Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
jenny98
Ciaooo a tutti!! Mi potete riportare alcuni esperimenti superiori sull'effetto serra?? (es: materiali, procedimento, speiegazioni..) Grazie in anticipo :)
3
14 feb 2013, 18:31

violetta96
4 frasi!!!!! Miglior risposta
1) Pugna equestri etiam tribunus militum concidit. 2) Canes acres cervum celerem in silva ceperunt. 3) Medicus herbis salubribus aegrum sanat et a doloribus acribus eum liberat 4) Romani statuam equestrem uni puellae, Cloaliae, dicaverunt.
1
17 feb 2013, 13:46

papalia
1. Id omitto, quando vobis ita placet. 2. Tibi gratias ago, quod me omni molestia liberas. 3. Sapiens legibus non propter metum paret, sed quia id salutare maxime iudicat. 4. Dunmorix Helvetiis erat amicus, quod ex ea civitate Orgetorigis filiam in matrimonium duxerat. 5. Liberalis popullus Romanus fuit magnitudine muneris, quod Attalo regi Asiam dono dedit. 6. Fecisti mihi pergratum, quod Serapionis librum ad me misisti. 7. Omnes boni semper nobilitate favemus , quia utile est rei ...
2
17 feb 2013, 13:07

buongi
devo scrivere un testo argomentativo .........aiuto
1
17 feb 2013, 13:40

abbiati95
Conto economico Miglior risposta
Salve da questa situazione iniziale mi potreste fare il conto economico grazie milleeeeee vi posto anche lo schema dove fare il conto economico
1
14 feb 2013, 17:13

dark_dm
Analisi logica latina Miglior risposta
analisi logica latina delle seguenti frasi: 1)In insula Sicilia laeti vivitis, in florido oppido Panormo. 2)Antonius, vir in bello strenuus, invidiam excitat. 3)Mercurius, deum nuntius, commercii, viarum ac divitiarum patronus est. 4)Poenorum copiae saguntum, pulchrum Hispaniae oppidum, multis tormentis obsident. 5)Homerus et Vergilius poetae clarorum virorum vitas canunt. grazie.
1
17 feb 2013, 11:36

ercaliffoderoma
1: Dopo un lungo combattimento, la cruenta battaglia era stata vinta dai nostri valorosi soldati. 2: Durante il processo erano state dette gravi menzogne dai testimoni. Mi servono per domani queste due frasi in latino. Grazie 1000 a chi me lo traduce :)
1
17 feb 2013, 11:50

RLMV
Commento poesia "Il Cinque Maggio" di Manzoni, però non preso da Internet, per favore? Grazie a chi mi risponderà entro oggi!
1
17 feb 2013, 12:17

tiarabc
Continenti alla deriva Miglior risposta
scusate potete consigliarmi un riassunto riguardante i continenti alla deriva . grazie :)
1
17 feb 2013, 11:30

Freiheit16
Per formare gli "opposite" degli aggettivi in inglese, come posso sapere quando devo utilizzare il suffisso "-less" e quando utilizzare "un-"? Per esempio, con "thought" diventa "thoughtless", mentre con "cheerful" diventa "uncheerful" (delightful --> undelightful) Forse se ho già il -ful allora non posso mettere il -less? Oppure con happy ---> unhappy e NON happyless. Non c'è una regola per sapere quando si deve utilizzare il "-less" e "un-"? Grazie
1
16 feb 2013, 19:39

Emanuele98*
Raga chi sa tradurmi queste frasi della terza declinazione? :/ 1. Pyrrus Tarento mox recedit et apud Argos, Greciae civitatem, occiditur. 2. M.Vergilius, tribunus plebis, L.Sullam imperatorem in iudicium vocavit. 4. Augustus praecipue frequentavit loca maritima insulasque Campaniae, aut Lanuvium, Tibur proxima urbi oppida. 6. Hannibal G. Flaminium consulem apud Trasimenum occidit. 8. Delphos, umbilicium terrarum, Galli spoliant. 9. Atilius Regulus, primi Punici belli gloria, in Africa ...
3
16 feb 2013, 19:10

robyez
OGM=OMG Miglior risposta
Ragazzi ho bisogno di aiuto per sviluppare un tema sui Organismi geneticamente modificati, una ricerca scientifica che spiega la loro formazione, lo scopo, i campi dove vengono usati , i paesi che sfruttano questa tecnica, vantaggi e svantaggi di questi prodotti.
1
15 feb 2013, 18:45

camicia
chi mi riassume il libro le streghe delle colline
0
16 feb 2013, 23:05

Anthrax606
Devo tradurre il testo che vi allego, datemi una mano! Vi prego! Grazie in anticipo :)
1
16 feb 2013, 13:37

pappagallo12
mi servono le percentuali di acqua ,sali minerali, lipidi, glucidi e proteine nel nostro corpo umano
3
16 feb 2013, 13:48

EA12
FRASI LAT-ITA URGENTIII Miglior risposta
1.commemorabimus facta scripta dicta promissa cogitata caesaris 2.terra,homines accipiens,variis nutrimentis alit
1
16 feb 2013, 13:52

simonerullo
avrei bisogno della correzione del compito testo+traduzione 1.Diu humi dormitum est 2.Aequo animo non semper vivitur 3.In silva sub altae fagi umbra considitur 4.Summa ferocia a sagittariis contendebantur 5.Undique ad forum accurrebatur 6.Mox in villam pervenietur,si celeriter incessum erit 7.in curia de belli fortuna disputatum erat 8.Quod apud rivum celeriter perventum erat,castra munita sunt 9.Aspero proelio debellatum erat 10.Dum magister librum legit, a discipulis in ludo ...
2
16 feb 2013, 16:06

tagliatore
La questione delle armi d'Achille(da Igino,Favole) Post Hectoris mortem,semideus Achilles apud Troiae moenia errabat ac dicebat: "Sum ego Troiae dominus;nisi expugnabam gladio meo,urbs tuta adhuc erat".Apollo deus igitur Priami filii Paridis vestem et signa induebat et Achillis talum sagitta percutiebat:talus enim caducus erat et ergo Apollo semideum interficiebat.Tum ante Achiliis sepulturam propinquus Aiax Telamonius a Danais postulabat Achiliis arma;sed,propter iram Minervae in ...
1
16 feb 2013, 15:47

tigroncino
chi mi sa dire le tecniche di estrazione dell'olio a solvente dalle patatine, domani ho una verifica.
1
16 feb 2013, 15:41