 7 righe); 3) quale critica schelling fa a fichte? ( max 7 righe); 4) cos'è l'idealismo trascendentale di schelling? ( max 7 righe); 5) confronto tra l'assoluto per fichte e l'assoluto per schelling ( max 7 righe) 6) confronto sulla natura di fichte e quella di schelling ( max 7 righe) ; 7) cos'è e che funzione ha l'arte per schelling; 8) la dialettica di hegel ( max 7 ...
2
3 nov 2010, 17:28

fedecupe
Buongiorno a tutti. Dovrei rispondere a due domande relative alla contestualizzazione di "elegy written in a country churchyard" Domande dal libro only connect volume romantic-present pagina d27. 17) point out the originality of the elegy in the context of 18th-century poetry. How is the figure of the poet evolving at the turn of the century? You may refer to 7.4 and 7.6 (emozione vs ragione e nuovi andamenti in poesia) 18)the setting described by Gray can be considered Gothic. Referring to ...
3
5 ott 2010, 10:44

salvi66
vacanze,arcipelago,paesaggi,coppia
1
4 nov 2010, 20:37

matilde4545
Verbi (Greco) Miglior risposta
Traduzione in Italiano dei verbi greci: Presente, Futuro, Imperfetto, Aoristo Sia la forma attiva che medio- passiva Indicativo Congiuntivo Ottativo Imperativo Infinito Participio
2
4 nov 2010, 20:25

bRuNeLlObFlegiT
al past progressive WALK COOK GO SPEAK HAVE PLAY WAIT SIT SLEEP RIDE WATCH SWIM WORK HEAR DRIVE WEAR RING COOK ....grazie in anticipo
1
4 nov 2010, 19:02

bRuNeLlObFlegiT
devo trasformare questo brano al passato ...grazie in anticipo 5 stelle.. annie and stuart are in the cd department of HMW. they are looking at some CDs they want to buy. ted bellamy is there, too. he is taking something from a shelf, then he goes away. stuart and annie go on browsing and choosing their CDs. then they go to the counter to ply for their shopping. when they are at the counter they see ted. he has a bag with him and is passing through the detector at the exit of the shop. ...
1
4 nov 2010, 18:27

caroppo maria
il lavoro svolto dagli scienziati
1
4 nov 2010, 18:19