Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Help terrrra
Miglior risposta
aiuto.. disegnare gli equinozi e i solstizi
1) Octavianus imperium legionis tertiae hanuit.
2) Saguntum urbs moenia firma et procera possident.

Aiuto piccola versione per domani
Miglior risposta
Aiutatemi per favore , grazie in anticipo.
La versione è :
Theseus, Aegei filius, Athenis ad insulam Cretam venit et ab Ariadna, venusta Minois filia, adamatur In insula labyrinthus est: in labyrintho Minotaurus vivit. Monstrum adulescentulos puellasque vorat.Theseus Minotaurum occidit et Ariadna labyrinthi effugium Theseo monstrat. Deinde puella cum Theseo patriam Cretam relinquit sed postea Naxi a viro in somno relinquitur. Maesta puella pedes spectat et flet : Thesei navigum non videt.
1) cras has arbores seram
2) ista tua verba sincera non sunt
3) istis nostris filiis has vestes emimus
4) istud monile avia matri meae debat
5) eripe mihi hunc timorem
6) aures prebete his verbis meis discipuli
7) hoc signum est aestimationis ac amicitiae
8) semper memoria tenebo illius iuvenis nomen
9) illius pueri amicitia mihi grata est
10) illustria illorum fortium virorum exempla iuvenibus utilia sunt
11) quod defessi sumus sub frigida istius quercus umbra quiescemus
12) ...
Nelle dispute di problemi naturali non si dovrebbe cominciare dalle autorità di luoghi delle Scritture, ma dalle sensate esperienze e dalle dimostrazioni necessarie: perché, procedendo di pari dal Verbo divino la Scrittura Sacra e la natura, quella come dettatura dello Spirito Santo, e questa come osservantissima essecutrice de gli ordini di Dio; ed essendo, di più, convenuto nelle Scritture, per accomodarsi all'intendimento dell'universale, dir molte cose diverse, in aspetto e quanto al nudo ...
Breve riassunto sulla vita di Dante Alighieri!?
Miglior risposta
Allora, mi è successo questo, per chat chi mi conosce sa che ho avuto un incidente e sto a casa bloccato da Settembre.. Bene, pochi minuti fa mi è arrivata un e-mail della mia prof di italiano (non so chi sia il bast***o che glie l'abbia data) e c'è scritto che prima di domattina devo mandarci un e-mail con il riassunto della vita di Dante Alighieri, ora me ne servirebbe uno non lunga e nemmeno troppo corta, facile da comprendere per me e che si capisca.. Non cerco cose complicate, perché ho la ...
Ciao a tutti :) non riesco a tradurre queste frasi della versione di Livio intitolata Muzio Scevola... Spero possiate aiutarmi :) grazie in anticipo
1) nec ad mortem minus animi est quam fuit ad caedem
2) Nec unus ego in te hos animos gessi. Longus post me ordo est petentium idem decus.
se avete voglia magari spiegatemi anche il perché della traduzione :)
Frasi di latino.. (92512)
Miglior risposta
1) Aper in silvis stabat et agricolas territabat
2)Sive libri sive sapientiae magistri discipulos iuvant
3) Philosphus magna sapientia Alexandrum educabat
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà

Aiuto tre frasi di latino D:
Miglior risposta
Non riesco a tradurre queste frasi:
1)In gallia viri in nuptas sicuti in liberos vitae et necis [di morte] habent arbitrium
2)M Vipsanius Agrippa M. Antonii triumviri augebat divitias suas
Aggiunto 1 minuto più tardi:
la terza sto cercando di tradurla

Aiuto in latino! Per favore!
Miglior risposta
Ho appena scoperto di avere i compiti di latino per domani e devo studiare altre 4 materie D: Vi sarei molto riconoscente se mi aiutaste a farle
1.Nonnulli, ut timorem suspicionis vitarent, rfemanebant.(Ces)
2.Te aut in Formiano aut in Tusculano cura ut videamus.(Cic)
3.Ut ad deverticulum ventum est, Nero evasit.(Svet)
4.Caesar Ubiis imperat ut pecora deducant suaque omnia ex agris in oppida conferant.(Ces)
5.Ego Q. Maximum senem adulescens ita dilexi ut aequalem.(Cic)
6.Legum omnes servi ...
Traduzione testo latino
Miglior risposta
qualcuno mi potrebbe tradurre questo testo??
io ci stò provando ma essendo alla mia prima traduzione mi vengono fuori robe senza senso. Grazie :D
Sardiniae incolae agricolae et nautae erant. Italiae insula(acc. breve) pulchras et nunc etiam habet. Sardiniae orae maritimae multas oleas gignebant, at intimis terris herbarum copia(acc. breve) multas agnas et capras alebat. Sardiniae incolae etiam amphorum et statuarum copiam fingebant. In amoena(acc. lungo) Sardinia(acc. lungo) multae Romanae ...

IL SISTEMA SOLARE !!!
Miglior risposta
1 Quale legge regola la velocità del moto dei pianeti nelle loro orbite?
2 Perché le stella, a differenza dei pianeti, ci appaiono fisse?
3 Qual è la forma del percorso compiuto in realtà da Marte nel suo moto di rivoluzione attorno al sole?
4 Perché venere "piena" appare molto più piccola (Galileo notò che è circa 1/6) di quando ha l'aspetto di una falce sottile?
5 Perché venere ci appare così luminosa? E perché e osservabile sopratutto alla mattina o alla sera?
Aiuto urgente per domani
Miglior risposta
mi serve urgente per domani la traduzione
quondam romae potentia magna erat. romanae copiae strenue pugnabant, longinquas terras occupabant, recte ac sapienter provincias regebant.post victorias diis et deabus victimas immolabant et pie sancteque dearum tutelam impetrabant.matronae modestae et parcae erant, divitiarum blanditias spernebant, lanam trahebant puellis temperatiam et prudentiam praecipiebant.Incolae exterarum terrarum Romae potentiam non timebant et poetae magnam gloriam celebrant.
Urgentissimo (92501)
Miglior risposta
Chi mi traduce dal latino al italiano?
1)Athenae poetarum et athletarum patria sunt
2)Athletae palaestrae operam dant et cum audacia certant.
3)Athenarum incolae cum matronis et filiabus multas deas colunt:aras dicant Herae, dearum reginae, Minervae,sapientiae deae, et Dianae, silvarum dominae.
4) Etiam Romanis matronis et paeninsulae Italicae incolis deae antiquae Graeciae carae sunt:multae arae deabus aedificantur et dearum benevolentia impetratur.
5) Athenarum fabulae Romae incolis ...
1° media: tecnica
Miglior risposta
Non ho capito bene come si usano le squadre per disegno tecnico. Urgente fra 2 giorni max. Se qualcuno riuscisse a postare un video qualsiasi di come si usano le squadre IN COPPIA per disegno tecnico lo ringrazio in anticipo...

Grazie in anticipo,Mi servirebbe un tema:
Miglior risposta
Poetica dell'autore Milanese: Alessandro Manzoni !

Grazie a chi apriràà :)
Miglior risposta
Articolo di cronaca su:Federica Magiapelo ! Grazie...
Urgente (92474)
Miglior risposta
Aiutatemi in latino??vi do le frasi per tradurre da latino a italiano :)
1)Nova fabula pulchris puellis a poeta canitur
2)Athletarum gloria atque incolarum iustitia patria honoratur
3)Neque a nautis neque ab agricolis litterae mittuntur, sed a perfugis atque ab advenis
4)Copiae stultitia clarae reginae Cleopatrae delentur
5)Insulae Saediniae nautae navigant et cum piratis pugnant, sed a Cumae incolis defenduntur
6)piratae a Graciae incolis timentur
Raga potete tradurre questi frasi ...