Psicopedagogico Vs turistico....aiutooo

mary98:D
a febbraio dovremo scegliere la cuola da prendere x l'anno prossimo...sono combattuta...psicopedagogico o turistico??sono brava in italiano e faccio skifo in matematica,mi piacerebbe fare psicologia xk penso sia una cosa fikissima ma il mio sogno è aprire un'agenzia di viaggicerto a 14 anni è presto x decidere cosa si vuole fare nella vita xo mi piace viaggiare.C'e tanta matemaica al turistico??

Risposte
Francy1982
La matematica, perseguita tutti gli studenti, ma è anche importante come materia, l'unica cosa su cui , secondo me, dovresti riflettere è se ti piace viaggiare (cosa che si può fare anche senza titolo, ma per passione) o se ti piace lavorare nel turismo o ancora lavorare all'estero...

lenlauret
Ciao Mary!!!!
è vero, a 14 forse è un po' presto per sapere con certezza cosa si vorrà fare nella propria vita, però avere dei sogni è un buon punto di partenza. Un passo avanti l'hai già fatto, restringendo la tua scelta a due sole scuole, complimenti, io alla tua età ero molto più spaesata!!!!!
Le scuole che hai scelto sono abbastanza diverse tra di loro, anche come sbocchi professionali...in ogni caso la matematica c'è in entrambe essendo una materia di base, al turistico forse è leggermente più importante in quanto studierai anche Economia Aziendale e quindi una minima base la devi avere. Ma tranquilla, i livelli di difficoltà non sono certo quelli di uno scientifico. Comunque, visto che hai ancora un po' di tempo per scegliere, ti consiglio di visitare le scuole della tua città, guardare i piani di studio, se riesci parla anche con qualcuno che le ha frequentate o le frequenta, per farti un'idea più precisa.
In bocca al lupo!!!!! :hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.