Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
SALIM619
AIUTOOOOOOOOOOOOOO Miglior risposta
mi potete dire 10 vocaboli del dizionario spagnolo e tradurre
4
19 apr 2013, 17:52

VoglioStudiare
come si scrive un tema espositivo? Io ho un grave problema con questo tipo di temi. In genere non ho mai avuto problemi con i temi normali (quelli gialli, horror, fantasy, romantici ...) e nemmeno con la grammatica. In genere in questi temi prendevo sempre 8 o 9 o 7 come minimo. Ma con questi mi concentro sulle informazioni e, anche se riesco un po' a metterle insieme, tralascio la grammatica e andando a peggiorare il voto del mio tema. Nel primo tema espositivo che ho fatto ho preso 5/6 per ...
4
21 apr 2013, 17:20

Mitico9500
Frasi dal libro:" I greci la lingua e la cultura 2" 1)Παντες τους λογους του ρητορος επηνεσαν δια την ορθοτητα 2)Ο στρατεγος κατασκοπους επεμψε σκεψομενους το των Βαρβαρων στρατοπεδον. 3)Οιδιπους το αινιγμα της Σφιγγος ελυσε και τους Θηβαιους εσωσε.
0
21 apr 2013, 18:49

claudiogol
Mi servirebbero i riassunti di: i malavoglia "scelte di vita", Il Gattopardo "Chevalley e il principe", se questo è un uomo "sul fondo" e da la ragazza di bube "Bube e Mara" credo che si trovino su internet
2
21 apr 2013, 18:03

samueldc98
Aiuto!!!! 1 frase: Miglior risposta
aiuto!!!! 1 frase: Cum audacia, dignitate et honore pugnantes pugnaturosque laudate!
1
21 apr 2013, 18:25

LongLiveTupac
Urgente Latinoo D: Mi servirebbero le traduzioni di queste frasi 1. Multi cives aut pericula quae imminent non vident aut pericula quae vident neglegunt. 2.Beautus vir qui timet Dominum 3. Illa quam tu vivis non est vita 4. In consule nostro multae bonaeque artes et anii et corporis erant, quas avaritia praepediebat 5. Arbores seret agricola,quarum aspiciet bacam numquam 6. Belgae proximi sunt Germanis, qui trans Rhenum incolunt, quibuscum continenter bellum gerunt 7. Senex habitat in ...
1
21 apr 2013, 13:06

datass20
1) Mercator equum empturus erat et attentissime corpus et dentes animalis inspiciebat. 2) Galli Capitolium expugnaturi erant, sed anseres e somno vigilias excitaverunt. 3) Aves, cum (quando) migraturae sunt, in unum locum conveniunt. 4) Cicero fugiturus erat in Graeciam, sed Antonii milites eum maxima cum crudelitate interfecerunt. 5) Nono belli anno Graeci Troiam relicturi erant. 6) Gaius Duilius, cum primus ex Romanorum ducibus gesturus esset bellum maritimum, Iovi templum vovit. ...
1
21 apr 2013, 15:23

Clary98
1)fluebat rivus aquis claris 2)interdum bestiae nos superant industris 3)bonus non es,meo iudicio 4)cicero ceteros Romanos superavit doctrina et eloquentia 5)maritus uxorem accusavit infidelitatis 6)Exsilio iudices Verrem damnaverant Grazie mille! :proud
1
21 apr 2013, 15:17

Evz
Antiqui,incolas Tyrrenorum orarum etiam "ETRUSCOS" appellabant. ii liberi per navigia Tyrrhenum navigabant et naxsum,rodhum,et in ceteras insulas eg mari ibant.Piratae saepe tuscos capiebant atque eorum divitia violabant.Quad piratae in mare permanebant et periculum magnum erat,deus dyonisius eos adovare voluit : Remos in thirsoss commutabat,velas in pampinos retinaculas in hederam , deinde ferae atque panthere prosiliebat . Nam Dyonisio etiam ferrarum imperium est.Deinde piratae feras videbat ...
1
Evz
21 apr 2013, 17:44

Aurora94
Potreste aiutarmi con queste domande su Virginia Woolf? Sono davvero negata in inglese =) 1)What important biographical events marked Woolf's work ? 2) In what cultural context did she start her career? 3) How did she contribute to the Modernist novel? 4) What aspects of tradition did she reject? 5) How did her narrative technique differ from Joyce's? Grazie mille in anticipo =D
1
21 apr 2013, 10:37

aneres93
sono proprio negata in elettronica e non so come svolgerli 1 Si desidera realizzare con cavo di lunghezza 15 Km (resistenza lineare di 0,08 W/m, impedenza capacitiva 0,6p F/m) una linea dedicata per collegare due sistemi di elaborazione dati (impedenze di ingresso infinite). Valutare la massima velocità di trasmissione raggiungibile senza impiego di modem: 2 Si desidera realizzare un filtro del terzo ordine in grado di fare passare un segnale dati TTL a 112 Kbit/sec da collegare ...
1
21 apr 2013, 12:57

bambolyna95
[oH^-]= [H^+]= [oH^-]=
3
21 apr 2013, 13:41

bluna
Mi spiegate dettagliatamente,magari se è possibile,con qualche esempi,come va l'ordine di una frase tradotta da Latino all'Italiano? Poi, se ci sono 2 verbi,e il periodo è solamente uno,quindi senza virgole,come faccio a capire bene quale verbo devo prendere per primo?
3
21 apr 2013, 11:37

***Lisa***
La mia prof ci ha dato da rispondere a queste domande per domani, mi potete aiutare??veloce!! è per domani! -il narratore fa la cronaca delle ore della serata: in che modo i soldati la trascorsero? -secondo lui i soldati in preda al panico erano consapevoli dell'importanza della missione per la quale si erano ben addestrati? -in qualche punto la cronaca ha anche un tono spiritoso: sai fare qualche esempio? GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!!!
1
21 apr 2013, 14:11

vittoriaDP
https://forum.skuola.net/maturita/pessimismo-comico-tesina-su-charlie-chaplin-106689.html# --> link mia tesina salve :) mi appello alla buona volontà delle persone che leggeranno questa richiesta d'aiuto. sto preparando la mia tesina d'esame di stato e avrei bisogno di una mano..allora..affronterò il tema del PESSIMISMO COMICO, cioè il modo ironico a cui autori affrontano un problema di tipo "tragico" o comunque negativo.. esempio.. charlie caplin riuscirà a trattare un argomento come ...
1
19 apr 2013, 16:32

carlotty97
Transformez les phrases en replacant le participe prèsent por une preposition relative . 1 On cherche un appartement ayant trois chambres. .............................................................. 2 Je vous appelle pour une affaire vous concernant. .............................................................. 3 Ici,vous avez une fenetre donnant sur le jardin . .............................................................. 4 Les èlèves desirant participar au vojage doivent remplir ...
1
21 apr 2013, 09:34

.::Asso::.
La consegna è questa: Tu as passè une semaine a Strasbourg, tu raccont a ton moyer amì dans a mail ce que tu as fait. Tu parlais aussi de tes impressions... (60-80 parole) potete aiutarmi?? P.S.: mi serve per lunedì... :cry
7
20 apr 2013, 15:27

bambolyna95
0,00055= 0,03= 120000= 5000= 0,000088=
1
21 apr 2013, 13:43

Giuliacaputo303
Ragazzi secondo voi è possibile riuscire a recuperare due anni di ginnasio durante l'estate senza però un professore che mi aiuti? Io ho avuto in V ginnasio una prof che non ci ha fatto fare nulla (adesso gira voce che vorrebbero cacciarla per infermità mentale) ma la prof che ho adesso in primo giustamente pretende che noi dobbiamo saper tradurre ma io non soda dove iniziare! O meglio so a memoria le declinazioni, con le coniugazioni ogni tanto mi imbroglio però diciamo che sto cercando di ...
1
17 apr 2013, 18:40

egon197
URGENTE!!!! qualcuno mi potrebbe dare il link di un sito dove descrivono lo zoo di Zurigo in particolare e se possibile indicano anche le zone da poter visitare? GRAZIE 1000
1
21 apr 2013, 12:38