Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Nasty98
Cerco qualcosa sulla cultura fenicia per una ricerca potete aiutarmi? Grazie in anticipo.
1
19 nov 2012, 14:48

luca383
schedatura "il paradiso dei matti"
1
19 nov 2012, 14:13

Metri jerry
Urgente (92552) Miglior risposta
Latinoo traducete in italiano !) nullius boni iucunda est possessio sine socio 2)ignominiosum est aliud dicere aliud facere 3)sine ulla spe tribunus in castra revnit 4)duae erant romanorum hastae: altera fraxinea, altera quernea 5)etiam capillus unus habet umbram suam
1
19 nov 2012, 15:08

Nasty98
Ebrei potete aiutarmi con la loro cultura? Grazie 1000
2
19 nov 2012, 14:50

cipria
salve a tutti ho un urgente bisogno di un aiuto in latino! ho delle frasi da tradurre ma proprio non riesco! grazie a chi riesce a darmi una mano! 1) Nullius boni iucunda est possessio (il possesso, femm. nom.) sine socio 2)veniam do saepe alteri, numquam mihi 3)sine ulla spe (speranza, abl. sing.) tribunus in castra revenit 4)nullus vir probus bellum amat 5)ignominiosum est aliud dicere aliud facere GRAZIE MILLE A CHI MI AIUTA!! SONO DISPERATA
1
19 nov 2012, 14:59

GiorgiaNavas
Aiuto >< Miglior risposta
Potete tradurle? PER PIACERE! Agricola terram dimovet araro. Segestae simulcra in circo videmus. Ingurtha cum auro et argento Romam legatos mittit. Plantia castra Romana ab Hernicis dividebar. Danai Polyxenam, Priami filiam, ammolaverunt (sacrificarono) Tiburtini tibicines (i flautisti,acc.) invitant et vino sopiunt, ita in plaustra conciunt ac Romam deportan
1
19 nov 2012, 14:53

teresa02
ECCO IL TESTO DA PARAFRSARE: ungi dal proprio ramo povera foglia frale dove vai tu?-dal faggio là dov'io nacqui,mi divise il vento esso,tornando,a volo dal bosco alla campagna dallavale mi porta ala montagna. secuo perpetuamente vo pellegrina,e tutto l'altro ignoro. vo dove ogni altra cosa, dove naturalmente va la foglia di rosa, e la foglia d'alloro Povera foglia fragile staccata dal proprio ramo dove vai tu? Il vento mi ha portato via dal faggio dove sono ...
2
19 nov 2012, 14:45

Minny96
Salve a tutti! mi servirebbe una traduzione abbastanza letterale di questo testo Grazie :D The permanent playhouses During the 16th century permanent playhouses were built in London: the Theatre and the Curtain Theatre were the oldest and belonged to a carpen- ter called James Burbage; the Rose, the Swan, the Globe and the Fortune were built later. The Globe The building of the Globe in 1598 marked the beginning of a new kind of association between the owner of the land, the two ...
2
18 nov 2012, 18:18

elisa2765
frequento il primo anno al liceo linguistico e volevo sapere da che periodo e fino a quando è possibile fare domanda x cambiare scuola??? :scratch
2
3 nov 2012, 13:19

serpentissimo
che ruolo aveva la famiglia nel sacro romano impero????? Aggiunto 9 minuti più tardi: URGENTE!!!! :windows :windows :windows :windows :windows :thx :thx :thx :thx :lol :lol :lol Aggiunto 3 minuti più tardi: HELP!!!!!!!! _cerca_ _cerca_ _cerca_ _cerca_ _cerca_ _cerca_ _cerca_ _cerca_ _cerca_ _cerca_ _cerca_ _cerca_ _cerca_ _cerca_ :satisfied :satisfied :satisfied :satisfied :satisfied :satisfied :satisfied :satisfied :windows
3
18 nov 2012, 07:54

Jons79
Τους μη προσεχοντας τον νουν τοις των κολακων λογοις σωφροντας νομιζομεν.
1
18 nov 2012, 11:12

io.odio.la.scuola.
mi sapete spiegare cos'è l'integrazione e quali sono i suoi problemi ?
2
19 nov 2012, 14:13

Pisola000
scrivere cosa hai fatto ieri in inglese mi scrivete un testo su cosa ho fatto ieri?? al passato
2
19 nov 2012, 13:44

antonioforzanapoli
Romanorum senatus exercitui et duci victori trionphum decernebat. Solemni pompa dux in urbem intrabat. Equi albi currum trahebant ; dux togam pictam et tunicam palmatam induebat , manu scipionem eburneum gerebat et in capite coronam lauream .Ante ducis currum captivi taciti et maesti procedebant. Post currum Romani milites magno cum plausu : "Io triumphe !" clamabant et carmina scurrilia imperatori canebant non sine strepitu et cachinnis.Ante portas urbis senatores duci occurrebant et ...
1
19 nov 2012, 13:51

Giuggy521
LATINO!TRADUZIONE Miglior risposta
Vi prego aiutatemi a tradurle 1 cachinni abundant in labris stultorum 2 nullum bellum romanorum copias terrebat 3 soli valeriae nullum publii consilium significabat 4 virorum bona infirma sunt 5 tantum stultos adliciunt vana 6 honesti semper iustum diligebant 7 uni tyranno invisi erant probi atque honesti 8 solius italiae orae saepe apricae sunt 9 Propinquorum verba non semper sincera erant grazie in anticipo
1
19 nov 2012, 13:35

alexander97
versione facile e corta prima della vittoria l'umanità da Valerio Massimo libenter n 10 pag 67 quinti metelli et res gestas at liberalitatem omnes recte commemorant. olim, celtibericum in hispania gerens bellum, dum urbem centobricam obsident et milites machinam admovent ut murum convellerent, metellus imperator constitit atque humanitatem certae victoriae anteposuit. nam centobricenses cuiusdam proditoris filios, quia ad romanos defecerat, machinae ictibus obiecerant. proditor, cui nomem ...
1
19 nov 2012, 12:22

alessandrasashia
Aiuto grammaticale Miglior risposta
Gli ho tagliati o li ho tagliati i capelli Aggiunto più tardi: gli ho tagliati o li ho tagliati i capelli Aggiunto 2 minuti più tardi: come si dice?
1
19 nov 2012, 11:51

serpentissimo
e la famiglia nel sacro romano impero???
1
18 nov 2012, 07:41

Luigio94
Salve ragazzi :hi mi servirebbe una mano nel determinare il più probabile valore di costo di un'unità immobiliare... avete qualche esempio per caso o almeno potete spiegarmi il procedimento esatto? vi ringrazio molto :D ciao #Luigi
2
17 nov 2012, 14:50