Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
zilla
Ciao a tutti! Ho scoperto con i miei compagni che il nostro professore prende le versioni di latino che ci dà per compito dallo stesso libro, ma non sono riuscita a scoprire quale. Sarà sicuramente un libro di versioni del quarto ginnasio, popolare e nuova edizione. Le versioni che conosciamo sono: "Vita rustica" e "I costumi dei Romani" Della prima non abbiamo più il testo della seconda sì, comincia con:"Romanorum antiquorum vita integra et modesta erat" e finisce così: "Itaque concordia ...
1
20 dic 2010, 13:29

Zonetin
L'infinito mondo d'internet
2
17 dic 2010, 13:53

hume
Per favore mi servirebbe il riassunto della morte di Patroclo ki può aiutarmi?
2
17 dic 2010, 14:21

gaga the best
domande: esercizio : le caratteristiche di fran cristoforo aspetti fisici / elementi caratteriali il suo capo raso la barba bianca e lunga due occhi incavati scrivi le frasi del testo che esprimono la vergona del padre di ludovico per le sue origini di mercante all'origine del duello c'è la futile circostanza che tutte e due camminavano ,in direzione opposta lungo lo stesso lato della strada.perchè nessuno dei due vuole allontanarsi dal muro????
2
17 dic 2010, 16:13

Antoan
raga mi servirebbe una descrizione oggettiva di un vane o un gatto o un qualsiasi animale
2
17 dic 2010, 19:57

LaEngina
La forza di amare Miglior risposta
ho bisogno della recensione del libro " La Forza di Amare " di Martin Luther King !!!!!! pleasee Aggiunto 2 ore 2 minuti più tardi: Ma grazieeee :):)
2
17 dic 2010, 18:57

lilly<3chry
ariosto
2
17 dic 2010, 19:40

Raffii
Qualcuno mi sa fare il riassunto del capitolo 35 dei promessi sposiiii ?? Grazie 1000 in anticipo :* ♥
2
18 dic 2010, 15:12

AngySpongy
[quote][/quote]Perfavore mi potete dfare il riassunto de ''IL PICCOLO PRINCIPE E LA VOLPE'' de ANTONIE DE SAINT-EXUPéRY
2
18 dic 2010, 16:44

loliaury
commento sugli ignavi di dante alighieri
2
18 dic 2010, 16:10

Mici7
La vita (56431) Miglior risposta
Discutere sul prodigio della nascita e della vita umana . : La vita è uun processo naturale e prodigioso insieme. essa nasce dall'amore e non da una produzione meccanica e industriale. Aggiunto 11 minuti più tardi: Si circa ....
1
20 dic 2010, 15:55

farfallina 98
per favorepotete farmi il commento della poesia NATALE di salvatore quasimodo?
1
20 dic 2010, 14:07

stefan laurano
riassunti dei capitoli del libro Cime tempestose
1
20 dic 2010, 14:08

jacques
1)Parafrasare dal verso 264 al 274 del sesto libro dell'Iliade nel paragrafo "Ettore incontra al madre. 2)Cosa risponde Ecuba alle parole dure di Ettore (su Paride)? 3)Che argomentazioni adduce (conduce) Paride per giustificare la sua lontananza dal campo di battaglia? 4)Come giudica se stessa Elena? Che giudizio dà paride?
1
19 dic 2010, 11:26

uffii
che cosa è laa violenza? Aggiunto 45 secondi più tardi: che cos'è la violenza?????? Aggiunto 28 secondi più tardi: rispppp please m serve x un temaaaaaaa.....
2
19 dic 2010, 11:26

alessietta97
mi potete aiutare su come fare un racconto con tema la neve??? tipo k stavo in camera mia e vedo la neve k scende
1
19 dic 2010, 12:27

uffii
la violenza
2
19 dic 2010, 11:24

col3o
mi potreste dare un tema su perchè è importante leggere
2
19 dic 2010, 11:07

belliximo
le tue opinioni su "la roba" di verga
2
19 dic 2010, 18:06

piccolalory
ciao mi potreste aiutare a tradurre queste 2 frasi in latino vi prego sono in grande difficolta' ho un sacco di compiti sono queste 1:verres arbitrabatur,si sibi facultas praedandi daretur,sibi licere omnia templa siciliae expliare 2.socrates putabat fore ut boni et probi,postquam de hac vita discessissent,in unum locum convenirent,ubi beatissima pace fuit possent grazie in anticipo baci
1
22 set 2009, 16:32