GRAMMATICA AIUTATE A RISOLVERE UN ESERCIZIO

mari545
Nelle seguenti frasi inserisci le VIRGOLE e i DUE PUNTI dove necessario.

1. Anna di cui non avevamo notizie da molto tempo ha telefonato questa mattina.

2. Questo romanzo almeno a mio parere è divertentissimo.

3. Davide ha già preparato tutto astuccio quaderni e fogli da disegno.

4. Scusi dov'è via Mazzini?

5. Dal terrazzo si vedeva un paesaggio meraviglioso la distesa del mare da una parte le morbide colline tutt'intorno in lontananza la lunga dorsale degli Appennini.

6. Durante il ponte di Carnavale speravo proprio di poter sciare ma la neve era davvero scarsa.

7. Mentre Giulia studiava suo fratello ascoltava la musica.

8. Non sapevamo che cosa fare Federico era rimasto a casa Roberto non aveva voglia di giocare e Riccardo aveva altro per la testa.

9. Farina zucchero uova e burro ecco quello che mi serve per preparare la pasta frolla.

10. Appena suonò la campanella che annunciava la fine delle lezioni gli studenti corsero fuori da scuola.

Risposte
marcobonni007
Bravo zero87
scusami avevo sbagliato

Fabrizio Del Dongo
Nelle seguenti frasi inserisci le VIRGOLE e i DUE PUNTI dove necessario.

1. Anna, di cui non avevamo notizie da molto tempo, ha telefonato questa mattina.

2. Questo romanzo, almeno a mio parere, è divertentissimo.

3. Davide ha già preparato tutto: astuccio, quaderni e fogli da disegno.

4. Scusi, dov'è via Mazzini?

5. Dal terrazzo si vedeva un paesaggio meraviglioso: la distesa del mare da una parte, le morbide colline tutt'intorno, in lontananza la lunga dorsale degli Appennini.

6. Durante il ponte di Carnevale, speravo proprio di poter sciare, ma la neve era davvero scarsa.

7. Mentre Giulia studiava, suo fratello ascoltava la musica.

8. Non sapevamo che cosa fare Federico: era rimasto a casa, Roberto non aveva voglia di giocare e Riccardo aveva altro per la testa.

9. Farina, zucchero, uova e burro, ecco quello che mi serve per preparare la pasta frolla.

10. Appena suonò la campanella che annunciava la fine delle lezioni, gli studenti corsero fuori da scuola

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.