Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
clarissa1997
Urgente (83156) Miglior risposta
Apud Homerum scriptum legimus Ulixem,Troia deleta,multos annos per omnia maria erravisse.2).Plebs armata,ex urbe profecta,colle quodam occupato,in agros optimatium ferro ignique excursiones facit.
1
21 mag 2012, 13:52

maryannina
1 Αει υπερ της υμων σωτηριας εγρηγορα πολλακις κινδυνευσας 2 Oι Αθεναιοι τη Θεμιστοκλεους βουλη πεποιθοτες, την πολιν καταλελοιπασιν και εις ναυς αποπεφευγασιν 3 Oι τριακοντα ιδιων κερδων ενεκα ολίγου δεΐν πλείους άπεκτόνασιν Αθηναίων εν οκτώ μησίν, η πάντες Πελοποννησιοι δέκα ετη πολεμουντες vi prego aiutatemi :thx :thx :thx
2
20 mag 2012, 10:21

lualmabeorro
LE MUSE (83125) Miglior risposta
LE MUSE pag 99 il greco per il biennio esercizi 2
1
20 mag 2012, 18:04

snoopy97
Salve a tutti avrei estremamente bisogno dell'analisi logica sul testo latino di questa versione !! Es/: cum animalibus: cum+ ablativo plurale C.di compagnia !!! Grazie mille in anticipo hodie in viridibus agris dei agrestes venere mirabili cum laetitia. bacchus venit primus, dulcisque e capite eius( suo, di lui) uva pendebat, dum cereris tempora spicis maturis cinguntur, saturnus agrestem falcem ostendit. requievit hodie fertilis humus, requievit etiam alacer arator et gravia opera hominum ...
1
18 mag 2012, 15:28

mirk95
ciao a tutti... ho bisogno che mi diate una mano a prepararmi all'interrogazione in letteratura latina.. La mia prof ha detto che con tutti i testi che abbiamo letto dobbiamo fare un collegamento con Catullo e le sue opere... Noi abbiamo letto il miles gloriosus e l'aulularia di Plauto e l'avaro di Molier... con questi testi che abbiamo letto, devo fare un collegamento con Catullo e se è possibile un collegamento anche fra di loro.... vi prego.. aiutatemi che mercoledì interroga ...
1
18 mag 2012, 14:19

Gamisa
in questo esercizio bisogna scegliere la forma corretta tra quelle proposte e tradurre! 1-In libera civitate pares/paria/pari sunt omnium civium iura 2-Supplici/supplicem/supplice voce omnes captivi salutem implorabunt 3-Porsenna, Clusii rex, ingenti/ingentis/ingentibus copiis Romam oppugnabat 4-Castrum vetum/vetus/veterem centurio pervestigat cum paucos/paucibus/paucis militibus suis 5-Rapax/rapace/rapacis ursus mitum/mite/mitem agnum dente atroce/atrocibus/atroci laniabat 6-Cives ...
1
20 mag 2012, 21:06

inzaghi97
Grazie a tutti ;)
1
20 mag 2012, 19:20

LittleWoman.
un testo sul mio posto preferito.-. non mi viene nulla in mente quindi se potete farmelo grazie; deve essere minimo sette righe... alcuni iei compagni lo hanno fatto di 15! ecco come deve essere iniziato: "My favourite place is... in.. it si realy.... what i like about it is... it is the kind of place where..." se vi serve vi dico che sono della sicilia se volete prendere spunto da questo! -grazie comunque :victory
4
20 mag 2012, 15:42

Gamisa
Mi servirebbe la parafrasi di queso testo esattamente dal verso 586 al 632! Grazie mille in anticipo Marta :*
1
20 mag 2012, 18:08

Pulce03
[Quando si usa "DESDE" in spagnolo, qual funzioni ha!? Grazie
2
18 mag 2012, 18:32

mitica96
Ragazzi avrei bisogno della parafrasi di questa poesia. è per martedì quindi anche se mi rispondete domani va bene lo stesso. L'importante è che mi rispondiate :)
1
20 mag 2012, 17:37

SalentinaXsempre
Avete mai utilizzato la cura di fosforo per ricordarvi le cose?ormai quando studio riesco a ricordarmi poco di quello che ho studiato e ho l'esami quest'annooooooooooooo!!! Chi la usata mi sa dire se funziona?
2
9 mag 2012, 19:06

Elena Gilbert
NAZISMO (83112) Miglior risposta
qualcuno che mi da un tema sul nazismo?
1
20 mag 2012, 16:08

Ghiri Ghiri
Ciao, avrei bisogno della scheda libro del "Il cavaliere inesistente" di Italo Calvino. grazie!!!
3
18 mag 2012, 17:53

Angelica C.
Domani ho la verifica di inglese, devo fare una lettera avete qualche suggerimento per ricordarmi tutto?
6
18 mag 2012, 16:32

ari99
qualcuno di voi per caso ha gia letto il libro complotto di classe di diane stanley e saprebbe dirmi di cosa parla ??? grazie
1
20 mag 2012, 15:27

Aurorenita
Oggi le donne che lavorano sono pari al trentaquattro per cento degli occupati. [02] L'aquila è stata scelta per simbolo di forza. [03] Nella notte tra sabato e domenica si è scatenato un violento temporale, deleteri per le colture. [04] Sei il migliore tra loro per acume e per umiltà. [05] Una fitta foresta si estendeva per tutta la pianura padana, tra gli Appennini e le Alpi. [06] Mormorava qualcosa tra i denti per paura di essere sentito. [07] È un prodotto miracoloso per la ...
2
20 mag 2012, 12:17

asme98
ANALISI DEI VERBI Miglior risposta
MI SERVE L'ANALISI DI QST VERBI SONO STATO FOSSE VISTO SAREBBE VENUTO ESSERE TORNATO FUMMO ARRIVATI ESSENDO RIUSCITO è PARTITO ERAVAMO CADUTI SIA PROMOSSO GRZ MILLE IN ANTICIPO AH E MI DITE CM FACCIO A FISSARMELE IN TESTA??
1
20 mag 2012, 14:18

neroli
scusate potreste farmi la versione e analisi di : lucrezia modello di onore e pudicizia? a breve la prof mi interroghera' su questo e non so fare nulla, ho serio bisogno di aiuto ;( vi do il testo ecco : post paucos dies Sex. Tarquinius, inscio Collatino ( all'insaputa di collatino), cum comite uno Collatiam venit. Benigne exceptus cum post cenam in hospitale cubiculum deductus esset et omnes dormirent, amore ardens,ad dormientem lucretiam cum gladio venit et cum mulieris pectus sinistra manu ...
2
20 mag 2012, 13:22

Romy1997
mi traducete x favore questa versione.. Damon et Phintias fidelem inter se iunxerant amicitiam.Cum olim alterum ex his Dionysius Syracusanus capite damnavisset atque is nonnihil temporis impetrasset,ut domum reversus res suas ordinaret,alter se vadem pro reditu eius Tyranno dare non dubitavit.O rem sane admiratione dignam!Certae morti is se obtulerat,cui tuto vivere licebat.Syracusani igitur,atque in primis Dionysius,dubiae rei exitum speculabantur,quamvis multi iam aperte dictitarent illum ...
6
19 mag 2012, 12:39