Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Alelex
preferisco stare con gli amici invece di stare da sola
2
15 nov 2011, 21:38

Valee03
graziee ^^
1
15 nov 2011, 19:01

Valee03
Mi sereve subito.... vi prego...
1
15 nov 2011, 18:50

blood
1)vincunt numero,vincunt aetatibus, nimirum etyiam auctoritate vincunt. 2)equidem dicant ex animo, patres conscripti, quod sentio. 3)terrA nos nascentes excipit, natos alit, semelque editos sustinet semper 4) erat tunc excusatio oppressis, misera quidem, sed tamen iusta: nunc nulla est ragazzi sn x domani.....riuscireste a tradurle?? grazie infinitamente gia da adesso!!
5
1 apr 2009, 18:07

tecktonika
Ciao...ho bisogno di aiuto x le seguenti frasi...devo fare l analisi grammaticale =( 1. STEFANO è IL FRATELLO DI MIA MADRE,CIOè MIO ZIO 2.STAI A CASA O VIENI CON NOI? 3.è UNA SQUADRA DI CAMPIONI,EPPURE NON RIESCE A VINCERE UNA PARTITA 4.STASERA ANDIAMO IN PIZZERIA,PERCIOò NON PREPARARE LA CENA 5.FILIPPO ECCELE IN TUTTE LE MATERIE SIA UMANISTICHE SIA SCIENTIFICHE 6.ANGELA è VEGETARIANA.QUINDI NN MANGIA CARNE p.s. FACCIO LA 2 MEDIA...nei verbi potete mettere transitivo intransitivo?? ...
4
1 nov 2009, 13:20

beacv
VERSIONE HELP ME ! Miglior risposta
Galli e Germani a confronto : Germani asperius solum quam Galli incolunt . In Germania enim paludes latiores sunt , silvae crebriores , acrius hiemale frigus , brevior aestas . Germanorum corpora robustiora sunt , mores ferociores et simpliciores ; neque ii operam dant quo (=ut) commodiorem vitam agant . Mores autem Gallorum , qui (=che) sub mitiore caelo habitant , molliores sunt . Sed notum est antiquioribus temporibus Gallos non minus fortes quam Germanos fuisse ; immo tam valuisse ut eos ...
1
15 nov 2011, 12:33

sergiu.v
ci sono certi giorni che vanno bene altri in cui mi arrivano una carellata di voti del cavolo mentre pensavo di aver fatto bene quelle verifiche. anche a voi capitano certe cose?
9
11 nov 2011, 16:49

julien90
Buongiorno...volevo delle informazioni: mi devo iscrivere alle superiori il mio sogno è fare la stilista. Quale istituto mi consigliate??? Grazie Aggiunto 1 giorni più tardi: Si, mi sono informata si chiama stilismo e moda...però io ho 21 anni, quindi mi sto informando se grandi scuole o cepu ha questo indirizzo.
1
14 nov 2011, 12:16

crash93
Sono un rappresentante d'istituto e vorrei creare il forum solo per gli studenti della mia scuola... quali categorie devo mettere? quali pagine? cortesemente me le elencate per ordine di inserimento? grazie in anticipo ;)
1
14 nov 2011, 15:42

ClaMilan97
Ciao, oggi ho preso una nota perché stavo copiando. Come posso dirlo ai miei genitori evitando la loro ira funesta?
1
14 nov 2011, 16:39

ClaMilan97
Ciao, mi potete dire che cosa insegna l'Istituto G.Brera in Via Litta Modignani?Grazie. Aggiunto 42 minuti più tardi: Sai per caso anche le materie che si studiano?
3
14 nov 2011, 14:18

GUIJA
Per me significa aver fatto nascere una nuova Ialia :3
2
15 nov 2011, 19:04

totix97
DEVO TRADURRE QUESTE FRASI IN ITALIANO E POI FARE LA FORMA PASSIVA...CHI MI AIUTA? MINERVA COPIARUM FUGAM IUBET MAGISTRA DISCIPULAE POENAM DAT MATRONAE ANCILLAS VIDENT LUPAE AGNAS TERRENT SERVAE QUOQUE DIVITIAS PETUNT ANCILLAE CAPELLAS AGUNT LYDIA ET CAECILIA LITTERAS PER ANCILLAM MITTUNT AVIA FABULAS DICINT Aggiunto 28 secondi più tardi: vi prego aiutatemi! Aggiunto 5 minuti più tardi: vi pregooooooo
1
15 nov 2011, 18:15

kitty98
:hi :dontgetit :dontgetit :dontgetit :dontgetit :dontgetit :dontgetit :dontgetit :dontgetit :dontgetit :dontgetit :dontgetit :beatin :beatin :beatin :beatin :faint :faint :faint Mi potete aiutare in storia ? Da Cavour alla Sinistra storica .. please :)
2
15 nov 2011, 16:59

*trilly*
salve ragazzi.. avete consigli sulle mete da poter proporre ai docenti per la gita dell'ultimo anno?magari se conoscete quelche meta meno costosa dell altra. in questo periodo d crisi bisogna pur risparmiare.. baci!
4
11 nov 2011, 20:44

alorsondance
ma perchè quando chiedo qualcosa non me lo fateee? solo a meeee ohhh :'(
2
15 nov 2011, 18:28

alorsondance
Summa in Archiloco est vis elocutionis, plurim sanguinis atque nervorum. Stesichori validum ingenium ostendunt etiam materiae; maxima enim bella et clarissimos duces cecinit. Lirycorum Graecorum princeps fuit Pindarus sententiis, figuris, beatissima rerum verborumque copia.
1
15 nov 2011, 11:59

claudia pinna
IL RE CRESO VERSIONE GRECO TRADOTTA
1
15 nov 2011, 18:38

peduz91
Salve, mi servirebbe avere un quanto possibile ampio vocabolario riguardante lo sport in grecia e a Roma e se possibile qualche collegamento con i vocaboli usati oggi riguardanti sempre lo soprt. Grazie anticipatamente Aggiunto 15 ore 21 minuti più tardi: Ci ho gia guardato grazie selene, mi servirebbero in realtà dei vocaboli in latino(o greco) che utilizziamo anche noi oggi o italianizzati o ancora nella forma antica. Per esempio "Olimpiade". Grazie :)
1
15 nov 2011, 22:37

dbz90
traduzione versioni di greco di isocrate saggezza di cleommide il tiranno dionigi Aggiunto 30 secondi più tardi: entro lunedì 11
6
6 gen 2010, 16:41