Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Greta <3
Ripassare la genetica Miglior risposta
Testo o ricerca dove ripassare la genetica! ( 3° media ) così per approfondire e allo stesso tempo ripassare! grazie in anticipo!
1
15 mag 2013, 17:17

abbiati95
Salve mi potete dare una mano con questa domanda dell'opera A Silvia di Leopardi. Grazie mille Silvia, rimembri ancora quel tempo della tua vita mortale, quando beltà splendea negli occhi tuoi ridenti e fuggitivi, e tu, lieta e pensosa, il limitare di gioventù salivi? Sonavan le quiete stanze, e le vie d'intorno, al tuo perpetuo canto, allor che all'opre femminili intenta sedevi, assai contenta di quel vago avvenir che in mente avevi. Era il maggio odoroso: e tu ...
0
15 mag 2013, 17:34

Blossom
Ciao a tutti, mi date una mano a tradurre queste frasi, per favore? 1.Flaminius consul ante signum Iovis Statoris repente consedit nec eam rem habuit religioni. 2.Neque solum nobis ( > ) divites esse volumus, sed liberis, propinquis, amicis maximeque rei publicae. Grazie!!!
1
15 mag 2013, 16:22

dotina98
Frase di latinooo!! Miglior risposta
mi aiutate a tradurre questa frase?? 1) Alexander Magnus Dareum, Persarum regem eiusque copias superat fugatque
1
15 mag 2013, 16:23

Clary98
le rose molto belle (sogg),agli atleti velocissimi,con i filosofi assai sapienti,un dono graditissimo,le più belle tra le fanciulle (c.ogg.),ai più accaniti dei nemici,per mezzo di una vittoria molto facile grazie!
1
15 mag 2013, 16:24

nicoelmejo
divina provvidenza nei promessi sposi
1
14 mag 2013, 20:28

Live_Live
Hey! Potete scrivermi, anche brevemente, un tema in cui si spiega perchè Israeliani ( Ebrei ) e Palestinesi ( Arabi ) sono in conflitto. Poi ci andrebbe qualche riflessione ed infine qualche possibile soluzione. Entro domani devo consegnarlo! 20 Punti a chi mi da la risposta migliore!
2
15 mag 2013, 16:37

manueambra
Mi servirebbero le soluzioni del testo di attualità di francese del 2006
1
15 mag 2013, 15:12

Greta <3
Testo argomentativo: -Problema: l'uso del cellulare nella società contemporanea -Tesi: dimostrazione dell'uso del cellulare ormai necessario e indispensabile in una società come quella di oggi ............COME POSSO CONTINUARE?? MI CI MANCA: - Argomenta a favore della tesi -Antitesi -Confutazione degli argomenti a favore dell'antitesi -Conclusione .................................. NON LO VOGLIO GIà FATTO, VOGLIO SOLO AIUTI E SPUNTI!!!
3
15 mag 2013, 16:07

Chiara98lol
Il capitano di giustizia: quale parte gioca nello sviluppo dell'azione narrativa? come pensa di poter risolvere la difficile situazione? rispondi tramite un'analisi delle parole da lui pronunciate...
1
15 mag 2013, 14:32

shehaj91
Aiuto vi pregoooo.... Miglior risposta
ciao avrei bisogno del riassunto ROMENI D'ITALIA DI PITRO CINGOLANI grazie mille in anticipo...=)
1
14 mag 2013, 20:09

holly jp
Frasi latino 6 Miglior risposta
ciao a tutti mi potreste aiutare?per piacereeeee... 1)Amemus patriam, commonibus rei publicae legibus obtemperemus nec pracepta quae a veteribus sunt instituta, inania ducamus. 2)Ne spernamus, dum iuvenes sumus, senectutem, neve auxilium parentibus ducamus. 3)Hostes magna cum virtute arceamus nec,signo dato, e loco nostro recedamus. 4)Capite velato,ante deorum aram pontifex dixit :"favete linguis,foveant di omnes". 5)Res obscuras ne exprimat orator neve gestibus excedat. 6)Legite ...
1
15 mag 2013, 15:26

holly jp
ciao a tutti mi potreste aiutare?per piacereeeee... 1)Amemus patriam, commonibus rei publicae legibus obtemperemus nec pracepta quae a veteribus sunt instituta, inania ducamus. 2)Ne spernamus, dum iuvenes sumus, senectutem, neve auxilium parentibus ducamus. 3)Hostes magna cum virtute arceamus nec,signo dato, e loco nostro recedamus. 4)Capite velato,ante deorum aram pontifex dixit :"favete linguis,foveant di omnes". 5)Res obscuras ne exprimat orator neve gestibus excedat. 6)Legite ...
1
15 mag 2013, 15:01

Sascia06
Aiutatemi con inglese Miglior risposta
Aiutatemi
1
15 mag 2013, 13:57

tagliatore
1.Cervi crura gracillima sunt;cervus animal pavidissimum est et in abditis silvis vivit. 2.Portus Caietae celeberrimus erat atque plenissimus navium. 3.Miserrimi patris vox repentino fletu impedita est. 4.Diligentia maximum est etiam mediocribus ingeniis subsidium. 5.Saepe homines optima laudant,sed pessima agunt. 6.Veritas maximan auctoritatem semper habet. 7.Pater tuus totius urbis homo beneficentissimus fuerat. 1.Magnificentiores erant villae Luculli,viri ditissimi,quam villae ...
1
15 mag 2013, 14:59

Giovy45
Read the passage and complete it with the correct tense active or passive of the verbs given in brackets. " the tea bush (to grow) first in the hot wet mountainous regions of the Eastern Himalayas. It (to eat) and (to drink) by tribal groups in this area. Over two thousand years ago it (to use) as a medicine. In the 13th century it (to spread) to Japan and by the 15th century it (to become) a central part of japanese life. Tea (to reach) the West in the 16th century, but it only (to begin) ...
1
15 mag 2013, 07:16

Mary40
Aiuto compiti! Miglior risposta
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un riassunto in francese sulla francofonia (mi serve per gli esami). Grazie mille a chi lo farà :hi
3
14 mag 2013, 15:32

Alyssa.
1 Magna cum laetitiā copiarum nostra rum victoriam celebrabimus 2 Romanourm oppia barbari cum ferociā oppugnabant 3 Pompeius magnā cum prudentiā piraticum bellumore gerebat 4 Pyrrhi superba verba Romanos cum insolentiā provocant 5 Malam famam summā curā vitae, puellae ! 6 Sincerā modestiā agricolae liberi domini laudes(le Lodi,ogg.)audiebant 1 Tulliola cum matronae gemmis deambulant 2 Tyrannus Syracusarum incolas violentiā 3 pomponius medicus aegrotos cum diligentiā 4 Aequo animo ...
1
15 mag 2013, 14:11

Lav2772
frasi con present perfect/ present perfect continuos 1 la polizia ha appena fatto irruzione in università e non ha ancora trovato i colpevoli 2 perche state prendendo il sole da due ore? 3 che buon profumo! certo stavamo preparando la carne alla griglia per la festa in giardino 4 recentemente ho letto la storia di un sequestratore che dal 1980 vive sulle montagne della calabria :*
2
11 mag 2013, 14:36

Annapirrosi
Traduzione (110541) Miglior risposta
lA FINE DELL ASSEDIO DELLA CITTADELLA DI USSELODUNO (CESARE) Inizia con Caesar cum complures suos.... finisce con sine dubitatione ad Caesarem deduxit
1
15 mag 2013, 13:21