Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
desuccia97best
dopo aver letto e parafrasato i brani riguardanti la lite fra Achille ed Agamennone,l'incontro di Ettore ed Andromaca e la morte di Patroclo;metti a confronto le loro azioni.Esponi un tuo giudizio su ognuno dei personaggi incontrati delineando pure le loro diversità
1
15 dic 2011, 17:27

•studente•
ciao mi serve un racconto autobiografico qualsiasi!!! sarebbe perfetto se raccontasse di un'esperienza da bambina grazie ciao!!!
1
15 dic 2011, 16:32

Ale123456
perpiacere mi potete fornire della spiegazione della poesia marzo 1821 in strofe?
1
15 dic 2011, 16:32

rosanna.2203
ke significa: da "I FIUMI" di G.Ungaretti??
1
15 dic 2011, 15:30

chiarakikki
AVREI BISOGNO DI UNA RICERCA SULLE CELLULE ANIMALI E VEGETALI
1
15 dic 2011, 11:23

Mariuccia95
Verga (75030) Miglior risposta
Quali sono i movimenti letterari che influenzarono Verga nel suo passaggio da poetica verista?
1
15 dic 2011, 13:47

abbiati95
Un' azienda produce oggetti il cui costo unitario è di 2 euro. Inoltre, mensilmente sopporta spese, indipendenti dal numero di oggetti prodotti, per Euro 5164. Indicando con n il numero di oggetti prodotti mensilmente, scrivi la funzione che esprime il costo totale mensile di produzione. Quindi, determina il costo relativo alla produzione di 2000 oggetti e quanti oggetti vengono prodotti con un costo di Euro 15164. Ragazzi mi potete spiegare il procedimento con una spiegazione gentilmente ...
1
15 dic 2011, 14:16

Ghighetta
salve a tutti, qualcuno gentilmente potrebbe tradurmi questa versione? è quella intitolata: il re creso.
1
14 dic 2011, 15:58

gugo82
Here's a nice Functional Analysis exercise (I answered on another Math forum) to which I added some extra questions. *** Few prerequisites: As usual let: \[ L^2(0,1):=\left\{ u:[0,1]\to \mathbb{R}|\ u\text{ is Lebesgue measurable and} \int_0^1u^2(t)\ \text{d} t
4
3 dic 2011, 16:12

<3...littlejija...<3
ciao ragazzi, avrei bisogno di qualke opinione, devo fare un tema argomentativo intitolato " seguire la moda per i giovani è particolarmente importante, sei d accordo cn questa tendenza?" voi ke ne pensate?? grazie mille in anticipo :D :hi :heart
4
13 dic 2011, 17:37

Tinkiwinky
ho fatto una tesina sulla donna...come posso collegarla alla luna?
1
10 giu 2011, 11:32

vio the best
Arte gotica Miglior risposta
mi potete spiegare l' arte gotica
1
12 dic 2011, 16:35

trivi
Mi potreste tradurre queste dodici frasi?? Grazie!! :) 1. Hieronis virtus tanta fuit ut, omnibus consentientibus, Sicolorum dux adversus Carthaginienses creatus sit. 2. Iunonis Lucinae templum fulmine ictum est ita ut fastigium valvaeque deformarentur. 3. Persei regis navis tam inusitatae magnitudinis erat, ut sedecim ordines remorum haberet. 4. Romanorum patres (senatori), cum Galli, Brenni ductu, in Curiam inierunt, in sellis curulibus consederunt ita ut ornamenta dignitatis etiam in ...
1
14 dic 2011, 20:12

Mary_Capano
a cosa corrisponde in italiano dont? dont è un pronome relativo ma nn so a cosa si riferisce in italiano!! Aiuto!
3
13 dic 2011, 22:23

elena12
:wall :wall :puzzled :hi :!!! :bounce :zitto scusate io l'anno prossimo devo fare i superiori ..... ma alla ragioneria ke lingue si fanno??????? poi si fa tacnika e geometria ?? xke io odio queste materie rispondemi presooooooooo
2
14 dic 2011, 13:38

alerusso
mi serve per il mio lavoro disegno di di una cellula animale
2
12 dic 2011, 11:47

Leila.1998
Per ciascuna delle seguenti parole devo creare una frase: Squadre d'azione - stato d'assedio - governo di coalizione - marcia su Roma - broglio elettorale - confino di polizia
1
14 dic 2011, 19:36

la pagina non studiata
quali sono gli elementi nei primi dodici capitoli dei promessi sposi che fanno dell'opera un romanzo storico?
1
14 dic 2011, 17:03

roma 96
1. οι δεσποται τους σπουδαιους δουλους μεν εγκωμιασουσιν, τους αργους δε ζημιωσουσιν Qual è il tema del presente del verbo al futuro? 2.οι κριται τους ασεβεις και τους προδοτας καταδικασουσιν
1
14 dic 2011, 17:52

maricabenedetto
Aiuto (75011) Miglior risposta
Ciao vorrei il riassunto Gli Europei scoprono il nuovo mondo.
1
14 dic 2011, 18:01