Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Please, fate presto
Miglior risposta
1. Domus finis est usus (Cic.). 2. Nova proles artubus infirmis teneras lasciva per herbas ludit. (Lucr.). 3. Vir bonus et prudens versus reprehendat inertes (Or.). 4. In arcubus nervi equini solent esse. (Serv.). 5. Penates gentiles dicebant omnes deos quos (che) domi colebant (Isid.). 6. Caecina ac Valens invaserant domos hortos opesque imperii (Tac.). 7. Tu P. Clodii cruentum cadaver eiecisti domo (Cic.). 8. Magni artus Germanicam originem adseverant (Tac.). 9. Equitatum omnem prima nocte ad ...
Completa le domande - Grz mille
Miglior risposta
Completa le domande inerenti al testo
Come posso aiutare mia figlia che frequenta il primo anno di liceo classico? È sempre agitata nervosa e nonostante gli sforzi e l'impegno i voti sono bassissimi. Consigli?
Aggiunto 3 minuti più tardi:
Scusate se ho scritto di nuovo ma sono nuova e non ho ben capito come funziona la chat. Spero in un vostro aiuto.
Grazie
AIUTO ANALISI LOGICA DI QUESTO PEZZO DI VERSIONE PER FAVORE
Miglior risposta
Raga mi aiutate per favore a fare l'analisi latina di questo pezzo di versione? L'altro pezzo lho fatto ma questo proprio non ci arrivo:
Rhetorica sero apud nos recepta est, immo diu prohibita est; nam senatus censuit ut Marcus Pomponius praetor curaret ut omnes rhetores Roma abirent. De iisdem, paulo interiecto tempore, Domitius Aenobarbus et Licinius Crassus censores ita edixerunt: «Nobis nuntiatum est homines esse qui novum genus disciplinae instituerunt et qui sibi nomen imposuerunt ...
Risoluzione esercizi
Miglior risposta
Mi servirebbe la risoluzione dell'esercizio (es.8 pag.314 grammatica picta 1), la traduzione delle frasi e i paradigmi di tutti i verbi.
Grazie in anticipo

oddio domani compito di italiano su questa poesia di Petrarca!!! per favore aiuto mi serve la parafrasi e le figure retoriche!!!!!!!!!!!!!!!
Sento l'aura mia anticha, e i dolci colli
veggio apparire, onde 'l bel lume nacque
che tenne gli occhi mei mentr'al ciel piacque
bramosi et lieti, or li tèn tristi et molli.
O caduche speranze, o penser' folli!
Vedove l'erbe et torbide son l'acque,
et vòto et freddo 'l nido in ch'ella giacque,
nel qual io vivo, et morto giacer ...
Analisi logica di questa frase domani andrò con la bicicletta nel parco vicino a casa mia e farò un picnic con i miei amici spero che tu ci raggiunga presto
Meccanica
Buongiorno mi potete aiutare grazie
k cosa ci vuole dimostrare la novella?????????????????
Devo fare questi eserciio il 4 pag 443 e l'11 pag 446
Miglior risposta
vi prego entro le 18
Analisi logica (273289)
Miglior risposta
Domani andrò con la bicicletta nel parco vicino a casa mia e farò un picnic con i miei amici spero che tu ci raggiunga presto
Aiuto esercizio di latino
Miglior risposta
- Traduci le tre frasi tratte dalla versione allegata
- Analizza le strutture e sostituisci le subordinate analizzate con subordinate esplicite : relative, cum e il congiuntivo o proposizioni causali e temporali ) Grazie mille in anticipo :) conto sul vostro aiuto
Salve, mi potreste aiutare con questa versione di latino? Grazie in anticipo *12345678203030277349048889* (273301)
Miglior risposta
grazie mille in anticipo
Caesar, bello Belgico confecto, statuit Rhenum transire ("attraversare") ut Germanis iniceret, qui cum Gallis contra Romanos bellum gesserant. Sed trans flumen exercitum traicere non tutum esse putabat. Etsi pontis aedificatio metum summam difficultatem proponebat, propter latiudinem, rapiditatem altitudinemque fluminis, immane opus aedificare Romanus dux instituit decemque transducto, ad utramque partem pontis firmo praesidio relicto, in fines Sugambrorum contendit, ...
Salve
Aiuto versione latino con domande!?!!?
Miglior risposta
Potete anche rispondere alle domande relative alla versione.... grazie
Raga devo scrivere un testo sulla differenza tra litigio e discussione e ho due ore, il problema è che faccio schifo nei testi argomentativi, un aiutino?
Del primo esercizio solo le frasi cerchiate del secondo tutte grazie...
Urgente (273263) (273266)
Miglior risposta
Ciao, avrei bisogno di avere qui la traduzione completa del brano "CLASSIS ROMANA" del libro"Lingua Latina per se Illustrata Pars I. Familia Romana" di H. Orberg.
Urgente (273263)
Miglior risposta
Salve, avrei bisogno di avere qui la traduzione completa del brano "CLASSIS ROMANA" del libro "Lingua Latina per se Illustrata Pars I. Familia Romana" di H. Orberg.