Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Raman
come si fa l'analisi del testo poetico di Guido,i'vorrei che tu e lapo e io
2
30 nov 2011, 19:42

ale a megl
mi potreste aiutare a fare l'analisi del testo di:ahi serva italia,di dolore ostello?
1
29 nov 2011, 17:04

digi70
avrei bisogno della recenzione del libro IL GIOVANE INDIANA JONES E IL VIAGGIO NEGLI INFERI chi può aiutarni?
1
29 nov 2011, 16:55

FedeDany
per piacer la metrica dei primi 12 versi dell'Inferno
1
29 nov 2011, 16:44

natalya82
volevo capire meglio in cosa consiste l'esame di ammissione, se ho capito bene sono tre orali: italiano, inglese e..? e la prova scritta è composta da 5 materie, di solito quali sono?
1
28 nov 2011, 17:40

elisa 22
secondo voi e' meglio fare un istituto tecnico con ramo turistico oppure fare il liceo linguistico...? help me!! :disapp
3
29 nov 2011, 17:58

dicembre84
Ciao a tutti, ho bisogno di un grosso aiuto per una versione di Tacito tratta dagli Annales, libro XIV, 64.1 : "Ac puella vicesimo aetatis anno inter centuriones et milites, praesagio malorum iam vitae exempta, nondum tamen morte adquiescebat. Paucis dehinc interiectis diebus mori iubetur, cum iam viduam se et tantum sororem testaretur communisque Germanicos et postremo Agrippinae nomen cieret, qua incolumi infelix quidem matrimonium sed sine exitio pertulisset. Restringitur vinclis venaeque ...
1
5 dic 2011, 07:48

TomaxD22
mi potreste dire la versione del libro alfa beta grammata pag 73 n 47????
1
30 nov 2011, 14:53

Sobulo
serse spia gli spartani alle termopili
1
30 nov 2011, 15:36

beacv
1) Pernicies tibi paratur , forsan et miserae mihi (FEDRO) 2) Cleopatra sibi aspidem admisit et veneno eius excstinca est (EUTROPIO) 4) Massilienses portas Caesari clauserant , Albicos , barbaros homines , ad se vocaverant , frumentum ex finitimis regionibus atque ex omnibus castellis in urbem convexerant . 5) Deus nobis haec otia fecit (VIRGILIO) 6) Omnium harum gentium praecipui Batavi non multum ex ripa (molto spazio dalla riva) sed insulam Rheni amnis colunt (TAC.) 7) Titus inter haec ...
1
30 nov 2011, 21:17

s@bri
egitto-algeria-libia- marocco- tunisia
2
30 nov 2011, 13:37

teddy98
prova di francese esempi di un testo di comprensione in lingua straniera francese
0
30 nov 2011, 20:58

Game
Ciao.. c'è qlc1 ke può darmi il riassunto del 'CANTO NOTTURNO DI UN PASTORE ERRANTE DELL'ASIA' di Lopardi???? xfavore.. domani devo essere interrogata... Rispondete..GRAZIE!
3
28 mag 2008, 19:34

firenze97
posso avere il riassunto del capitolo 11 di arrivederci scuola ?? x favore !
1
30 nov 2011, 18:24

firenze97
posso avere il riassunto del capitolo 11 di arrivederci ragazzi ? grazie ! Aggiunto 18 minuti più tardi: grazie mille anny spero ke andrà bene sei stata di grande aiuto :) davvero grazie !!! :) Aggiunto 25 minuti più tardi: il capitolo 11 si kiama caccia al tesoro !????? e dal libro ????' Aggiunto 18 ore 41 minuti più tardi: si ma qst è il riassunto di tutto il libro ????????? cmq o già risolto il problema grazie lo stesso bacii
2
30 nov 2011, 18:09

stefaniasaliva
ambiente
2
30 nov 2011, 16:34

cristy2002
2 frasi con l'ha
2
30 nov 2011, 17:01

pisola98
AIUTO PERFAVOREEEE devo fare 30 frasi in cui ci sia una principale una coordinata alla principale e una o piu subbordinata di cui una soggettiva o implicita o esplicita Aggiunto 3 minuti più tardi: ce qualcunoo
1
30 nov 2011, 17:06

sax62
avrei bisogno della parafrasi del ferimento di enea aiutoooo entro oggi grz 1000
1
30 nov 2011, 16:28

parafrasi l'ira di achille I libro vv. 187-220
1
30 nov 2011, 15:31