Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Urgente (83156)
Miglior risposta
Apud Homerum scriptum legimus Ulixem,Troia deleta,multos annos per omnia maria erravisse.2).Plebs armata,ex urbe profecta,colle quodam occupato,in agros optimatium ferro ignique excursiones facit.

Mi traducete queste tre frasette?? sono urgenti!!!
Miglior risposta
1 Αει υπερ της υμων σωτηριας εγρηγορα πολλακις κινδυνευσας
2 Oι Αθεναιοι τη Θεμιστοκλεους βουλη πεποιθοτες, την πολιν καταλελοιπασιν και εις ναυς αποπεφευγασιν
3 Oι τριακοντα ιδιων κερδων ενεκα ολίγου δεΐν πλείους άπεκτόνασιν Αθηναίων εν οκτώ μησίν, η πάντες Πελοποννησιοι δέκα ετη πολεμουντες
vi prego aiutatemi :thx :thx :thx
LE MUSE (83125)
Miglior risposta
LE MUSE pag 99 il greco per il biennio esercizi 2

******Analisi di una versioncina!!! ******
Miglior risposta
Salve a tutti avrei estremamente bisogno dell'analisi logica sul testo latino di questa versione !! Es/: cum animalibus: cum+ ablativo plurale C.di compagnia !!! Grazie mille in anticipo
hodie in viridibus agris dei agrestes venere mirabili cum laetitia. bacchus venit primus, dulcisque e capite eius( suo, di lui) uva pendebat, dum cereris tempora spicis maturis cinguntur, saturnus agrestem falcem ostendit. requievit hodie fertilis humus, requievit etiam alacer arator et gravia opera hominum ...

Aiuto in letteratura latina
Miglior risposta
ciao a tutti... ho bisogno che mi diate una mano a prepararmi all'interrogazione in letteratura latina.. La mia prof ha detto che con tutti i testi che abbiamo letto dobbiamo fare un collegamento con Catullo e le sue opere... Noi abbiamo letto il miles gloriosus e l'aulularia di Plauto e l'avaro di Molier... con questi testi che abbiamo letto, devo fare un collegamento con Catullo e se è possibile un collegamento anche fra di loro....
vi prego.. aiutatemi che mercoledì interroga ...
Urgentissimo esercizio di latino! D:
Miglior risposta
in questo esercizio bisogna scegliere la forma corretta tra quelle proposte e tradurre!
1-In libera civitate pares/paria/pari sunt omnium civium iura
2-Supplici/supplicem/supplice voce omnes captivi salutem implorabunt
3-Porsenna, Clusii rex, ingenti/ingentis/ingentibus copiis Romam oppugnabat
4-Castrum vetum/vetus/veterem centurio pervestigat cum paucos/paucibus/paucis militibus suis
5-Rapax/rapace/rapacis ursus mitum/mite/mitem agnum dente atroce/atrocibus/atroci laniabat
6-Cives ...
Recensione su "Trieste" di Umberto Saba
Miglior risposta
Grazie a tutti ;)
un testo sul mio posto preferito.-.
non mi viene nulla in mente quindi se potete farmelo grazie;
deve essere minimo sette righe... alcuni iei compagni lo hanno fatto di 15!
ecco come deve essere iniziato:
"My favourite place is... in..
it si realy.... what i like about it is... it is the kind of place where..."
se vi serve vi dico che sono della sicilia se volete prendere spunto da questo!
-grazie comunque :victory
Parafrasi incontro di Enea e Didone libro I??
Miglior risposta
Mi servirebbe la parafrasi di queso testo esattamente dal verso 586 al 632!
Grazie mille in anticipo
Marta :*

[Quando si usa "DESDE" in spagnolo, qual funzioni ha!?
Grazie

Parafrasi di "Non chiederci la parola" di Montale
Miglior risposta
Ragazzi avrei bisogno della parafrasi di questa poesia.
è per martedì quindi anche se mi rispondete domani va bene lo stesso. L'importante è che mi rispondiate :)

Avete mai utilizzato la cura di fosforo per ricordarvi le cose?ormai quando studio riesco a ricordarmi poco di quello che ho studiato e ho l'esami quest'annooooooooooooo!!!
Chi la usata mi sa dire se funziona?

NAZISMO (83112)
Miglior risposta
qualcuno che mi da un tema sul nazismo?
Ciao, avrei bisogno della scheda libro del "Il cavaliere inesistente" di Italo Calvino. grazie!!!
Domani ho la verifica di inglese, devo fare una lettera avete qualche suggerimento per ricordarmi tutto?
Rispondete è urgentissssssssssimo
Miglior risposta
qualcuno di voi per caso ha gia letto il libro complotto di classe di diane stanley e saprebbe dirmi di cosa parla ??? grazie

Oggi le donne che lavorano sono pari al trentaquattro per cento degli occupati.
[02]
L'aquila è stata scelta per simbolo di forza.
[03]
Nella notte tra sabato e domenica si è scatenato un violento temporale, deleteri per le colture.
[04]
Sei il migliore tra loro per acume e per umiltà.
[05]
Una fitta foresta si estendeva per tutta la pianura padana, tra gli Appennini e le Alpi.
[06]
Mormorava qualcosa tra i denti per paura di essere sentito.
[07]
È un prodotto miracoloso per la ...

ANALISI DEI VERBI
Miglior risposta
MI SERVE L'ANALISI DI QST VERBI
SONO STATO
FOSSE VISTO
SAREBBE VENUTO
ESSERE TORNATO
FUMMO ARRIVATI
ESSENDO RIUSCITO
è PARTITO
ERAVAMO CADUTI
SIA PROMOSSO
GRZ MILLE IN ANTICIPO AH E MI DITE CM FACCIO A FISSARMELE IN TESTA??
scusate potreste farmi la versione e analisi di : lucrezia modello di onore e pudicizia? a breve la prof mi interroghera' su questo e non so fare nulla, ho serio bisogno di aiuto ;( vi do il testo ecco : post paucos dies Sex. Tarquinius, inscio Collatino ( all'insaputa di collatino), cum comite uno Collatiam venit. Benigne exceptus cum post cenam in hospitale cubiculum deductus esset et omnes dormirent, amore ardens,ad dormientem lucretiam cum gladio venit et cum mulieris pectus sinistra manu ...
Versione di valerio massimo (83027)
Miglior risposta
mi traducete x favore questa versione..
Damon et Phintias fidelem inter se iunxerant amicitiam.Cum olim alterum ex his Dionysius Syracusanus capite damnavisset atque is nonnihil temporis impetrasset,ut domum reversus res suas ordinaret,alter se vadem pro reditu eius Tyranno dare non dubitavit.O rem sane admiratione dignam!Certae morti is se obtulerat,cui tuto vivere licebat.Syracusani igitur,atque in primis Dionysius,dubiae rei exitum speculabantur,quamvis multi iam aperte dictitarent illum ...