Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Per favore, chiarimento su Protagora
Miglior risposta
Nel mio libro di filosofia c'è scritto:
"Secondo Protagora, tutte le opinioni sono vere, anche quelle contraddittorie tra loro, per cui non c'è ragione alcuna di evitare la contraddizione e, ancora, che (le ) e che è solo una questione di abilità dialettica
5 frasi da latino a italiano (comparativi)
Miglior risposta
queste frasi sono con i comparativi e mi serve aiuto.
1) ideoque concipio, cum par scientia sit, utiliorem tamen medicum esse amicum, quam esxtraneum
2) neminem lycurgo utiliorem virum lacedaemon genuit
3) liberae rei publicae cives servitutem morte graviorem existimant
4) iustitiam quaerere debemus, rem auro cariorem
5) miseriorem ego ex amore quam te vidi neminem

Potete tradurmi queste frasi, perfavore?
4) vibullius, pompei legatus, nocte ac die iter continuavit, omnibus oppidis ad celeritatem iumenta mutavit atque ad pompeium contendit. Pompeius erat in candavia iterque ex macedonia in hiberna appolloniam dyrrachiumque habebat. re nova perturbatus apolloniam contendit.
5) dumnorix haeduus helvetiis erat amicus: nam ex ea civitate orgtoriis filiam in matrimonium duxerat et cupiditate regni novis rebus studebat.
6) die constituta ariovistus, rex ...
Latino! (90583)
Miglior risposta
frasi latino : Cum domi sis Fabi ilico veniam et una ad nostra studia attendemus
TRADUZIONE DI UN PEZZO DI VERSIONE.
Miglior risposta
Scusate potete aiutarmi con questa versione perchè ho l'influenza e sinceramente dopo aver svolto la prima parte della versione mi sento stanchissimo...
Olim autem puellam apud pelagi ripas sopitam Bacchus conspiciebat: comae ad Phoebi radios fulgebant et brachia molliter remissa iacebant. Bacchus statim appropinquabat et dicebat: "Nimis oculi tui flebant; nunc vero subridere debent; nisi gratum amorem recusas, sponsa mea eris: ita nuptiarum vinculo vitam degimus". Dei verba statim Ariadnam ...
1) Te tua fortuna servavit.
2) Circiter horam quintam hostes nostris se dederunt.
GRAZIE IN ANTICIPOOOO :)
mi potete tradurre queste tre frasi per favore???1)non minus liber sum quam vos. 2)nihil tam ignotum barbaris est quam machinamenta oppugnationum 3) haec causa non minus iusta quam magna est
Aggiunto 2 ore 1 minuto più tardi:
x fv è urgentissimo ho bisogno davvero del vostro aiutooooooooooooooooooooo
Ragazzi per favore mi fate un testo con scritto: come e perche' carlo alberto scese in guerra contro l'Austria. Quali stati italiani intervengono a fianco dell'esercito piemontese e dove fu firmato l'armistizio con l'Austria.
Nomi alterati , derivati, primitivi
Miglior risposta
Vorrei sapere se questi nomi sono primitivi/alterati/derivati?
stellina, luna, uvetta, boccale, tappeto, cesto, rotaie, circo, pallina, civetta,
erbetta, armatura, ranocchio, viandante, orecchini.
quali sono i motivi per cui il capitolo primo dei promessi sposi è importante nella dinamica del romanzo? urgente! :worry

I was crossing the street when a big car appeared from nowhere - the man.....(drive)really fast.
Nello spazio vuoto sono indeciso se usare il Past Simple o il Continuous. Il Past Simple lo metterei perché si tratta di un'azione conclusa nel passato ed è un dato di fatto (l'uomo guidava veloce).
Il Past Continuous, invece, lo metterei perché il fatto che l'uomo guidasse veloce è un'azione in corso di svolgimento nel passato mentre ne stava accadendo un'altra (che la macchina è apparsa dal ...
Potreste tradurmi questa versione entro stasera??? L'ho fatta ma non sono sicura che sia corretta. Grazie
P.S.
Please, fate in fretta....

Buongiorno (o buonasera, dipende da quando leggete), devo fare un tema su galileo galilei, vita, opere, ecc...
Sapreste consigliarmi una traccia da seguire per svolgere il tema? io non so da dove partire...
Grazie 1000 a tutti
#Federico

LA quiete dopo la tempesta...
Miglior risposta
Passata è la tempesta:
odo augelli far festa, e la gallina,
tornata in su la via,
che ripete il suo verso. Ecco il sereno
rompe là da ponente, alla montagna;
sgombrasi la campagna,
e chiaro nella valle il fiume appare.
Ogni cor si rallegra, in ogni lato
risorge il romorio
torna il lavoro usato.
L'artigiano a mirar l'umido cielo,
con l'opra in man, cantando,
fassi in su l'uscio; a prova
vien fuor la femminetta a còr dell'acqua
della novella piova;
e l'erbaiuol ...
Capitolo 10
Miglior risposta
come viene prospettato il suo futuro di suora a geltrude ???? secondo voi ....mi servono dei pareri perché non so proprio che scrivere .....capitolo 10 promessi sposi
tema sull'infanzia e kome essa ci abbia portato ad essere gli adolescenti ke siamo oggi potete prendere spunto dalla lettura ke abbiamo letto in klasse "perduti in un mondo di ombre" di natalia ginzburg
il capitolo primo dei promessi sposi perchè è importante nella dinamica del romanzo?
Help me
Miglior risposta
Cosa sono gli errori logici ? E qual'è la differenza fra linguaggi formali e naturali ??
è errato ritenere lo spolvero una tecnica grafica?
Voluta - Storia dell'arte
Miglior risposta
Qual è la giusta definizione di voluta?
Se dico: elemento ornamentale tipico dello stile ionico che rappresenta una foglia che s'avvolge e s'accartoccia, sbaglio?