Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
FrancescoMilan
Di queste frasi: 1. barbarorum copiae italian vastabant et incolarum fortunas delebant 2. Dea fortuna vitam nostram gubernat 3. Bonam fortunam exspecto, adversam (fortunam) non timeo 4. Verae amicitiae vitam nostram delectant 5. Discipulas interdum magistra vituperat 6. Pater familias filiae nuptias celebrabat. Grazie in anticipo! Francesco..
3
24 set 2012, 13:37

alice101
mi serve il continuo del film yes man in francese un ideaa please :)) Aggiunto 58 minuti più tardi: qst e la trama http://it.wikipedia.org/wiki/Yes_Man_%28film%29 leggetela e datemi un idea please perfavore è urgente xk io nn ho molta fantasia
1
23 set 2012, 13:32

dona._.
potete fare il riassunto della perla di valore di agatha christie? perfavore mi serve ugentemente!!! D:
1
23 set 2012, 11:33

elenagasp
La casa di Asterione Miglior risposta
Vi prego ragazzi aiutatemi! Devo rispondere a questa domanda sul racconto "La casa di Asterione" : Borges utilizza entrambi i nomi del personaggio mitologico: Asterione è nel titolo e nel corso del racconto; Minotauro, che ricollega con maggior precisione all'antico mito, compare solo nel finale. Per quale motivo, a tuo parere, l'autore ha effettuato tale scelta?
1
23 set 2012, 10:03

ciliegia98
ehi raga sapete dirmi alcune parole che derivano da ambulo??? Eccetto ambulanza, ambulante e sonnambulo?
1
20 set 2012, 14:58

mitica96
Ragazzi ho bisogno di questa parafrasi. è abbastanza urgente :D Grazie a chi mi risponderà :)
2
21 set 2012, 15:59

Raffalsu
Psicologia: devo descrivere che cos'è la psicoanalisi e quali sono le tecniche che usa.. Deve essere massimo 20 righe.
2
24 set 2012, 11:55

GelaLaz98
messaggio d'amore supnto introduzione : O gioioso/a x ...... che mi hai prestato y 2 spunto : inglese letterale 1500 , o Dante/ Shakespere , nell'eventualità in cui mancassero questi elementi prendete come esempio altri esponenti che trattano l'amore su testi teatrali 3) IL COMPITO DEVE ESSERE FATTO IN ITALIANO , mi serve solo un messaggio della trattazione es: x : The fair is foul and the foul is fair . Thoughout in thilty fog and thilty air .
1
22 set 2012, 19:03

conad123
Urgente (88799) Miglior risposta
ciao a tutti mi serve (al piu presto) una mano con queste frasi grazie: 1)Cum homine garrulo amicitiam numquam iungemus : homo garrulus enim plerumque falsus est. 2)Ob intestina bella nationes saepe procumbunt. 3) in bello contra hannibalem a militibus romanis fames sitisque in desertis locis toleratae erant.
1
24 set 2012, 11:31

Dedesum99
Il prof ci ha detto che dobbiamo disegnare questi atomi, ma come sono fatti? su internet ho cercato c'è ne molte di immagini ma appunto per questo non so quale disegno devo fare tra i tanti! HELP...GRAZIE IN ANTICIPO!
2
22 set 2012, 21:15

miau91
scusate qualkuno potrebbe farmi l'analisi logica della versione di latino"A ciascun lavoro il suo uomo"si trova a pagina 236 dell'libro tandem di primo anno per favore aiutatemi
3
23 set 2012, 20:44

Meryesergio
1 frase con i congiutivo passato o imperfetto (valore dubitativo)??? 1 con quello desiderativo ed 1 con quello esortativo
1
23 set 2012, 17:56

superbingbang
Pascal programma Miglior risposta
stampare 50 volte ciao ,per ogni ciao aumenta lo spazio fra i ciao(pascal)es ciao ciao ciao ciao x 50 volte
2
23 set 2012, 11:27

francitvb
Aiutooo Miglior risposta
Ragazzi non riesco ne a fare ne a trovare una mappa concettuale sulla rivuluzione francese.. Non è che mi potreste dare una mano?? Grazie :)
2
20 set 2012, 18:22

Raffalsu
Cosa diceva Pavlov approposito del condizionamento classico?
1
23 set 2012, 16:45

Emily.97
tema: descrizione soggettiva di una compagna di classe,... ( per terza media)
2
20 set 2012, 18:07

carlotty97
aiuto in spagnolo con verbi che si comportano come nacer-lucir-conducir-conoser e merecer 10 -15 verbi grazie
4
23 set 2012, 08:53

ASDboy
potete aiutarmi a sviluppare questo tema di italiano ? la traccia è questa: ti piace affrontare esperienze nuove e impreviste anche se comportano dei rischi ? può sembrare una traccia banale ma in italiano sono veramente scarso per il contenuto eventuali fatti o carattere del personaggio potete inventarlo cosa che penso avrei fatto anche io. Grazie in anticipo dell'aiuto
4
20 set 2012, 14:05

carmax63
test d'ingresso per inglese scuola media
2
20 set 2012, 15:30

samyxyz
ciao ragazzi ho bisogno della traduzione di queste frasi importantissimo!!! 1)rei publicae vicem dolebo, quae immortalis esse debebat. 2)quis L. Philippum a M. Herennio superari posse arbitratus est? 3)quisquis turpi fraude semel innotuit etiam si verum dicit amittit fidem. 4)eumenes copias divisit non ut voluit, sed ut militum cogebat voluntas. 5)quid enim debuit praetor facere? 6)sive Sulla, sive Marius, sive Octavio, sive Cinna, sive quuid alius civile bellum optavit,eum detestabilem ...
1
23 set 2012, 14:57