Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
italiese
biccaccio sesta giornata nona novella
1
13 ott 2011, 14:26

maddy1395
Ciao, domani ho l'interrogazione di storia e vorrei prendere un bel voto. Mi sapreste fare un discorso generale ma dettagliato su questa guerra? Nel mio libro non è ben spiegata, si capisce poco. Mi date una mano?
1
13 ott 2011, 13:44

Mario64
1 Sull' isola d' Elba si trovano le ville di Napoleone. 2 Al tramonto i gabbiani volavano attraverso la spiaggia. 3 Per alcuni minuti il mare assume un colore dorato. 4 Poi il sole scompare oltre la linea dell' orizzonte. 5 Le barche dei pescatori si allontanano dalla riva. 6 Le onde portano sulla spiaggia conchiglie e relitti. Vi prego è urgente!!!!!! Grazie in anticipo.
1
13 ott 2011, 09:32

celo8
avete manifestato? che impressioni avete avuto???
3
7 ott 2011, 13:10

NicolòMarcoMarconi
urgente vorrei una lettera d' inglese x domani sul punto di vista dei giovani ke vivono in città rivolto all crimine!!
2
12 ott 2011, 21:57

smile :D
DI QUALE VERBO E' L'IMPERFETTO ηττον? urgentissimo vi prego in fretta
1
13 ott 2011, 11:03

kia.kia96
1)Χαβρίας έλεγε κάλλιστα στρατηγειν τους μάλιστα γιγνωσκοντας τα των πολεμιών . 2)Οι τύρρανοι, αει κίνδυνος μέγιστους και δεινοτατας επιβούλας δειμαινοντες, χείρον των ιδιωτών βιουσιν. 3)Οι ακοντισται βραχυτερον ηκοντιζον η ως εξικνεισθαι τον σφενδονητών. 4)Λύκος θεωμένος αρνα από ποταμού πίνοντα, εβούλετο μετά ευλόγου αιτίας καταθοινασθαι ώστε, ίστας ανωτέρω, ελεγε τον ορνα θολούν το ύδωρ. 5)Όσω προυβαινον οι Πέρσαι εσώτερω της Ελλάδος, τοσούτω πλειω έθνη τω βασιλεί ειπετο. 6)Αλέξανδρος ...
1
12 ott 2011, 16:05

kia.kia96
1)Χαβρίας έλεγε κάλλιστα στρατηγειν τους μάλιστα γιγνωσκοντας τα των πολεμιών . 2)Οι τύρρανοι, αει κίνδυνος μέγιστους και δεινοτατας επιβούλας δειμαινοντες, χείρον των ιδιωτών βιουσιν. 3)Οι ακοντισται βραχυτερον ηκοντιζον η ως εξικνεισθαι τον σφενδονητών. 4)Λύκος θεωμένος αρνα από ποταμού πίνοντα, εβούλετο μετά ευλόγου αιτίας καταθοινασθαι ώστε, ίστας ανωτέρω, ελεγε τον ορνα θολούν το ύδωρ. 5)Όσω προυβαινον οι Πέρσαι εσώτερω της Ελλάδος, τοσούτω πλειω έθνη τω βασιλεί ειπετο. 6)Αλέξανδρος ...
1
12 ott 2011, 16:06

g <3
devo tradurre dall'italiano al latino questa frase vi prego : sappiamo che quel famoso Solone stabilì queste leggi. è urgente !!!!
1
12 ott 2011, 14:24

marcante
versione di lisia "Una rissa nelle vie di Atene "Urgentissimaaaaaa
1
12 ott 2011, 15:00

Stellina1398
Tradurre 4 frasi Miglior risposta
1- Impareremo volentieri la stoia della Grecia e dell'Italia. 2- Tullia gioca con la piccola figlia dell'ancella. 3- Spesso le figlie delle ancelle giocavano con i figli e le figlie delle padrone. 4- La matrona viveva in una villa grande e bella. Vi pregooooooooo! Grazie in anticipo!! :) :)
1
12 ott 2011, 18:33

pippomurgia
rapporto tra scienziato e scoperta....le scoperte non sempre buone, possono sempre aiutare l'uomo?
2
11 ott 2011, 16:05

diana madalina
mi serve un tema :io...la mia scuola e la mia classe
1
12 ott 2011, 18:31

JuliaCulleng
Due vocali uguali si dividono nella divisione in sillabe latina?
1
12 ott 2011, 17:41

tagho95
VERSIONE HELP! Avrei bisogno con questa versione chi mi può aiutare?? grz Quamdiu (finchè) Hannibal in Italia fuit, nemo ei in acie resistere valuit; revocatus autem in patriam, extremam cladem vitare non potuit. Cum enim in Africam contra eum venisset Publius Scipio, filius illius Scipionis, quem ipse apud Rhodanum, iterum apud Padum, tertio apud Trebiam fugaverat, Hannibal sensit iam exhaustas esse Carthaginis opes. Cum autem auxilia a finitimis gentibus sperare non posset, quia ...
1
12 ott 2011, 17:56

corly
Tema!! (72200) Miglior risposta
Salve a tutti mi servirebbe aiuto per svolgere un tema; la traccia è questa: Come penso di impegnarmi per affrontare questo primo anno di scuola superiore Ovviamente non voglio che me lo svolgiate, vorrei solo avere delle indicazioni come per esempio quali argomenti trattare.. sono veramente senza idee. Per favore aiutatemiii!!
1
12 ott 2011, 17:52

CAMPA.
tema di confronto tra tasso e ariosto?
0
12 ott 2011, 17:57

simran
sacre giaque
1
12 ott 2011, 14:01

Studente Anonimo
ciao ragazzi sto in difficoltà mi potreste fare un saggio breve su steve jobs lo so la traccia non è molto dettagliata, fate del vostro meglio x favore è urgente... grazie di cuore. ( un saggio attinente al quarto superiore)
2
Studente Anonimo
11 ott 2011, 15:17

sgem
il conte di carmagnola riassunto
2
12 ott 2011, 15:18