Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Alf1297
Salve raga riuscite a svolgere questo algoritmo :)?: Dato un prezzo di un prodotto se è maggiore di 50 euro calcolare lo sconto del 20% GRAZIE MILLE,e che sia il più chiaro possibile :P!
1
27 nov 2012, 15:39

terremotojoe
Avete un testo narratico di un fatto curioso ?? Vi prego di mandarmelo entro oggi , ho bisogno assolutamente di questo testo se no mi mette 2 la prof !!!
7
27 nov 2012, 15:24

Vale_S
FIGURE RETORICHE DEL PRIMO CANTE DELL'INFERNO DAL VERSO 10 AL 60! grazieee :-*
1
27 nov 2012, 15:47

olga92
L’egitto Aegyptus est terra in ripa Nili, Arabiae finitima. Nilus irrigat terram et suo limo magnas divitias Aegypto donat. Da antiquis Aegyptus multa narrat Herodotus. Antiqui incolae Aegypti docti et industrii erant;magna et pulchra monumenta aedificabant , mortus in feretris ligneis collocabant , unguenta pretiosa tractabant . Aegyptii nautae periti non erant; tamen mercanturam cum Poenis excerbant. Poeni enim multas colonias in Africa , in Sicilia, in Hispania ...
3
4 gen 2009, 17:29

bertottimerda
riassunto amore e poesia di b. de ventadorn
0
27 nov 2012, 14:38

GiorgiaAmaLaMusica
Avrei bisogno di aiuto a riassumere un piccolo articolo!!http://www.corriere.it/politica/12_novembre_08/inno-mameli-scuola-legge_62179f5e-29a3-11e2-b082-5e60eba3a55f.shtml Vi prego lo potreste fare, ho tanti problemi e non sono riuscita a farlo, e gia' da due settimane che lo dovrei fare ma.. Vi prego, ho avuto troppo problemi e non sono riuscita a farlo, aiuto! Vi prego:(
4
25 nov 2012, 15:31

k-ivan
la rlazione sulla densità dei liquidi
2
25 nov 2012, 14:49

ViolettaG
documenti sullo sciopero
2
26 nov 2012, 14:03

PPM
mi servirebbe una mappa concettuale su Pablo Neruda...potete aiutarmi?
1
PPM
27 nov 2012, 13:23

frefre21
chii mi sa dare perfavore la spiegazione del l'art.28 della costituzione italiana? :embarace grazie
2
26 nov 2012, 15:14

paolo.97
Heeeelp Miglior risposta
potete spiegarmi i tempi passati in spagnolo (imperfecto, indefinido, perfecto, pluscuam perfecto) facendomi qualche esempio e dicendomi come si fa a formarli e se poi sapete dei verbi irregolari scrivetemeli, graziee millee:)
1
27 nov 2012, 12:39

lollyfrad
chi è che mi sa fare la recensione del libro il più grande uomo scimmia del pleistocene? grazie a chi me lo fa
1
26 nov 2012, 18:34

paolo.97
potete spiegarmi magari con esempi cosa sono le figure retoriche, i campi sematici e le parole chiavi, e come scovarle nelle poesie ?? grazie in anticipoo :)
1
27 nov 2012, 12:34

Lilly<3
Tema (93023) Miglior risposta
Dovrei fare un Tema!!X favore aiutatemi.. è x venerdì.. questo è il titolo!: C'è UN PERSONAGGIO FAMOSO CHE RAPRESENTA UN " MODELLO PER TE"?. Perchè SUSCITA LA TUA STIMA E LA TUA SIMPATIA?.IN CHE COSA CONSISTE IL SUO FASCINO?CHE COSA PENSI DI POTER IMPARARE DA LUI O DA LEI? ESPONI I TUOI PENSIERI SOTTO FORMA DI PAGINA DI DIARIO! PS:(INDIZIO) IL MIO PERSONAGGIO FAMOSO è ZANETTI! VORREI ESSERE COME LUI BRAVA A GIOCARE FARE LE PARTITE..ANDARE A CALCETTO! è UN TEMA! X FAVORE FATEMELO !! xDD ...
1
27 nov 2012, 10:26

........8
Potreste tradurmi queste frasi di latino?? Sono per domani 1) quid sit faciendum, facito 2) non est credendum nimio colori 3) utendum est pecunia, non abutendum 4) rai familiaris amplificatio non est vituperanda, sed fugienda semper iniuria 5) boni oratores legendi sunt iuventuti. Grazie in anticipo :pp
2
27 nov 2012, 11:37

GianPierox
CIAO A TUTTI, Volevo soltanto rendervi partecipi in una buona iniziativa che verra fatta nella mia scuola e riguarda la possibilità d'incontrare degli scienziati. vi copio il testo della mail che ho ricevuto. Dopo il successo dell'ultima edizione, torna anche quest’anno il tour degli Incontri con gli scienziati organizzato da Enel per dare la possibilità agli studenti delle scuole superiori di incontrare in prima persona importanti esponenti del mondo della scienza e confrontarsi con ...
1
26 nov 2012, 21:39

federico997
Pirro in Italia Miglior risposta
ciao ragazzi e ragazze mi servirebbe un riassunto, un appunto della ascesa di pirro in italia ... mi aiutate? :D grazie x aver letto il post
2
26 nov 2012, 20:00

Aurora2012
il re Licomede nasconde il giovane Achille. Tethis Nereis sciebat Achillem, filuis suum, apud Troiam mortem occubiturum esse: itaque eum celavit apud regem Lycomedem. Is igitur inter virgines filias habitu femineo Achillem servabat, mutato etiam nomine: nam virgines Pyrrham eum nominaverentur quoniam capillos flavos habebat et Graece (in greco) refum "pyrrhon" dicitur. Achivi autem, cum rescivissent ibi eum occultari, ad regem Lycomedem oratores miserunt, ut eum quarerent. Rex tamen negavit ...
3
26 nov 2012, 16:55

cipria
frasi di latino 1) Autronius collega Ciceronis in quaestura fuit. 2)ceciderunt in proelio Aulus tribunus et collega 3)livius adronicus ludis publicis fabulam tragicam docuit 4)romulus septem et triginta regnavit annos. 5)marcus crassus, ut dicunt, semel in vita risit 6)primo bello punico caius duilius classem instruxit 7)dionysius duodequadraginta annos tyrannus syracusanorum fuit 8)hannibal in italia per annos sedecim variis proeliis Romanorum copias profligavit 9)leuctrica pugna ...
1
26 nov 2012, 18:53

patandre
ITALIAN MONUMENTS Miglior risposta
ciao, devo fare una ricerca in inglese sui monumenti italiani. Sono in 5 elementare, chi mi aiuta?
1
26 nov 2012, 18:07