Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
annix97
ecco qui vi ringrazio in anticipo!!
1
19 ott 2011, 13:03

alebay
come si traduggono le varie forme di infinito latino? e il particpio e il gerundio e il gerundivo? xD
1
19 ott 2011, 12:51

totore93
Salve, avrei una domanda. Perché il latte è una miscela eterogenea mentre il vino è una miscela omogenea? Sull'Alpha test, nella sezione chimica ho letto: esempi di miscele eterogenee sono le rocce, il sangue e il latte; mentre esempi di miscele omogenee sono l'acqua di mare, il vino e l'aria. Perché? Cioé, cosa cambia in sostanza tra il latte e il vino affinché la prima sia una miscela eterogenea mentre la seconda omogenea? Grazie.
1
18 ott 2011, 20:23

laura98
salve a tutti! la mia professoressa di musica ha avuto l'idea di farci fare degli acronimi ma anche se l'idea mi piace io sono negata per farli quindi vi chiedo qualcuno puo aiutarmi a fare gli acronimi di: -musica -suoni -ritmo -strumenti mi servono questi 4 acronimi,vi prego aiutatemi! Grazie in anticipo! :satisfied
1
18 ott 2011, 20:08

marisa morfino
temi sulla fantasia
1
19 ott 2011, 08:39

sigy
come stai vivendo l'adolescenza di tua figlia in particolare i suoi cambiamenti fisici psicologici e relazionali?
1
19 ott 2011, 08:01

culoculo1234
descrivi il tuo rapporto con i mezzi di comunicazioni in particolare televisione e internet
2
18 ott 2011, 18:04

culoculo1234
descrivi il tuo rapporto con i mezzi di comunicazioni in particolare televisione e internet...ho bisogno di questo tema per domani...aiutatemi per favore
2
18 ott 2011, 17:56

Paulina13
es: leggero= piuma-velo-nuvola. forte= piacevole= massaggio- - . ripugnante= acre= suggestivo=
2
18 ott 2011, 16:17

cocook
helpp devo fare un piccolo testo di circa 7,8 righi ma non so come fare aiut devo iniziare cosi la giornata era cominiciata male,ma poi..... devo continuare per favore non ho idee devo scrivere perche era cominciata male e poi come si conclude per favore anche qualche spunto Aggiunto 32 minuti più tardi: non vabbene >.
2
18 ott 2011, 16:12

beaboe
tema sull'look dei ragazzi
1
18 ott 2011, 14:11

gian093
chi mi da un numero wind a cui poter richiedere domani mattina l'invio di una versione di latino???
1
18 ott 2011, 19:45

pazzarella94
salve mi servirebbe l'analisi del testo con i vari livelli tematico, ritmico-fonetico, lessicale, semantico, morfologico, sintattico e poi una breve contestualizzazione -periodo storico... so di chiedere molto ma io nn ho mai fatto una cosa del genere nn so proprio da dove iniziare mi potreste dare una mano? il brano inizia: quamquam te,marce fili, .... finisce: dicendum et ad iudicandum x faroreeeee è URGENTEE
1
18 ott 2011, 13:09

pazzarella94
salve avrei bisogno dell'analisi del testo del de officiis liber primus possibilmente con i vari livelli tematico, ritmico-fonetico,lessicale,semantico,morfologico , simtattico e anche una breve contestualizzazione .... x favore è x domani quindi è molto URGENTE .. il brano : Quamquam te, Marce fili, annum iam audientem Cratippum idque Athenis abundare oportet praeceptis institutisque philosophiae propter summam et doctoris auctoritatem et urbis, quorum alter te scientia augere potest, ...
1
18 ott 2011, 13:19

_Elena_G
Potete rispondere a queste domande in modo completo, devo sapere esporle all'interogazzione, sono in seconda superiore. 1 Come funziona il sistema economico? (flussi reali e monetari) 2 Qual'è il ruolo delle imprese, nel sistema economico? 3 Quali sono i motivi perchè le famiglie risparmiano? 4 Qual'è il ruolo dello Stato e come si finanzia? 5 Qual'è la funzione della banca? 6 La domanda elastica e rigida, definizioni e differenze. (con il grafico se si può) Grazie a tutti.
2
18 ott 2011, 20:23

Olgax95
Non ci capisco un cacchio! :( Grazie a chi mi aiuterà.. Latino/ Italiano 1. Ancillae sedulae magnam diligentiam adhibent 2. Maesta puella multas lacrimas effundit 3. Amica mea saepe sententiam mutat 4. Parsimoniam laudamus, avaritiam vituperamus 5.Italia, magna peninsula, multas et amoenas oras habet 6. Deam Vestam piae matronae vocant 7. Vos provinciam Galliam visitatis, nos insulam Siciliam (visitamus). 8. Persae magnas copias parant et Graeciam occupant 9. Tute me ...
1
18 ott 2011, 17:20

Franz12
Quello che so è che bisogna separare due vocali in un verso, ma non ho capito quale ragionamento primario bisogna fare per individuarla,considerando le altre figure metriche.
1
18 ott 2011, 19:52

culoculo1234
descrivi il tuo rapporto con i mezzi di comunicazioni in particolare televisione e internet
2
18 ott 2011, 18:06

Daniela Anastasia
Riscrivi le frasi,sostituendo le parole con un pronome urgenteeee 10 pt a chi risponde. 1)my brother and i 2)Pedro and Pilar 3) The students 4)you and your family Aggiunto 13 minuti più tardi: grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeee
1
18 ott 2011, 18:10

*trilly*
analisi del teso: :con :con :con 1.individua i diversi punti di vista presenti nella novella e spiega quale ruolo scolgono 2.indica in quali passi emerge l'intonazione ironico-favolistica della novella e quali elementi tragici vi si intrecciano 3.qual è il giudizio nel narratore popolare nei confronti di mazzarò? resta sempre immutato o varia? motiva la tua risp. grazie in anticipo ragazzi!
1
18 ott 2011, 16:30