Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Mario64
1 Con molta costanza Tania ha raggiunto i propri obiettivi. 2 Grazie alle favole i bambini imparano valori importanti. 3 Ho guardato la tv con Giuliana per tutta la sera. 4 Gaia è partita per l' Inghilterra con uno zaino pesante. 5 Con la bicicletta abbiamo percorso strade tortuose. 6 I bambini hanno costruito una piccola diga con i ciottoli del torrente. Grazie in anticipo.
1
20 ott 2011, 14:15

kia.kia96
1)Υμεις μονοι τις ηττες των πολεμιων αίτιοι εστε. 2)Οι τον Θηβαίων πρέσβεις εις Λακεδαίμονα αφικνούνται και λέγουσι; «Αναγκη εστι ωσ ημιν δοκει τους Αθηναους και τους συμαχους υφ' υμων κολαζεσθαι». 3)Ημίν νεανιαις προσηκει την επιμέλειαν περί των γερωντων έχειν . 4)οι Αθηναίοι μάλα ευσεβείς εισι, και γαρ σφισι βωμός εστί και Αιδούς και Φημης. 5)Ουκ σοι, αλλά εμοιγε ο δεποτης την οικίαν και πάλλα χρήματα δίδωσι. 6)Ο Φωκίων αγαθός και δίκαιος πολίτης ην; όμως δε οι Αθηναίοι κατεγιγνωσκων ...
1
19 ott 2011, 19:23

Gianbo
Ciao a tutti! Questo sito mi ha salvato la pellaccia in varie situazioni XD comunque siccome la prof non l'ha spiegato particolarmente bene, qualcuno di voi potrebbe aiutarmi con il terzo paragrafo dell'esordio alle Catilinarie? Anche solo la traduzione... Grazie a tutti in anticipo ;)
1
19 ott 2011, 20:12

coppelia
Salve mi servirebbero questi argomenti di Greco: Oggettive e Soggettive Usi del participio Temporale Dichiarativa GRAZIE.
1
19 ott 2011, 20:09

Luciafg
il contadino
2
19 ott 2011, 16:23

sapienza
vi prego aiutooooooi Aggiunto 2 minuti più tardi: chi ha tesina su foscolo lettere varie'
0
20 ott 2011, 09:24

giuls99
Mi serve aiuto in Geografia... Quali sono i comportamenti dell'uomo che inquinano l'ambiente?
2
19 ott 2011, 16:55

elena12
perchè scoppiò la guerra dei cant'anni?
1
19 ott 2011, 18:07

Winstonblue310
Saggio breve obesità Miglior risposta
Potrei avere un esempio di saggio breve sull'obesità?
2
19 ott 2011, 17:06

canebau
sto cercando parole onomatopeiche per terra luce erba sangue agonia vita, mi potete aiutare?
1
19 ott 2011, 15:35

Enrikid
Ciao a tutti vi volevo chiedere se potete aiutarmi a fare questo esercizio: Altruismo - egoismo. è capitato anche a te di aiutare qualcuno per poi accorgerti che non ne valeva la pena, che si trattava di una persona egoista, approfittatrice, che non solo non ti ha ringraziato, ma ti ha anche danneggiato? Racconta. Grazie mille!
1
19 ott 2011, 17:51

chiupetta
1-Mia madre mi considera ancora immaturo. 2-L'avvocato difensore con un'irriga appassionata ottenne l'assoluzione dell'accusato. 3-Al largo abbiamo intravisto dei delfini. 4-Tra le pagine di quel libro antico ho trovato una vecchia lettera di mio nonno. 5-I miei vicini sono ancora sconvolti per il furto recente. Grazie mille :3 fate pressssto.
1
19 ott 2011, 17:07

alextez
secondo Capuana c'è un legame tra l'opera di balzac e dei suoi successori a quella di Verga?
0
19 ott 2011, 16:18

SweetAmorosina
1) perchè i troiani si riversano sulla spiaggia?quali sono le loro sensazioni e come vengono espresse? 2) Quali sono i segni premonitori che dovrebbero porre i troiani sull'avviso e come vengono intesi. (LA NOTTE DI TROIA)
0
19 ott 2011, 16:16

francee
ciao a tt.. mi serve l'analisi della poesia la vergine cuccia, non solo la parafrasi ma proprio l'analisi che mi dica a cosa è riferita, a che periodo, che mi parli dell'autore.. grazie
6
10 giu 2008, 23:12

inter219
Ciao a tutti, sono il 3° liceo scientifico e mi servirebbe una mano nello svolgere un tema argomentativo. La traccia è la seguente: "La crisi? Ai teenager italiani non risulta, anzi. Fanno shopping, almeno una volta a settimana, e spendono, in media, 100 euro a uscita. Uno su tre arriva fino a 200 euro. Soprattutto per vestiti e accessori, possibilmente firmati. Mentre le famiglie tagliano le spese, persino quelle necessarie, gli adolescenti si dichiarano in netta controtendenza e non ...
1
19 ott 2011, 15:00

silvietta7
1nervii vallo pedum novem et fossa pedum quindecim hiberna cingunt 2ante oppidum Alesiam planities circiter milia passuum tria in longitudinem patebat 3L.Quinctius Cincinnatus trans Tiberim agrum quattor iugerum colebat 4Lacus viginti pedes altus castris aderat 5fines helvetiorum in longitudinem milia passuum ducente et quadraginta,in latitudinem centum octoginta patebant 6Caesar milia passuum tria ab hostium castris castra ponit 7alba longa XII milibus passuum ab urbe Roma ...
3
8 mag 2008, 18:45

culoculo1234
descrivi il tuo rapporto con i mezzi di comunicazioni in particolare televisione e internet
1
19 ott 2011, 15:22

lelus
Ragazzi potete trovarmi figure retoriche, campi semantici di questi passi del CANTO 24 DELL'ORLANDO FURIOSO..? SI TRATTA DELLA FOLLIA DI ORLANDO.. .. e che vuole dire il poeta nella prima strofa..? 1 Chi mette il piè su l'amorosa pania, cerchi ritrarlo, e non v'inveschi l'ale; che non è in somma amor, se non insania, a giudizio de' savi universale: e se ben come Orlando ognun non smania, suo furor mostra a qualch'altro segnale. E quale è di pazzia segno più espresso che, per altri ...
0
19 ott 2011, 15:05

peppe iacono
riassunto cisti fornaio?
0
19 ott 2011, 14:43