Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
HolaAmicos
Inter omnes tamen Lacedaemonios rex eminebat, non armorum modo et corporis specie, sed etiam magnitudine animi. Undique nunc comminus nunc eminus petebatur (era bersagliato) diuque alia tela clipeo excipiebat, corpore alia vitabat Nullas insidias hostium nullam proelii dimicationem nullam defectionem sociorum, nullam inopiam stipendi aut rei frumentarie, nullam seditionem exercitus pertimescimus; nobis data est summa pax, summa tranquillitas
3
22 apr 2013, 12:47

nikifacchini
mi potete dare degli esercizi da risolvere con gli algoritmi??
1
22 apr 2013, 17:32

vittoriaDP
https://forum.skuola.net/maturita/pessimismo-comico-tesina-su-charlie-chaplin-106689.html# ..salve..aiuto tesina maturità.. cerco un argomento da legare al pessimismo inteso comicamente per geografia astronomica..che so..scienziati e autori in genere che si sono posti nei riguardi di un problema in maniera comica..magari qualche racconto stano :) antefatto di una scoperta," casualità" nel creare invenzioni incredibili..che ne so xD mi rivolgo a voi :) spero che possiate darmi una mano..è ...
1
19 apr 2013, 16:22

Giovy<3
Helpppppppp =( Miglior risposta
Buona Sera mi servirebbe un saggio breve tra Virgilio ''eneide'' Tasso ''Gerusalemme Liberata'' Ariosto ''Orlando Furioso'' Boriardo ''Orlando Innamorato'' Grazie Mille
3
21 apr 2013, 19:48

kidrauhl.love
quali sono i fatti di attualità?
3
22 apr 2013, 17:23

zagro 16
raga mi potete traduerre queste frasi... 1 Lucius frater, gladiator Asiaticus, qui myrmillo Mylasis depugnaverat, sanguinem nostrum sitiebat, suum in illa gladiatoria pugna multum profuderat. 2 Attalus, introductus in senatum, gratulatus virctoriam est; sua merita eo bello fratrisque et Gallorum defectionem exposuit. 6 Dionysius, multis urbibus captis, cum Reginos adgredi vellet, qui copiis abundabant, simulabat pacem petitque ab eis, ut commeatus exercitui ipsius sumministrarent: quod ...
2
21 apr 2013, 15:42

Campinu
perche' Renzo nel capitolo xiv condanna la scrittura?
3
21 apr 2013, 12:55

resde990
ciao a tutti ragazzi, avrei bisogno di un aiuto per svolgere questo compito da scrivere sotto forma di articolo di giornale o saggio breve.... allego le immagini del compito e spero che qualcuno di voi riesca ad aiutarmi Grazie mille :D
2
22 apr 2013, 10:47

stravodka
Mi servirebbe la traduzione di questa versione di demostene : "gli ateniesi devono compiere il proprio dovere" .. scusate l'ora ma è urgente ! grazie in anticipo !!
0
22 apr 2013, 17:27

sh!
Tema argomentativo Miglior risposta
tema argomentativo perche l'inglese e' importante ai giorni nostri
1
sh!
21 apr 2013, 11:05

1926Fabry1996
Tema (107562) Miglior risposta
mi date un tema del culto del corpo e la forma fisica perfavore?
1
21 apr 2013, 22:16

puffetto
Tema (107601) Miglior risposta
Ciao a tutti,dovrei scrivere un tema il titolo è "La guerra fredda"
1
22 apr 2013, 14:47

enzo231294
Help me tema Miglior risposta
nella nostra società dell'opulenza e degli sprechi ,del superfluo e dell'inutile,risuona con sempre maggiore forza la parola povertà.Chi è povero,oggi? Quanti sono i tipi di povertà? E qual è la vera povertà'...
1
22 apr 2013, 16:51

enzo231294
Temaaaa Miglior risposta
Scrivi qui la tua domanda.. esaminando il rapporto sempre più stretto tra i giovani e la musica,il sociologo Franco Ferrarotti sostiene che i giovani non ascoltano la musica ,ma la 'abitano',perchè essa offre un riparo rispetto al mondo,alla società, che è e resta 'terra straniera'..
1
22 apr 2013, 16:34

chicaba
Mi servirebbero la parafrasi, l'analisi e il commento di questa poesia. Partivo sempre in mattine nebbiose (con vaporose e lunghe locomotive nere), e mi mettevo a sedere - nel fumo della stazione - d'angolo, in un vagone. Partivo nell'ora albina e umida, quando la brina copriva ancora i binari a lutto, e straordinari suonavano gli ululati degli altri treni, bagnati. Partivo senza capire dove mai andassi a finire. Avevo nel capo nebbia; nel cuore - verde - una ...
7
22 apr 2013, 13:50

ReturnModern
Esercizi inglese aiutatemi non ci capisco nulla di inglese!
6
22 apr 2013, 13:06

maryannina
Salve ;) vorrei un consiglio..A breve dovrò fare l'interrogazione di filosofia, l'ultima dell'anno, e la prof mi ha consigliato di approfondire un argomento in maniera originale mettendoci anche delle opinioni personali, ma a me non viene in mente nulla ;( Sapreste consigliarmi qualcosa? Ah, dimenticavo..L'approfondimento deve essere su Aristotele..Lei ha fatto l'esempio dell'amicizia..Ma non voglio portare quello che lei ha consigliato a tutti di portare..Vorrei essere davvero originale.. ...
2
21 apr 2013, 11:13

luponero9
1) Iste eques has iuvenes puellas rapuit 2) Numquam isti homini credemus 3) Mihi quoque eadem utilia fuerunt 4) Dux ipse cum suis militibus pugnaverat 5) Homo matrem, deindte se ipsum interfecit 6) Consules huius belli duces creati sunt 7) Illud oppi dum ab ipso duce obtinebatur 8) Inter istas silvas milites se continebant 9) Sapiens non abducit se ab istis arti bus, sed ad illas omnino non venit 10) Romani magna cum virtute illam pugnam pugnaverant 11) Eodem tempore rex illa castra ...
2
22 apr 2013, 08:21

Mr.Mariofo
10 frasi comparativo maggioranza 10 minoranza e 10 uguaianza.... possibilmente molto facili.... frasi piu semplici possibile... grazie ;) a ... e poi ... velociiiiiii !!!!!!!!! Aggiunto 2 minuti più tardi: e urgentissimoo!!!!!!!
10
21 apr 2013, 18:05

...Saphira...
Ragazzi è tutto il pomeriggio che studio e adesso non ce la faccio più...per favore mi potete aiutare con queste frasi ve lo chiedo per favore !! 1 Των στρατιωτων ο μεν την κλινην τω στρατηγω εστρωννυ, ο δε την πραπεζαν εκοσμει. 2 Σωκρατης τη θερινε ωρα τε και χειμερινη ταυτο ιματιον εννυτο 3 Τα πλοια τη θυελλη διεσκεδαννυτο 4 Αλκιβιαδης δια την αυτου εμπειριαν την περι πολεμου υπο των Αθηναιςν στρατηγος απεδεικνυτο 5 Οι τρωης επιστευον τους Αχαιους ουκετι παρειναι και τας πυλασ τω ...
0
21 apr 2013, 19:57