Aiutatemi..x favore!!

saretta92
ciaao a tutti avrei bisogno del vostro aiuto per una versione di greco..inizia così: Παρά τοἰς στρατιὼταις εγιγνετο μεγιστε ταραχὴ.......e finisce così:.απερχομαι αρχετω τις αλλος.
è di senofonte e si intitola: senofonte si difende da una voce malevola!

grazie in anticipo..vvb!!

Risposte
Ciccettass
Ecco la versione, tutta corretta dal mio prof.

presso i soldati nasceva un grandissimo tumulto e un grandissimo disordine. neone, uno stratega dei greci, diceva che senofonte , convincendo gli altri strateghi, avesse intenzione di guidare i soldati verso il fiume fasi, ingannandoli. ascoltando queste cose i soldati difficilmente sopportavano (questo) e facevano un'assemblea perchè erano molto spaventati. poichè senofonte veniva a sapere (questo), decideva di radunare il + velocemente possibile un'assemblea di quelli. quelli sentendo il banditore, correvano insieme molto prontamente. Li senofonte parlava in questo modoç: "sento, o uomini, che qualcuno mi accusa che io ingannandovi abbia intenzione dunque di condurvi verso il fiume fasi. ma queste sono parole di uomini stupidi, che mi invidiano, perchè io sono stimato da voi. tuttavia non sono giustamente gelosi di me: infatti in che cosa impedisco loro di parlare o se qualcuno vuole dire qualcosa di buono, o combattere se qualcuno vuole combattere per voi e x loro stessi? in che cosa sono infatti di ostacolo a qualcuno? me ne vado, comandi qualcuno altro.

paraskeuazo
Mhm si nulla, mi dispiace :dontgetit

IPPLALA
Nada, le versioni di greco sono impossibili da trovare... mi dispiace

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.