Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
celo8
a tutti i ragazzi di terza media, che scuola superiore pensate di scegliere??
2
4 ott 2011, 17:39

Sarina:)
Tema (72263) Miglior risposta
Un nuovo anno scolastico è appena iniziato. Prospettive e problemi. Aiuto, grazie :)
1
14 ott 2011, 11:05

gessica96
cicerone epistulae ad atticum II 1,6-8 scr.romae m. Iun.a. 694 (60 a.C.)
1
13 ott 2011, 15:27

francescact
Ciao ragazzi potreste aiutarmi a fare questa versione e mi potreste spiegare quali sono le parti della sintassi impiegate di più? Aggiunto 18 ore 46 minuti più tardi: Grazie mille per la tua attenzione!!!
1
20 ott 2011, 08:52

carmax63
cum brutus a tarquinio patriam liberavisset, consul creatus est
1
13 ott 2011, 21:49

PiccolaStellaSenzaCielo95
salve :D potete dirmi i punti da sviluppare per fare una relazione sui temi del libro "sogno di una notte di mezza estate?" Grazie mille
1
13 ott 2011, 13:12

giusyheart
Stiamo facendo il Purgatorio di Dante e la mia prof ha dato questa traccia: Prendendo spunto dal suicidio "idealizzato" di Catone, svolgi la seguente traccia: ritieni che il suicidio possa essere un atto giustificabile? Potreste darmi un aiuto? :) Grazie in anticipo!
1
13 ott 2011, 14:24

hotel
tema il rapporto tra la donna e il lavoro,la donna nn puo fare qualsiasi tipo di lavoro come l'uomo!spesso viene fatta una differenza nel lavoro tra donna e uomo!
2
13 ott 2011, 17:32

gioeleghida
ho bisogno della recensione del libro"Il deserto della Libia".......mi aiutate????
1
12 ott 2011, 19:47

marianna sileo
riassunto del brano dei delitti e delle pene
1
13 ott 2011, 13:28

111111
si può dividere il componimento in parti ben distinte? se si perchè? quali sono?
1
13 ott 2011, 21:09

giusyheart
Sintesi trama orlando furioso!
1
13 ott 2011, 14:19

MariaDa
Recensione del libro olocausto di Gerald Green
1
13 ott 2011, 13:39

cucciola94
chi mi aiuta a fare questa analisi logica ?? per giungere là, il semidio intraprese un lungo viaggio attraverso varie regioni, per giungere poi alle coste occidentali dell'Africa e allo stretto che separa i due continenti. Qui, in memoria del suo passaggio, egli innalzò due colonne: l'una venna collocata sulla rocca di Gibilterra, l'altra venne posta di fronte, in Africa. Nacquero così le colonne d'Ercole che esistono tuttora non sullo stretto, ma nella nostra lingua
2
13 ott 2011, 15:54

studente 2
vorrei la parafrasi di verso lo scntro di roncisvalle (la canzone di orlando)
1
13 ott 2011, 16:56

Yuuki
Chi sa dirmi come superare un interrogazione orale,senza farsi venire un attacco di panico?
7
24 set 2011, 15:07

giuliesi94
Ph fisiologico Miglior risposta
il ph fisiologico cos'è? dove si trova ? e da cosa dipende ?
1
13 ott 2011, 17:03

gioventudannata
cosa è una complain di inglese? io so solo che è una lamentela,me lo dite in inglese per favore?
1
13 ott 2011, 15:27

PiccolaStellaSenzaCielo95
come si calcola la formula del sale di: -Nitrato di potassio -Borato di calcio -Pirocarbonato di alluminio potete farmi bene tutti i passaggi? e poi potreste spiegarmi anche come fare il bilanciamento finale? Grazie mille Aggiunto 1 ore 34 minuti più tardi: devo fare Acido+base
2
13 ott 2011, 13:56

gio246
organi di senso
1
13 ott 2011, 14:54