Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciao a tutti
sono sommerso di greco da oggi pomeriggio alle 3...
Mi rimangono queste 4 frasi di latino... Potete darmi una mano, se no mi sa che faccio notte?
Thanks.
1) magna sunt ea quae dico, mihi crede noli haec contemnere, dicenda, demonstranda,explicanda sunt omnia, causa non solum exponenda, sed etiam graviter copioseque agenda est
2) dilectibus deinde intra paucos dies neque enim multi milites legendi erant - perfectis, consules, praetoresque in provincias ...

Mi aiutereste per favore con queste frasi di latino per favore?Grazie in anticipo:)
1Erudieris ab agregio magistro.
2Lepus a canibus arripietur.
3Perfugae a consule capite (a morte) damnabuntur.
4Hieme legiones in hiberna ducentur.
5In tribunali a iudice multi testes interrogabuntur.
6Dum Marcellus bello Punico secundo ( a seconda) Syracusas urbem expugnat,Archimedes a Romano militie interficitur.
Frasi dall'italiano al latino (56265)
Miglior risposta
mi traduci le frasi:
non fu forse astuto Ulisse, che escogitò l'inganno del cavallo di Troia e lo portò a compimento?
Chi di loro due ha offeso mio fratello Giulio?
Forse che l'imperatore Tito non si mostrò amante della giustizia e della moderazione?
La volpe non è forse un animale molto furbo?
Grazie

La prof ci ha dato due titolo dei quali dobbiamo scegliere 1 e sono i seguenti:
1) fare un saggio breve "Romanzo nel Settecento"
2) fare un temma "Fare un confronto con un sguardo etico e morale sulla scienza attuale e quella del Seicento"
Il romanzo nel 700 l'ho studiato in italiano e abbiamo studiato come si fa un saggio breve il problema è che non so come fare e come cominciare e cosa scrivere
se qualcuno mi può dare un aiuto, se mai dare dei piccoli spunti a come comincia e e ...
Delitti più o meno efferati occupano posto di primo piano nei giornali e nei notiziari e sembrano essere diventati uno dei temi di punta dei dibattiti televisivi, dove esperti ed opinionisti, forti del diritto di cronaca, arrivano a fornire particolari a volte raccapriccianti, entrando nella vita privata delle famiglie coinvolte in questo o quel dramma. A tuo parere, siamo di fronte ad un modo più approfondito di fare informazione o alla volontà di fare audience?
Illustra la tua opinione
CIAO A TUTTI!! sono nuova! volevo chiedervi aiuto per un articolo di opinione sul fascismo che il prof di italiano ci ha assegnato per domani.. per favore aiutatemi!! ve ne sarei davvero grada!! un bacio
Ciao ragazzii...sono nuovo... e inizio subito :), qualcuno di voi ha letto il libro: prigionieri del paradiso?devo fare un riassunto -.-

Schema libro il fu mattia pascal, anke di un altro libro va bene, possibilmente da scaricare! La mia prof cerca su internet se abbiamo copiato... GRAZIE!

HELP PLEASE!!! (56255)
Miglior risposta
Chi mi da una mano in letteratura ? ... Mi serve il riassunto del capitolo 34 dei promessi sposi, parla delle madre di una certa cecilia,si trova nel lazzaretto .. Grz 1000 in anticipo ^_^

Ciao:hi raga mi serve il riassunto del matrimonio a sorpresa dei promessi sposi.
X favore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo:hi:hi:hi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
riassunto renzo nella città dei morti è di alessandro manzoni

rga mi mancano solo qst domande sul gattopardo:
1 periodo storico in cui si svolge
2 con quale immagine inizia l film
3 descrizione di una scena
4 qual'è il messaggio del ballo finale
5 commenta la frase ''ai gattopardi si sostituiscono gli sciacalli''
6 giudizio su:
- soggetto dle film
- personaggi
- messaGGI trasmessi
grzie in anticipoooooooooo
Aggiunto 22 ore 56 minuti più tardi:
grazieeeeeeeeeeeeeeeee
"sa darmi" cosa è in analisi grammaticale?
Help! Sono per giovedì questi compiti, ma siccome ne ho tantissimi, mi potreste aiutare per favore? :( grazie in anticipo!
1) Cancellare la forma verbale errata tra le due proposte (PS: le forme verbali potrebbero essere anche entrambe corrette o entrambe errate.
a) Quid moliebatur/moliretur Catilina Ciceronem non effugerat.
b) Cato senatoribus persuasit coniuratos capite damnandos/damnaturos esse.
c) Cum Caesar cum exercitu Romae appropinquaret, senatus sibi fugiendum esse/fugiendum ...

la stabilità demografica di una popolazione si verifica quando il tasso di natalità_________tasso di mortalità; ciò può avvenire sia in caso di elevato nmero di nascite, cui corrisponde un numero di morti_______, sia in caso di basso tasso di natalità. la maggior parte delle popolazioni appartenenti ai paesi in via di svilppo è___________la stabilità demografica e il diagramma per età che può rappresentare na tale popolazione ha una forma di_________ con una base molto ampia rispetto ...

perfavore mi aiutate? :(
1) quali furono le ragioni che provocarono lo scoppio della prima guerra mondiale?
2)ripercorri le vicende italiane durante la guerra.
3) come si presentava l'europa al'indomani del conflitto e quali erano state le linee guide dei trattati di pace?
4)perchè hobsbawm definisce il novecento il secolo breve? che cosa significano le espressioni ,
qualcuno potrebbe aiutarmi è urgentissimoooooo...mi serve il riassunto dell'ira di achille dall'inizio fino a ...di mettersi a pari con me ed eguagliarmisi a fronte.
Ho bìsogno d'aìuto per un esercìzìo dì grammatìca che non ho capìto. Eccolo qua: Rìcomponi l'ordine logico dei periodi per renderli comprensibili.
1) - Lo desideravi tanto. Ti aiuterà nei compiti, però, Giulia, devi farne buon uso. Questo è un atto di fiducia... - lo sguardo mobile era già proiettato da un'altra parte.
2) Suo padre si lasciò andare a un fugace sorriso.
3) Giulia guardò il mostro. Occupava metà della sua scrivania. Diciassette pollici. Poi sbirciò suo padre che se ne stava lì ...