Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Skiù.ù
Differerenze tra ARTE AULICA E ARTE PLEBEA!! per favoreee :) entro questa sera se èè possibile
2
25 gen 2011, 15:33

beograd
le confessioni di un italiano ippolito nievo
2
26 gen 2011, 21:54

fede =)
fra' Cristoforo incontra Don Rodrigo riassunto
2
26 gen 2011, 17:58

irene.00
mi aiutate x una cosa sui liguri x venerdì ?????????????????? Aggiunto 1 ore 12 minuti più tardi: lo cercavo su : nel piemonte ci sono reperti storici , testimonianze , tracce di quella antica civiltà , quali sono ?????? conosci leggende o storie che risalgono a quell'epoca ???? in una citta vicina a torino c'e un museo in cui sono conservati oggetti ritrovati dagli archeologi' di quali reperti si tratta? vi prego aiutatemi Aggiunto 1 giorni più tardi: no ed è x domani aiuto nn ce la ...
1
26 gen 2011, 17:24

miribick
ciao ho un grande problema.. sono all'ultimo anno, e non so come concentrarmi sullo studio!!! chi mi può suggire qualcosa???????
3
23 gen 2011, 18:38

loriandri
esempi di temi argomentativi
1
26 gen 2011, 15:51

ladybug
Chi mi fa l'analisi logica di queste frasi: Nel 1923 il negozio di dolci della cittadina di Llandaff era assolutamente il centro della nostra esistenza, cioè rappresentava per noi quello che il bar è per il beone o la chiesa per il vescovo. Ma quel negozio aveva un terribile inconveniente: la sua proprietaria era orribile, noi la odiavamo e ne avevamo mille ragioni. Era una vecchia megera piccola e magra, baffuta e con un'espressione acida come l'uva acerba. Quando entravamo nè sorrideva nè ci ...
1
26 gen 2011, 14:22

fedema15
similitudini presenti su Don Abbondio nel capitolo 2 dei Promessi Sposi
1
26 gen 2011, 15:14

laura98
Salve a tutti!come potete capire dal titolo ho bisogno di una ricerca sulla pallavolo che non sia troppo lunga insomma un riassuntino) mi servirebbe per domani!vi pregoooooooooooooooooooooooooo! Aggiunto 1 ore 46 minuti più tardi: chichinella sei un mito! per caso conosci qualche appunto in cui ci sono anche le misure della rete e del campo? se no non preoccuparti vedro di arrangiarmi comunque grazie mille! Aggiunto 52 secondi più tardi: non preoccuparti la migliore risposta è tua! :thx ...
1
26 gen 2011, 13:30

porrow
GRECO VERSIONE HELP!!!! salve, chiedo cortesemente aiuto per la versione di platone:socrate ammira l'arte dei rapsodi inizia piu o meno cosi: e spesso abbiamo invidiato-cercato di eguagliare voi rapsodi Grazie in anticipo Aggiunto 15 minuti più tardi: Ione, certo spesso ho invidiato voi rapsodi per la vostra arte: infatti desta invidia il fatto che andiate sempre adorni nel corpo in modo appropriato alla vostra arte, che siate al massimo della vostra bellezza e nel contempo è da ...
1
26 gen 2011, 10:44

charidj
Salve sono Luca Spizz, e sono nuovo nel forum. Potreste darmi una mano in latino? Le frasi da tradurre sono le seguenti Desidero che tu sia più saggio di quello che sei Per l'uomo saggio vivere significa pensare e agire di consequenza Quid si hostes ad urbem veniat
1
25 gen 2011, 17:17

FRENK.
Esercizi legami chimici Miglior risposta
1.Crea un composto covalente polare tra H e Br e poi immergilo in acqua. 2.in acuq conducono anche i sali.. 3.Na+Na+Na è un legame metallico, conduce.. 4. Cl2 Br2 I2 cos'hanno di diverso e perchè? 5. che legame è? indica il di polo se presente: Si P Ca S Si Si Li F Ba Ba Na+ S-- GRAZIE.
1
25 gen 2011, 15:06

totocaci
versione di latino di LE ABITUDINI DI CARLO MAGNO
1
25 gen 2011, 12:03

gegia
Salve!!!...mi servirebbe una versione di greco ke si intitola CONDOTTA DI SOCRATE COERENTE CN IL LOGOS..e inizia così: Ὦ φίλε Κρίτων , ἡ προθυμία σου πολλοῦ ἀξία εἰ μετά ὀρθότητος εἴη GRAZIE in anticipo!!!! :) Aggiunto 21 ore 5 minuti più tardi: okok scusate ho trovato il testo! :) ecco qua: ὦ φίλε Κρίτων, ἡ προθυµία σου πολλοῦ ἀξία εἰ µετά τινος ὀρθότητος εἴη· εἰ δὲ µή, ὅσῳ µείζων τοσούτῳ χαλεπωτέρα. σκοπεῖσθαι οὖν χρὴ ἡµᾶς εἴτε ταῦτα πρακτέον εἴτε µή· ὡς ἐγὼ οὐ νῦν πρῶτον ἀλλὰ καὶ ...
1
25 gen 2011, 15:24

martina220796
versione di greco : le ricchezze della terra d'india. libro corso di greco lingua e civiltà pag. 151 n. 36. PER FAVORE è URGENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
1
25 gen 2011, 11:42

Erciccio04
Cerco la versione che inizia: "Erat hiems summa, tempestas, ut ipsum Sopatrum dicere audistis, perfrigida, imber maximus, ...." e finisce con "clamore coegit ut isti imulacrum illud Mercuri polliceretur." Grazieeeeeeeee
1
25 gen 2011, 15:38

Fefyna93
commento della prima bucolica di virgiliooooooo domani ho compitoooo :s
1
25 gen 2011, 14:58

Dreke90
Ciao a tutti avrei bisogno gentilmente di una mano x fare una lettera in inglese del tipo formale e una di tipo informale con le principali diciture! chi mi puo aiutare? :) attendo risposta:)grazie in anticipo.
1
24 gen 2011, 17:17

eugeniaHenriquet
Aiuto!!! vi prego! E' per domani!!!!!!! Versione "i doni dei tiranni al tempio di delfi"
1
25 gen 2011, 15:43