Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
kia.kia96
Άνευ της θεοσεβείας ούκ έστην ή αληθεια. Η της χώρας σωτηρία εν τη της στρατιάς άνδρεία εστί . Η φιλία μετά αληθείας και ομονοίας ησυχίαν και ασφάλειαν παρέχει. Η παιδεία αρχή της επιστεμες εστί. Αί Αθηναι εν τη Αττική χώρα εισίν. Η αληθεια αρχή τών αρετών εστί . Πολλάκις αι τέχναι της τιμής αιτίαι ειση.
3
5 nov 2010, 17:43

IVAN4EVER
1. εν τη ναπη πηγη εστι των νυμφων....NELLA VALLE BOSCOSA LA FONTE è LE NINFE? 2. θεραπαιναι τας εμπολας αγοραζουσιν εν τη αγοραων νυμφων.....? 3. εστω εν στρατια ανδρεια , αλλ'ουκ αυθαδεια..............? 4.σημερον θυειν ουκ εστι.......OGGI NON è SACRIFICATO? raga solo qst grz..
0
5 nov 2010, 17:36

Alberto1996
Ciao a tutti , mi serve una recensione del film "Troy" quello che parla della guerra tra i greci e i troiani ... potete postarmela una qui? grazie :P
1
5 nov 2010, 17:01

STELLAAA
Dovrei svolgere un tema basato sulla seguente traccia: "In che modo il federalismo italiano può aiutare il federalismo europeo?" :con Ma sono senza idee !! Se riuscireste ad aiutarmi ... :hi :hi Aggiunto 5 minuti più tardi: Come spunto... ma a me + che un spunto, mi servirebbe un aiuto sulla costruzione del tema in se' :hi :hi
1
5 nov 2010, 17:18

usenti
saggio breve sull'amore??? x favore completo subito grazie in anticipo
1
5 nov 2010, 17:04

giugi=)
ho paura di scegliere la scuola sbagliata...=(mi piacerebbe frequentare uun liceo classico ma sn molto insicura HELP!!
1
5 nov 2010, 14:40

francesca7777
america dei pellerossa
2
4 nov 2010, 20:27

robillina
verifica dei romessi sosi
2
5 nov 2010, 14:00

fior68
tema ideali per cui vale la pena di combattere
1
5 nov 2010, 16:43

federica-natale
considerazioni sulla vita di IACOPONE da TODI. cosa ne pensate???
2
4 nov 2010, 16:56

bobby94
lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte
2
4 nov 2010, 16:35

filippini
l'opera più celebre di oscar wilde èil ritratto di dorian gray che tipo di personaggio incarna e quali sono le novità rispetto ai personaggi ottocenteschi?
1
4 nov 2010, 17:08

dals93
saggio breve su giovani famiglia e società
1
4 nov 2010, 20:09

mileyna
xfavore qualcn può darmi un tema di 3 media che parli dei giovani e di come possono migliorare il mondo??
1
4 nov 2010, 20:30

erin
il cantico delle creature come spiegarlo con mie parole
2
4 nov 2010, 17:48

Jeyem_
Scusate mi sono scordata gli altri 20versi di Poliziano. Con lei sen va Onestate umile e piana che d'ogni chiuso cor volge la chiave; con le va Gentilezza in vista umana, e da lei impara il dolce andar soave. Non può mirarli il viso alma villana, se pria di suo fallir doglia non have; tanti cori Amor piglia fere o ancide, quanto ella o dolce parla o dolce ride. Ell'era assisa sovra la verdura, allegra; e ghirlandetta avea contesta di quanti fior creasse mai natura, de' quai ...
2
4 nov 2010, 17:39

peppe_96p
Ho bisogno del riassunto di "Achille e Priamo" dal verso 478:"Il grande Priamo entrò non visto ed avvicinatosi.. al verso 551 "nè potrati farlo rivivere piuttosto ne avrai altro male" Vi ringrazio anticipatamente e colgo l'occassione per complimetarvi per l'ottimo forum davvero bello :) :) Aggiunto 14 minuti più tardi: Ma è tutta tutta? Oppure manca qualcosa? Aggiunto 31 secondi più tardi: Ma è tutta tutta? Oppure manca qualcosa? Aggiunto 40 minuti più tardi: Ho controllato il testo ...
1
5 nov 2010, 15:29

MRM02
la scienza: dubbi e paure dello scienziato
2
5 nov 2010, 10:53

max-rosy
raga mi servirebbero le frasi di latino es pag 94 num 12 e 13 di superni gratus è x dm ...vi prego 3 nullus antonio ludus videtur esse incundior quam cruor, quam caedes, quam ante oculos trucidatio civium. 5 naves, quamvis plenis velis eant, videntur tamen stare. 6 non ita a natura generati sumus ut ad iudam et iocum facti esse videamur 8 poetae quasi deorum aliquo dono commendati nobis esse videntur. 9 legio martia mihi videtur divinitus ab eo deo traxisse nomen e quo populum ...
1
21 nov 2007, 15:35