Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
finocchio simone
questione israele palestinese
2
21 dic 2010, 14:56

Miriana222
Mi aiutate per favore a fare una relazione sul genocidio degli indiani d'america?
1
21 dic 2010, 14:27

polla 1996
devo fare una versione di latino intitolata "la formica e la mosca2 chi puo aiutarmi' è per domani =(
1
21 dic 2010, 15:35

joly68
cos è l ottetto
3
21 dic 2010, 06:07

Babi93
Ciao! Potreste tradurmi qst frasi? Grazie mille 1. Si istud bellum civile susceperitis, multa mala patriam nostram vexabunt. 2.Quia istum hominem et spernis et metuis, eripe te ab illo et recipe ad nos.
1
3 feb 2008, 12:28

lydiaaidyl
Ciao! Spesso nelle versioni di latino incontro la desinenza (non so se chiamarla desinenza) -QUE a fine parola. Per esempio "distribuistiQUE".
2
19 dic 2010, 19:08

tauch92
potreste tradurmi queste 2 frasi entro lunedì?grz mille 1-nam mihi nuntiatum est(è stato riferito)te in febrim subito incidisse. 2-Apparet et sapientis aliquando esse officium excedere vita cum beatus sit, et stulti manere in vita, cum sit miser
2
22 nov 2008, 19:00

stella 97
so di chiedervi molto ma mi potreste dire l'analisi logica delle seguenti frasi? 1.non ha voluto anticiparmi nulla dei suoi progetti futuri. 2.spesso la superbia proviene dall'ignoranza. 3.il ragazzo pallido girava per la sua ombrosa stanza con passi furtivi. 4.fulvia, moglie di antonio, trafisse la lingua di cicerone con un ago d'oro 5. il manzoni è uno dei nostri scrittori più grandi e più popolari 6.gli americani attuali discendono dagli antichi pionieri inglesi.essi giunsero in ...
2
22 ago 2010, 09:39

minny91
rivoluzione russa
2
16 dic 2010, 15:57

Venceslao
secondo storici moderni quali sono state le cause per cui la politica liberale di giolitti è fallita?
1
19 dic 2010, 16:16

marcospadaro
Giolitti, metodi di governo e programmi politici
1
19 dic 2010, 18:28

volley94
La società urbana
2
19 dic 2010, 19:48

fax.98
scusate devo fare una ricerca su manzoni, mi potreste dire un sito che racconta in breve la sua vita(senza fare ricerche esagerate come su wikipedia)? grazie
3
20 dic 2010, 14:44

kekkodif
rivoluzione industriale 1845-1847
3
20 dic 2010, 16:24

miki 94
traccia-quest'anno ti sei trovato coinvolto per la prima volta in un occupazione studentesca.Hai sostenuto questa iniziativa o l'hai subita tuo malgrado? Ti ha dato delle emozioni? Racconta come hai vissuto questa vicenda.
1
20 dic 2010, 21:22

luigi bari
mi saete dire il messaggio che oscar wilde ci vuole insegnare nel racconto "il gigante egoista"?
2
20 dic 2010, 19:37

ciccinina92@hotmail.it
devo analizzare la donna da un punto di vista culturale storico e letterario per poi parlare delle donne del risorgimento... AIUTOOOOOOOOOOO
1
20 dic 2010, 17:17

JackCutr1344
Tema sulla neve! AIUTO !!? Mi servirebbe un tema sulla neve , cioè le emozioni che portano questo tempo diverso ! Quindi esprimere gli stati d'animo e cosa proviamo , e descrivere questa situazione !! AIUTO ! Chi riesce a farmi anche un breve temino di 70-80 parole , ho messo a disposizione 10 PUNTI + 5 stelline
3
20 dic 2010, 16:33

Mici7
Discutere sul prodigio della nascita e della vita umana . : La vita è uun processo naturale e prodigioso insieme. essa nasce dall'amore e non da una produzione meccanica e industriale. C'e devo fare un tema ho cercato tra i temi svolti ma nn c'era quello ke mi serviva :)
1
20 dic 2010, 16:50

davi99
perchè lo squalo è un pesce? mi serve una lunga spiegazione. 100% al migliore...ma se lo deve meritare!!! Aggiunto 9 minuti più tardi: e dai mi serve una mano seriamente daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :thx :thx :disapp
1
20 dic 2010, 20:18