Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
vrijheid
Nel mio libro di filosofia c'è scritto: "Secondo Protagora, tutte le opinioni sono vere, anche quelle contraddittorie tra loro, per cui non c'è ragione alcuna di evitare la contraddizione e, ancora, che (le ) e che è solo una questione di abilità dialettica
1
20 ott 2012, 09:06

simo96asr
queste frasi sono con i comparativi e mi serve aiuto. 1) ideoque concipio, cum par scientia sit, utiliorem tamen medicum esse amicum, quam esxtraneum 2) neminem lycurgo utiliorem virum lacedaemon genuit 3) liberae rei publicae cives servitutem morte graviorem existimant 4) iustitiam quaerere debemus, rem auro cariorem 5) miseriorem ego ex amore quam te vidi neminem
1
22 ott 2012, 15:12

giulia1997
Potete tradurmi queste frasi, perfavore? 4) vibullius, pompei legatus, nocte ac die iter continuavit, omnibus oppidis ad celeritatem iumenta mutavit atque ad pompeium contendit. Pompeius erat in candavia iterque ex macedonia in hiberna appolloniam dyrrachiumque habebat. re nova perturbatus apolloniam contendit. 5) dumnorix haeduus helvetiis erat amicus: nam ex ea civitate orgtoriis filiam in matrimonium duxerat et cupiditate regni novis rebus studebat. 6) die constituta ariovistus, rex ...
2
22 ott 2012, 16:53

Samsung.123
Latino! (90583) Miglior risposta
frasi latino : Cum domi sis Fabi ilico veniam et una ad nostra studia attendemus
1
22 ott 2012, 14:37

Motekativos
Scusate potete aiutarmi con questa versione perchè ho l'influenza e sinceramente dopo aver svolto la prima parte della versione mi sento stanchissimo... Olim autem puellam apud pelagi ripas sopitam Bacchus conspiciebat: comae ad Phoebi radios fulgebant et brachia molliter remissa iacebant. Bacchus statim appropinquabat et dicebat: "Nimis oculi tui flebant; nunc vero subridere debent; nisi gratum amorem recusas, sponsa mea eris: ita nuptiarum vinculo vitam degimus". Dei verba statim Ariadnam ...
1
22 ott 2012, 18:09

Francescacris
1) Te tua fortuna servavit. 2) Circiter horam quintam hostes nostris se dederunt. GRAZIE IN ANTICIPOOOO :)
2
22 ott 2012, 16:50

miau91
mi potete tradurre queste tre frasi per favore???1)non minus liber sum quam vos. 2)nihil tam ignotum barbaris est quam machinamenta oppugnationum 3) haec causa non minus iusta quam magna est Aggiunto 2 ore 1 minuto più tardi: x fv è urgentissimo ho bisogno davvero del vostro aiutooooooooooooooooooooo
4
22 ott 2012, 15:00

benedetta99
Ragazzi per favore mi fate un testo con scritto: come e perche' carlo alberto scese in guerra contro l'Austria. Quali stati italiani intervengono a fianco dell'esercito piemontese e dove fu firmato l'armistizio con l'Austria.
2
22 ott 2012, 17:08

maxtitanico
Vorrei sapere se questi nomi sono primitivi/alterati/derivati? stellina, luna, uvetta, boccale, tappeto, cesto, rotaie, circo, pallina, civetta, erbetta, armatura, ranocchio, viandante, orecchini.
1
22 ott 2012, 17:14

Ciao__
quali sono i motivi per cui il capitolo primo dei promessi sposi è importante nella dinamica del romanzo? urgente! :worry
2
22 ott 2012, 14:01

JohnnyLuis
I was crossing the street when a big car appeared from nowhere - the man.....(drive)really fast. Nello spazio vuoto sono indeciso se usare il Past Simple o il Continuous. Il Past Simple lo metterei perché si tratta di un'azione conclusa nel passato ed è un dato di fatto (l'uomo guidava veloce). Il Past Continuous, invece, lo metterei perché il fatto che l'uomo guidasse veloce è un'azione in corso di svolgimento nel passato mentre ne stava accadendo un'altra (che la macchina è apparsa dal ...
3
22 ott 2012, 14:53

zamunda97
Potreste tradurmi questa versione entro stasera??? L'ho fatta ma non sono sicura che sia corretta. Grazie P.S. Please, fate in fretta....
2
22 ott 2012, 15:27

Fedewico_
Buongiorno (o buonasera, dipende da quando leggete), devo fare un tema su galileo galilei, vita, opere, ecc... Sapreste consigliarmi una traccia da seguire per svolgere il tema? io non so da dove partire... Grazie 1000 a tutti #Federico
2
21 ott 2012, 08:21

iva97Q
Passata è la tempesta: odo augelli far festa, e la gallina, tornata in su la via, che ripete il suo verso. Ecco il sereno rompe là da ponente, alla montagna; sgombrasi la campagna, e chiaro nella valle il fiume appare. Ogni cor si rallegra, in ogni lato risorge il romorio torna il lavoro usato. L'artigiano a mirar l'umido cielo, con l'opra in man, cantando, fassi in su l'uscio; a prova vien fuor la femminetta a còr dell'acqua della novella piova; e l'erbaiuol ...
1
22 ott 2012, 15:04

bighi98
Capitolo 10 Miglior risposta
come viene prospettato il suo futuro di suora a geltrude ???? secondo voi ....mi servono dei pareri perché non so proprio che scrivere .....capitolo 10 promessi sposi
1
22 ott 2012, 15:19

roberta1333
tema sull'infanzia e kome essa ci abbia portato ad essere gli adolescenti ke siamo oggi potete prendere spunto dalla lettura ke abbiamo letto in klasse "perduti in un mondo di ombre" di natalia ginzburg
5
22 ott 2012, 12:11

Ciao__
il capitolo primo dei promessi sposi perchè è importante nella dinamica del romanzo?
2
22 ott 2012, 13:42

niallhoran
Help me Miglior risposta
Cosa sono gli errori logici ? E qual'è la differenza fra linguaggi formali e naturali ??
1
22 ott 2012, 15:32

lunaestella
è errato ritenere lo spolvero una tecnica grafica?
5
22 ott 2012, 14:07

lunaestella
Qual è la giusta definizione di voluta? Se dico: elemento ornamentale tipico dello stile ionico che rappresenta una foglia che s'avvolge e s'accartoccia, sbaglio?
1
22 ott 2012, 14:09