Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
JohnnyLuis
Ad esempio: VORREI TANTO SAPERE come si analizza?
13
4 nov 2012, 12:43

w la scuola
qualcuno saprebbe dirmi quale può essere la prim atraccia di un tema di italiano per primo ginnasio????(liceo classico)
1
4 nov 2012, 13:42

xit'sfrancesca
eccola: sciebant enim urbis opes atque vires, post secundum bellum Poenicum, magnopere crevisse. Cum Carthaginienses Romanorum invidiam et metum excitavissent, senatus iussit sine mora bellum eis indici. Itaque, cum Romana classis in Africam pervenisset, consules Carthaginem obsederunt; Carthaginienses autem acriter urbem defendebant omnesque Romanorum conatus reprimebant. Senatus igitur, intellegens exercitum tempus viresque frustra consumere, Cornelium Scipionem Aemilianum in Africam misit. ...
1
4 nov 2012, 13:06

Mary333
Salve :) Mi servirebbe urgente la biografia in inglese di gandhi
5
31 ott 2012, 15:35

LittleWoman.
sto studiando l'infinitiva in latino ma per farla ho bisogno di conoscere le sub ogg. e sogg.;mi dite le differenze quando a trovo,cm lo capisco.. (magari anche con degli esempi di contemporaneetà,anteriorità,posteriorità)sò che si può trovare in forma esplicità e in forma implicita mi spiegereste anche questo?? GRAZIE IN ANTICIPO! :blowkiss
2
4 nov 2012, 11:22

sara :))
1)Hannibal, exhaustis iam patriae facultatibus, cupivit bellum componere. 2)Hostes, nihil timentibus nostris, impetu facto,celeriter armina perturbaverunt. 3)Te absente, consilium tuum mihi deest. 4)Cesar, praeda militibus concessa, aedificia diripi iussit castellumque ad pontem, qui proprior erat Pharo, communivit. 5)Tum timore perterritus Cassius, congito Scipionis adventu vivisque equitibus, ad montes se convertit. 5)Hannibal, hac pugna pugnata, Romam profectus est,nulluo resistente.
1
4 nov 2012, 11:26

LittleWoman.
scrivi un testo di circa 15 righe in cui illustrerai i concetti contrapposti di ortodosiia ed eresia, avendo cura di mpostrare il significato etimologico delle due parole. #grazie in anticipo se lo farete :bgiorno
2
1 nov 2012, 18:10

laetitia97
Aiuto Topic per Trinity test grade 9 Hello everyone ;) questa adolescente di quasi 15 anni ha bisogno del vostro aiuto perchè dovrà sostenere il trinity grado 9, però non sa che topic portare. Sareste cosi gentili da aiutarmi?? Thank you so much =D x tiscali grazie mille i tuoi consigli sono stati utilissimi!! appena posso (visto che il mio topic è da presentare a giugno-luglio) elaborerò qualcosa e se ho dubbi scriverò nel forum. comunque trovo molto interessanti gli ...
3
2 nov 2012, 18:23

papalia
traduzione in italiano: totum omitto ne offendam tuas aures. 2. petivit praetor maxima contentione ut causam Manilii defenderam. 3. Maiores nostri ab aratro abduxerunt Cincinnatum ut dictator esset. 4. Cura ut omnia sciam , sed maxime ut valeas. 5. Siculi ad me ( da me ) venerunt ut causam defensionemque susciperem. 6. Non pro mea adhuc ,sed pro patriae libertate pugnavi,, nec agebam tanta pertinacia ut liber, sed ut inter liberos viverem . 7. Invoco vos (voi), Lares viales , ut me bene ...
1
4 nov 2012, 10:27

Plinio94
Interim Trinovantes, firma earum (quelle) regionum civitas, ex qua (dalla quale) Mandubracius adulescens ad Caesarem in continentem Galliam venerat, legatos ad Caesarem mittunt et petunt ut Mandubracium ab iniura Cassivellauni defendat atque in civitatem mittat. His (a questi) Caesar imperat obsides frumentumque exercitui Manddubraciumque ad eos mittit. Illi (quelli) imperata celeriter fecerunt (ind. Perfettto da facio), obsides ad numerum frumentumque miserunt. Grazie in anticipo :)
3
3 nov 2012, 19:15

xXPointBlankXx
Salve...potreste aiutarmi a tradurre queste frasi (specificando funzione logica...soggetto,C.Ogg.,C.Spec...ecc.) grazie in anticipo. LATINO-ITALIANO 1) De nostrarum copiarum fato paucos incertosque nuntios habemus. 2) De romanorum clade apud Cannas satis diximus. 3) Boni philosophi praecepta pro libertate e contra vim semper erunt. 4) Nostri strenui milites pericula pro patria non vitaverunt. 5) Civium discordiae urbium prosperitati noxiae sunt. ITALIANO-LATINO 6) I ...
3
2 nov 2012, 08:03

s_jonson
In analisi grammaticale, LUNGO che cos'è ? Grazie, :)
4
3 nov 2012, 14:39

Tonio 2012
Qualcuno mi può dire qualcosa sui soggetti della scultura greca? Entro stasera... :mumble
3
29 ott 2012, 20:02

ilmegadjalex
Vorrei sapere una cosa. Io vado al Liceo Scientifico, sono del 96 quindi la mia classe fa parte della riforma... L'anno scorso la Gelmini ha deciso di separarci il voto: in pratica in pagella avevamo un voto per l'orale e uno per lo scritto (come ad esempio in Italiano, Latino, Matematica o Inglese). Questa cosa è stata fatta anche per Disegno e Storia dell'Arte, Fisica ed Educazione Fisica. Quest'anno la circolare non è ancora arrivata e ho premura di sapere se anche quest'anno avremo il voto ...
1
3 nov 2012, 17:48

Alicia97
Qual'è il significato della desinenza "um" ??? Cosa vuol dire "interdum" e "cum" ????
2
3 nov 2012, 11:49

cocci 95
perchè non mi manda i messaggi nella chat?
11
2 nov 2012, 18:42

papalia
risp al più presto !! le frasi che vi avevo inviato l'altra volta
1
3 nov 2012, 17:59

19alexia97
- Dico te legere librum: - Dicunt se legere librum: - Dicebam te legere librum: - Dico me legere librum: - Dico te legisse librum: - Dicebam te legisse librum: - Dico vos lecturos esse librum: - Dicebam vos lecturos esse librum: - Te legere librum pulchrum est: - Pueri lecturi sunt: - Antonius valens erat doctrina, Marcus ingenio:
2
3 nov 2012, 17:29

vrijheid
Mi sapete dire qual è il tempo verbale che ho messo tra virgolette? E nell'ultima frase "presents" è corretto? Grazie a tutti - However he also said that he would have helped him to enterprise a great career and was ready to do his best if Robinson "had held and settled" in England, on the contrary, if the young man had decided to follow his desire, his father "wouldn't have taken" any responsibility, because he hadn’t failed in his duty as a parent urging him not to make a harmful decision ...
4
3 nov 2012, 12:14

mirietta100
Ecco l'inizio: When Emma wake up she would not believe what she saw in front of her.... Max 120 parole, ma non vi preoccupate se sforate o ve ne mancano un po'!! Grazie :)
5
3 nov 2012, 12:27