Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Utente15
Please, fate presto Miglior risposta
1. Domus finis est usus (Cic.). 2. Nova proles artubus infirmis teneras lasciva per herbas ludit. (Lucr.). 3. Vir bonus et prudens versus reprehendat inertes (Or.). 4. In arcubus nervi equini solent esse. (Serv.). 5. Penates gentiles dicebant omnes deos quos (che) domi colebant (Isid.). 6. Caecina ac Valens invaserant domos hortos opesque imperii (Tac.). 7. Tu P. Clodii cruentum cadaver eiecisti domo (Cic.). 8. Magni artus Germanicam originem adseverant (Tac.). 9. Equitatum omnem prima nocte ad ...
2
13 mag 2020, 13:07

Giammarco..
Completa le domande inerenti al testo
1
11 mag 2020, 09:26

Frida
Come posso aiutare mia figlia che frequenta il primo anno di liceo classico? È sempre agitata nervosa e nonostante gli sforzi e l'impegno i voti sono bassissimi. Consigli? Aggiunto 3 minuti più tardi: Scusate se ho scritto di nuovo ma sono nuova e non ho ben capito come funziona la chat. Spero in un vostro aiuto. Grazie
3
15 mar 2020, 06:59

Anna1Maria2Anna3
Raga mi aiutate per favore a fare l'analisi latina di questo pezzo di versione? L'altro pezzo lho fatto ma questo proprio non ci arrivo: Rhetorica sero apud nos recepta est, immo diu prohibita est; nam senatus censuit ut Marcus Pomponius praetor curaret ut omnes rhetores Roma abirent. De iisdem, paulo interiecto tempore, Domitius Aenobarbus et Licinius Crassus censores ita edixerunt: «Nobis nuntiatum est homines esse qui novum genus disciplinae instituerunt et qui sibi nomen imposuerunt ...
1
13 mag 2020, 09:08

venexian
Risoluzione esercizi Miglior risposta
Mi servirebbe la risoluzione dell'esercizio (es.8 pag.314 grammatica picta 1), la traduzione delle frasi e i paradigmi di tutti i verbi. Grazie in anticipo
1
12 mag 2020, 23:52

Giulietta01
oddio domani compito di italiano su questa poesia di Petrarca!!! per favore aiuto mi serve la parafrasi e le figure retoriche!!!!!!!!!!!!!!! Sento l'aura mia anticha, e i dolci colli veggio apparire, onde 'l bel lume nacque che tenne gli occhi mei mentr'al ciel piacque bramosi et lieti, or li tèn tristi et molli. O caduche speranze, o penser' folli! Vedove l'erbe et torbide son l'acque, et vòto et freddo 'l nido in ch'ella giacque, nel qual io vivo, et morto giacer ...
2
11 mar 2007, 19:51

Monica1996
Analisi logica di questa frase domani andrò con la bicicletta nel parco vicino a casa mia e farò un picnic con i miei amici spero che tu ci raggiunga presto
2
12 mag 2020, 11:03

agnese.casciani
Meccanica Buongiorno mi potete aiutare grazie
5
12 mag 2020, 09:38

kiki94200
k cosa ci vuole dimostrare la novella?????????????????
5
1 dic 2008, 14:31

minoCOOKIE
vi prego entro le 18
2
12 mag 2020, 12:21

Monica1996
Analisi logica (273289) Miglior risposta
Domani andrò con la bicicletta nel parco vicino a casa mia e farò un picnic con i miei amici spero che tu ci raggiunga presto
1
12 mag 2020, 11:23

Global11
- Traduci le tre frasi tratte dalla versione allegata - Analizza le strutture e sostituisci le subordinate analizzate con subordinate esplicite : relative, cum e il congiuntivo o proposizioni causali e temporali ) Grazie mille in anticipo :) conto sul vostro aiuto
1
12 mag 2020, 13:49

kfer.clem
grazie mille in anticipo Caesar, bello Belgico confecto, statuit Rhenum transire ("attraversare") ut Germanis iniceret, qui cum Gallis contra Romanos bellum gesserant. Sed trans flumen exercitum traicere non tutum esse putabat. Etsi pontis aedificatio metum summam difficultatem proponebat, propter latiudinem, rapiditatem altitudinemque fluminis, immane opus aedificare Romanus dux instituit decemque transducto, ad utramque partem pontis firmo praesidio relicto, in fines Sugambrorum contendit, ...
1
12 mag 2020, 12:24

emaxu2004
Potete anche rispondere alle domande relative alla versione.... grazie
1
12 mag 2020, 10:03

minoCOOKIE
pls :)
1
12 mag 2020, 10:32

MariaDiMaio
Raga devo scrivere un testo sulla differenza tra litigio e discussione e ho due ore, il problema è che faccio schifo nei testi argomentativi, un aiutino?
0
12 mag 2020, 10:26

emaxu2004
Del primo esercizio solo le frasi cerchiate del secondo tutte grazie...
2
10 mag 2020, 10:39

lollosica04
Ciao, avrei bisogno di avere qui la traduzione completa del brano "CLASSIS ROMANA" del libro"Lingua Latina per se Illustrata Pars I. Familia Romana" di H. Orberg.
1
12 mag 2020, 09:10

lollosica04
Urgente (273263) Miglior risposta
Salve, avrei bisogno di avere qui la traduzione completa del brano "CLASSIS ROMANA" del libro "Lingua Latina per se Illustrata Pars I. Familia Romana" di H. Orberg.
1
12 mag 2020, 09:10