Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
asdfghhjkl
ciao :woot mi aiutate?? ve ne sarei grata.. 1-come reagiscono i bambini di fronte alla miseria della loro esistenza? 2-qual'è l'atteggiamento degli adulti rispetto alle difficoltà della vita e allo sfruttamento dei bambini messo in atto dall'industria occidentale? 3- qual'è l'aspetto della città che colpisce di più il giovane maestro che vi si è recato a studiare? 4-il testo si conclude con un messaggio di rassegnazione e di impotenza o contiene una nota di speranza? motiva la tua ...
2
16 mag 2013, 15:19

...Saphira...
1 ο πλουσιος αει φοβειται μη τον αευτου πλουτον απολλυη 2 εν τω πλοιω φοβος ην μη θυελλα πλησιαζοι 3 πολλακις τα παιδια φοβουνται μη τà φασματα εισερχωνται 4 φοβουμεθα μη οι επικουροιουκ εν καιρω αφινκνωνται 5 ομολογω ου κενα σε λεγειν 6 κελευομεν σε μη κενα λεγειν 7 ο εκατονταρχης τω υπατω λεγει τον κηρυκα ου δυνασθαι σημανειν 8 ο υπατος τω εκατονταρχη λεγει μη αγειν επι τον λοφον τους αμφ'αυτον στρατιωτας 9 o ο πρεσβυτης εφοβειτο μη ουκ απερχοιτο ο υιος εκ του πολεμου Sono per ...
1
15 mag 2013, 15:21

tullia98
1 Porcius praetor Romano exercitui praefuit postquam Gallia Mamilio tradita erat 2 Pax Rhodiensibus obfuit ,quod voluptates colere potuerant ac civium animi languebant 3 Hannibali vires non defuerunt cum trans Alpium iugum elephants militesque duxit 4 Cum tuis liberis prodesse potero ,auxilium meum non deerit 5 Homines seditiosi ac turbulenti ,quia largitione populum romanum concitare non possunt, ex urbe fugiunt
1
17 mag 2013, 10:17

tagliatore
1.In corruptissima re publica leges plurimae sed irritae sunt. 2.Oppugnatio nocturna anserum vigilum clangore in arce Capitolina frustratur. 3.Supplicum matrum preces tyranni inexorabilem animum tangent. 4.Vivo in urbe minore quam tua,sed pulcherrima et advenis gratissima. 5.Fratrum Gracchorum Tiberius fuit dostior,Caius eloquentior. 6.Iniuste pater,diligentissimus inter tuos liberos punivisti. 7.Seneca in maledicentissimo libello Claudium imperatorem acerbis facetiis irridebat. 8.In ...
1
16 mag 2013, 19:36

Giovy45
Aiuto inglese! Entro domani mattina alle 8 per favore
1
16 mag 2013, 19:56

margot2020
ho visto scritta la seguente frase: "Ora, se vorrai spiegarmi cosa intendi, ne sarei felice" Quello che mi suona strano è il futuro della frase principale associato al condizionale della subordinata. mi suonerebbe meglio un se vorrai - ne sarò oppure se volessi - ne sarei chiedo lumi
2
16 mag 2013, 10:30

Nickmine1
Qualcuno mi potrebbe fare la scheda libro del libro "Medioevo andata e ritorno" Urgente!!!!!
2
13 mag 2013, 15:28

Luca.99
ciao ragazzi mi serve un'aiuto veloce!!!!! sto facendo la tesina, e mi servirebbe l'anno in cui è stata scritta la poesia I PASTORI di gabriele d'annunzio. urgente
1
16 mag 2013, 19:54

zazzatop
Raga io devo fare la tesina sullo sfruttamento minorile e volevo sapere se sapete se c'è qualche pittore con cui lo posso collegare!!!!!!!!! Datemene tanti!!!!!!!!!!!! Grz mille!!!!!!!!!!
1
16 mag 2013, 14:43

CarolaGianfagna.
Aiuto, mi serve urgente il commento della poesia e se non puoi la vita che desideri di Konstantinos Kavafis
1
16 mag 2013, 19:08

Black253
Salve ragazzi,devo fare diversi riassunti in francese ma non ho idea di come possa fare. Mi potreste dare dei consigli su come farli? Grazie.
1
15 mag 2013, 22:39

antoniocarusone
analisi paradigma dei verbi e a quale declinazione e caso appartengono i nomi e gli aggettivi. la versione è: Il destino di achille clarissimi et fortissimi duces a tota graecia sub Troiae moenibus convenerant.graecorum sapientissimus senexrex nestor erat,potentissimus agamemnon,ragum rexcallidissimus ulixes fortissimus autem achilles,mirmidonum rex.thetidis filius enim ceteros heroas virtute et audacia superabat.iuvenis dux plurimas urbes fortissimorum sociorum teucrorum occupavit atque ...
1
16 mag 2013, 18:52

Alyssa.
Il libro è di - Jakob und Wilhelm Grimm - la casa editrice è 'La spiga languages' - e ci sta scritto 'erste lektüren' Grazie mille :D
2
16 mag 2013, 14:08

.:Francesco:.
(Italiano...) Miglior risposta
Mi servirebbe un tema sulla camorra con qualche riflessione grazie in anticipo ^_^
1
16 mag 2013, 18:11

mappamondoblu
-In praesepia agricolae boves traducunt ut ad solem pabulum capiant. -Menenius Agrippa adversus Sabinos pugnavit ut de his....[triumpho-as-are]
1
16 mag 2013, 17:32

maroljne
Traduci il seguente testo. Le vie romane. Romani exercitus ( "gli eserciti" ) multos populos subigebant procul (avv.) ab Urbe. Itaque multas vias construebant sic (avv.) eis itinera facilia ( "facili" ) erant. Viae Romanae sunt: Salaria a Tiberis litore ducit ad Hadriaticum mare; Appia ab Urbe usque (avv.) ad Campaniam procedit; Aemilia usque ad Alpes pervenit. Romani non solum terrestria ( "via terra" ) itinera faciebant sed etiam per maria navigabant: nam haud (avv.) longe ab Urbe, ...
1
16 mag 2013, 16:30

iMERDONE
Misera fine del Re Perseo: Postquam Romani Philippum, Macedonum regem, apud Cynoscephalas vicerant, Perseus, Philippi filius, in regnum patri successit. Romanorum victoria iuvenis animum non domuit: Perseus enim continenter ultionis cupiditate excitabatur. Frustra prudentes ministri regem monebant de ingentibus Romanorum viribus eorumque claris rebus gestis atque ei (dat., , ) dicebant: "Si arma, domine, sumpseris contra populum Romanum, regnum libertatemque amittes!". Sed Perseus, heres ...
1
16 mag 2013, 16:16

turromanuel
Domande elttronica Miglior risposta
Avrei bisogno di alcune risposte a queste domande,vi ringrazio in anticipo: - Quali sono i colori delle seguenti resistenze ? 10000 ohm 10% 8700 Kohm 5% 6800 kohm 10% 120 Kohm 10% 17 Mohm 10% - Quali sono i valori dei seguenti condensatori ? 101 470u25v 2200uf50v. 0.22n16v .1u100v Aggiunto 3 minuti più tardi: up Aggiunto 36 minuti più tardi: up
1
14 mag 2013, 17:47

Boat
Raga potreste farmi il riassunto in inglese e in terza persona di questo brano.Grz in anticipo,ecco: Jake sighed.How had Kirstie finished her project so quickly ? He couldn't understand it.He turned up his music and went back to his project. The next day at school Jack saw Kirstie at lunchtime.She was sitting by herself,looking worried.He went over joined her. 'What's up?' he asked. 'Well,I'm a bit worried about my project.' 'Are you ? Why ? You're lucky.You've finished yours!' 'Can you ...
1
16 mag 2013, 15:19

Greta <3
Iraq! Miglior risposta
Ricerca IRAQ........3 media..........devo fare tutta la scheda del paese!
2
16 mag 2013, 17:09